Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Combariati

Quattro voci

Quattro voci

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 296

Dopo un avvio stentato, la relazione fra Silvia e Alessio sembra consolidarsi e procedere nel migliore dei modi. Lui, figlio di una famiglia facoltosa e in vista, giovane e affermato studioso, dotato di abilità sorprendenti, si rivela la persona giusta per colmare le tante insicurezze e i tanti vuoti che assillano lei, la cui esistenza è stata tormentata da episodi dolorosi. Ma Silvia, che non può permettersi scelte sbagliate e non può rischiare che un altro fallimento arrivi a compromettere definitivamente la sua stabilità emotiva, rimane prudente e guardinga. Si rasserena solo quando Alessio accetta il patto che gli propone. La loro unione avrà un senso e un seguito se sapranno mettere da parte reticenze e ambiguità e comunicarsi senza inganni il flusso dei loro pensieri, in modo che l’uno abbia il pieno controllo dell’altro e, insieme, arrivino a formare un unico inseparabile organismo. Dario, amico d’infanzia di Alessio, non è certo che l’accordo funzionerà. Giò, premurosa compagna di Silvia, non muove alcuna obiezione. Ma è giusto che in una relazione di coppia si esponga la faccia nascosta della luna? È salutare che si esprimano i pensieri più abietti, i desideri più sconvenienti, le aspirazioni più impresentabili? Si ha la capacità di separare i mondi immaginari da quelli reali, accogliere quei sentimenti che abitano l’intimità, condividere astrazioni che mai si sarebbero manifestate? È possibile accettare che la persona scelta appaia altra rispetto a quella nota? E come andrà a finire?
16,00

Le convergenze del destino

Le convergenze del destino

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 408

Motta Molino è un antico borgo sferzato dai venti, incastrato fra le rocce del Monte Anemoi e adagiato su una spianata naturale che sembra messa là, fra spuntoni di pietra e strapiombi minacciosi, apposta per ospitarlo. Il paese, che in un lontano passato ha goduto del benessere economico derivante dalla produzione dei diciassette mulini in faccia al mare, sconta da decenni una condizione di progressivo declino che le duecentoventiquattro famiglie residenti non fanno nulla per contrastare. Le giornate scorrono fiacche e inutili, vivacizzate solo dal turbinio delle maldicenze e dei pettegolezzi, delle indiscrezioni e delle confidenze che, insieme alle immancabili correnti d'aria, percorrono il reticolo disordinato dei vicoli, infilandosi indifferentemente in ogni casa. In quel paese è nato e vive Giacomo Controvento, bidello ormai in pensione della Scuola Media Statale Zefiro, che reca nel cognome lo stigma della sua diversità, tanto da essere disprezzato e deriso da tutti i compaesani per cause di cui non ha nessuna colpa e le cui ragioni si perdono nella notte dei tempi. Quando la quieta immobilità del posto è improvvisamente sconvolta da una successione di eventi gravi e all'apparenza inestricabili, Giacomo Controvento, da colpevole designato, dovrà sfidare i pregiudizi e dissolvere le ambiguità per conquistare, se non la propria innocenza, la propria dignità.
16,00

La zona gialla

La zona gialla

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 384

Un libro di narrativa distopica che evidenzia, amplificandoli, i guasti della società contemporanea. In un futuro lontano, la Società è diretta da una Intelligenza Artificiale (il Sistema), che governa le Cinque Zone del Pianeta. Ogni nuovo nato subisce un processo che gli consentirà di collegarsi telematicamente al Sistema e dalla connessione digitale dipenderà l'accesso a beni e servizi primari e superflui. Il denaro come mezzo di scambio è stato abolito. Beni e servizi sono gratuiti, a semplice domanda; in cambio l'obbligo di fornire, a richiesta, la propria attività lavorativa nel campo in cui si è stati formati. Non esistono leggi scritte, ma, a giudizio del Sistema, chi viola le regole della convivenza viene precluso per un certo periodo dall'accesso alle comunicazioni telematiche e non otterrà cibo, acqua o altre prestazioni. Una categoria di persone, però, per fattori genetici, resta immune al trattamento. È fuori dal controllo del Sistema e costretta in appositi spazi. Alcuni di questi soggetti riescono a evadere e organizzano un movimento di rivolta. Come si porrà il protagonista nei confronti della Ribellione? Prenderà coscienza dell'instabilità e dell'iniquità del passato? E saprà l'Intelligenza Artificiale correggere la struttura sociale e conformarsi alle diverse istanze dell'Uomo?
16,00

Vaghi presagi e misteriose certezze di Arturo Coiba

Vaghi presagi e misteriose certezze di Arturo Coiba

Luigi Combariati

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 424

Perché Arturo Coiba sia finito a vivere in un lembo della costa ionica calabrese per una di quelle vie storte che ogni tanto prende la vita, e perché in tanti si ostinino a chiamarlo il Puro malgrado condotte e amicizie non esattamente adeguate, restano misteri insondabili le cui vere ragioni sono ormai sbiadite dal tempo. Perché, poi, si sia ritrovato a scalare le gerarchie di un'organizzazione 'ndranghetista, lui estraneo a legami di sangue e parentela, è un fatto che non può ricondursi al caso, ma nemmeno alla sua volontà. Almeno così gli sembra, mentre si inoltra in quel mondo che non sente suo, ma dal quale non riesce a prendere le distanze, riconoscendone i vantaggi che gli sono derivati. Ma anche i legacci che gli serrano i polsi e gli tolgono il respiro. Procede così, l'esistenza di Arturo, fra scelte incompiute, lucide visioni e deboli moti di reazione, intanto che percorre rapidamente i gradi del sodalizio criminale fino a insediarsi ai vertici dell'associazione. Ma è proprio quando è giunto all'apice del potere, che i significati più autentici della vita, che pure non gli si erano mai celati, prendono forma e concretezza restituendogli la pienezza delle sue azioni.
18,00

Il cammino di Hadas. Viaggio nella memoria sulle tracce di un libro segreto

Il cammino di Hadas. Viaggio nella memoria sulle tracce di un libro segreto

Luigi Combariati

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 386

Attilio, un giovane studente di cinematografia finisce nel negozio di rigattiere di Giulio, un ebreo romano che nota strani spostamenti tra gli oggetti del suo magazzino, e l'indomani subisce un'aggressione e finisce in ospedale. II ragazzo si offre di sorvegliare il locale e scoprire chi ne è il responsabile e le indagini lo portano sulle tracce di Hadas Levi, il padre di Giulio. Percorrendo il cammino compiuto dall'uomo durante la Seconda Guerra Mondiale, Attilio conosce in maniera più diretta e profonda la storia dell'ebraismo e la Shoah. Nel 1938, Hadas Levi accetta di accompagnare tre professori universitari polacchi a Gerona. In una biblioteca privata della città catalana, infatti, si trova un documento antico e preziosissimo: un manoscritto inedito di Rambàn, il più importante conoscitore della cultura e della teologia ebraica che a Gerusalemme, ha rinvenuto un documento importantissimo di Nicodemo. In quell'opera era svelata la vera identità di Gesù, con conseguenze di fondamentale importanza per il destino del popolo ebraico...
18,00

Il vuoto e le forme

Il vuoto e le forme

Luigi Combariati

Libro

editore: Gruppo Edicom

anno edizione: 2003

pagine: 360

15,00

Il mistero del parroco scomparso. Le inchieste dell'investigatore Bolchi

Il mistero del parroco scomparso. Le inchieste dell'investigatore Bolchi

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 286

Nell'aria incandescente di fine luglio, Marco Bolchi e il suo aiutante Ledo consumano pigramente le ultime ore di lavoro con la testa rivolta alle ferie imminenti. Bolchi ha un volo prenotato per una destinazione esotica con Johan, la sua compagna di sempre. Ledo vuole starsene rintanato in casa a leggere i libri che accatasta durante i mesi invernali. Ma ogni programma sembra saltare quando dodici fedeli della chiesa di San Liborio irrompono improvvisamente nell'agenzia investigativa denunciando la scomparsa del parroco, padre Alighiero, e chiedendo all'investigatore di rintracciarlo. Malgrado il parere contrario di Ledo, Bolchi accetta un incarico a tempo: se non ritroverà il prete entro due giorni si riterrà sciolto da ogni impegno. Iniziano così, per i due investigatori, quarantott'ore intensissime, fatte di interrogativi, depistaggi e colpi di scena che condurranno a una verità inaspettata, offrendo uno straordinario spaccato dei rapporti umani.
12,00

Un caso al veleno per l'ispettore Bolchi

Un caso al veleno per l'ispettore Bolchi

Luigi Combariati

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 264

L'ambientazione del romanzo è il "Veleno", un night del centro città dove, dapprima, si verificano piccoli furti nei soprabiti dei clienti e poi la scomparsa della star del locale. Si tratta della bellissima Paula, che viene trovata cadavere, chiusa nella cabina doccia della sua casa, a sua volta perfettamente chiusa dall'interno. Incidente od omicidio? L'investigatore Marco Bolchi, chiamato dal proprietario del locale, non crede molto all'incidente domestico, secondo cui Paula sarebbe morta folgorata da una scarica elettrica.
9,00

Analisi finale. Prima indagine per l'investigatore privato Bolchi

Analisi finale. Prima indagine per l'investigatore privato Bolchi

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 270

È notte quando Esther Windell, giovane rampante manager di una nota industria del Napoletano, viene trovata assassinata nella sua villa; a fare l'agghiacciante scoperta è il suo ex fidanzato, l'investigatore privato Marco Bolchi. Si apre così, in questo giallo dal ritmo incalzante, una spirale di eventi che vedono come protagonista il giovane Bolchi il quale, per difendersi dall'accusa dì omicidio mossagli dal tenace commissario Verre, accetta la proposta dell'affascinante Joan, una collega di Esther, di indagare sul caso. Parecchie sorprese, tuttavia, attendono l'investigatore, che nel corso delle indagini, complicate dalla reticenza dei testimoni e da colpi di scena, ricostruisce un'inedita immagine della sua ex fiamma: una donna con un oscuro passato alle spalle, coinvolta in un giro di ricatti e speculazioni.
9,00

Operación limpieza

Operación limpieza

Luigi Combariati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 326

Due giovani e spiantati editori, un professore universitario di tecnica della comunicazione e una traduttrice si conoscono a Roma a una conferenza e decidono di effettuare una serie di azioni contro la pubblicità negli spazi pubblici, ritenendo inaccettabile che la città sia invasa da manifesti e cartelloni propagandistici. Ogni impresa sarà preceduta da una rivendicazione telefonica a un giornalista prescelto. Si trovano così a compiere un'azione di pulizia con atti dimostrativi ispirati all'ironia nella metropolitana, nei depositi dei tram, nella stazione Termini, per le vie della città. Quando i quattro decideranno di interrompere l'operazione, il giornalista tenterà di sostituirsi ad essi senza successo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.