Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Nicolosi

La luna negata

La luna negata

Luigi Nicolosi

Libro: Libro in brossura

editore: Siké

anno edizione: 2019

pagine: 62

Due racconti, due personaggi, due luoghi - la Sicilia e Roma - per narrare, attraverso un sapiente uso della scrittura, della solitudine. Solitudine che a volte è scelta, altre non cercata e incolpevole. Come quella di Peppe, contadino quasi verghiano che sa ascoltare i suoni della natura e li tramuta in canti, ma da tutti emarginato. O quella di Rosa, cittadina d'adozione, che in un palazzo romano del dopoguerra, nella vita del condominio cerca, senza trovare, riparo dalla propria solitudine.
10,00

L'utopia dei piccoli fuochi

L'utopia dei piccoli fuochi

Luigi Nicolosi

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 444

Un musicista racconta la vita quotidiana di una piccola comunità di uomini e donne che vivono nella palazzina di mattoni rossi costruita da suo padre. La guerra, un evento drammatico che segnerà per sempre la vita di alcuni protagonisti, la politica, gli amori, la ricerca del successo, i sogni, le cadute... Ogni personaggio, ciascuno con la propria piccola vita, sarà chiamato a interpretare, nell'arco di un cinquantennio, un pezzo della Storia di una Sicilia e di una Italia in trasformazione.
20,00

Giacomo & Puccini

Giacomo & Puccini

Luigi Nicolosi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 72

Uomo qualunque, pianista mancato, Giacomo conduce una vita incompiuta, irrisolta. Chiuso in se stesso a seguito di un banale incidente negli anni dell'infanzia, prossimo ai quarant'anni è ancora ossessionato da ciò che avrebbe potuto essere e che non è mai diventato. Una pena, la sua, che riesce a mitigare solo annullandosi nella catarsi della creazione artistica: è quando immagina gli ultimi momenti di vita di Puccini, quando ne prende le sembianze per creare - ché di pura creazione di tratta - il vero finale della "Turandot", rimasta incompiuta a causa della prematura scomparsa del Maestro, che Giacomo si sente vivo, che avverte di poter realizzare le tendenze del proprio animo, i propri talenti. E poi, all'improvviso, fa la sua comparsa Giacomo P., alter ego del nostro Giacomo, ma anche un po' del nostro autore, che con lui accende una schermaglia verbale...
12,90

Silenzi di poesia

Silenzi di poesia

Luigi Nicolosi

Libro: Libro rilegato

editore: GDS

anno edizione: 2010

pagine: 20

4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.