Libri di Luigi Modesti
Frammenti dei giorni. Cento poesie per rendere il tempo un eterno presente
Luigi Modesti
Libro: Libro in brossura
editore: Emia Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 120
Ogni poesia riscrive i nostri giorni e nel dialogo con l’invisibile riaffiorano esili immagini a noi care. La scrittura è un dono prezioso che, nei frammenti dei giorni, impedisce l’oblio, il disperdersi della memoria: rende il tempo un eterno presente. Le poesie che compongono questa raccolta coniugano il tempo della vita, dell’amore, dei ricordi, del rimpianto, della perdita della speranza...
Il tempo narra di te
Luigi Modesti
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 120
«In questa preziosa silloge, ricca di componimenti dal sapore ermetico, i versi si avvicendano come lievi pressioni di dita affusolate su una tastiera emozionale. L'essenzialità, più che la brevità, sembra essere necessità per restituire un pensiero pulito, purificato da quelle scorie di sovrabbondanza che caratterizzano la nostra "modernità". Eppure, la ricchezza cromatica e musicale è evidente e dispensata in abbondanza, dandoci l'impressione di camminare in un giardino emozionale che ci circonda, ci conquista con tutta quell'emotività che emerge dalle parole vere e sincere che l'autore dedica ai tanti momenti che sembra ripercorrere con il pensiero.» (dalla Prefazione di Pamela Michelis)
Sprazzi di luce
Luigi Modesti
Libro: Libro in brossura
editore: Emia Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 126
La luce non è mai piena e totale. Rivela e nasconde realtà, sentimenti, pensieri... Anche quando tutto sembra chiaro, qualcosa sfugge... Ciò che si percepisce sono solo... dettagli d' infinito, del tempo che passa... Ho percepito, con silenziosa empatia, i valori poetici dell’immagine, i loro segreti, le emozioni in esse contenute. Ho cercato con insistenza di trovare gli sprazzi di luce e le ombre che accompagnano il cammino di ciascuno di noi. Ogni pittore è un Argonauta che attraversa con meraviglia l’immensità della tela tra naufragi tenerezze e struggenti malinconie.