Libri di Luigi Chitarin
Omelie. Ciclo C
Luigi Chitarin
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2021
pagine: 292
Omelie per l'anno liturgico - Ciclo C - per rivivere i vari misteri della vita, della morte e della resurrezione di Gesù. Come i già pubblicati volumi di Omelie del Ciclo A e B, anche questo libro si articola in gruppi di Omelie pensate e scritte per il tempo di Avvento, di Natale, di Quaresima, per il tempo pasquale e la solennità del Signore, per le domeniche del tempo ordinario.
Omelie. Ciclo B
Luigi Chitarin
Libro
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2020
pagine: 288
Omelie per l’anno liturgico - ciclo B - per rivivere i vari misteri della vita, della morte e della resurrezione di Gesù. Come il già pubblicato volume di Omelie del ciclo A, anche questo libro si articola in gruppi di Omelie pensate e scritte per il tempo di Avvento, di Natale, di Quaresima, per il tempo pasquale e la solennità del Signore, per le domeniche del tempo ordinario.
Omelie. Ciclo A
Luigi Chitarin
Libro: Libro in brossura
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2020
pagine: 304
Omelie per tutto l’anno liturgico - ciclo A - per rivivere i vari misteri della vita, della morte e della resurrezione di Gesù. Il ciclo sarà quindi articolato in gruppi di omelie pensate e scritte per il tempo di Natale, la Quaresima, il tempo pasquale e la solennità del Signore, le domeniche del tempo pasquale, le solennità e le feste.
Dentro e fuori gli anni di piombo. Scritti vari su economia e società e fine del marxismo, 1960-2010
Luigi Chitarin
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2017
pagine: 190
L'evoluzione della coscienza economico politica nell'Italia post-bellica - sullo sfondo della Sezione III della Costituzione Repubblicana approfonditamente discussa, fino allo sfociare nelle prospettive del quadro europeistico dei nostri giorni - risalta documenta attraverso sequenze di dibattiti e controversie che hanno accompagnato le più decisive riflessioni sui presupposti filosofici e ideologici di una moderna democrazia. L'autore riesce a documentare in modo efficace e convincente la sua attiva presenza e, sulla scorta del magistero sociale della Chiesa, il suo contributo alla chiarificazione e rasserenamento del quadro sociale.
Sant'Ilario di Poitiers nella controversia sul mistero trinitario. Allora e oggi
Luigi Chitarin
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2015
pagine: 64
Studio sul "De Trinitate" di Ilario di Poities: col suo carattere speculativo e il suo ampio respiro teologico, il testo dimostra quanto Ilario sapesse sollevarsi al di sopra della polemica per una ricerca volta all'approfondimento delle verità della fede e per una risposta il più possibile esauriente al problema religioso del suo tempo.