Libri di Luisa Loffredo
Totocorde
Luisa Loffredo
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 120
"Toto corde" è una raccolta di pensieri poetici scritti in stile lapidario e diretto, ispirati dai movimenti, o meglio, dai mutamenti, dell'animo. Parole nate dal quotidiano confrontarsi con la realtà, senza mai rinunciare a guardarla con animo sognante. Una scrittura che nasce "muta": essa vuol parlare al silenzio di raccoglimento, non essere declamata.
Mal d'Aquila
Luisa Loffredo
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 218
"Ben otto gli anni vissuti tra quelle montagne. Tre i ricordi indelebili: il suono delle campane; l'azzurro del cielo, orgoglioso e testardo anche nelle brevi giornate d'inverno; il freddo pungente che dalla pelle, quasi edera, riusciva a penetrare fin dentro lo Spirito. Poi, ironia del destino o malinconico presentimento, un'idea: immortalare quella fiaba, fotografare il quotidiano. Era il marzo del 2009. Un percorso, il mio, fatto di pensieri ed immagini; di scorci insignificanti ai più, eppure unica silenziosa eco di paesaggi ormai distrutti. Nulla resta tra le mani se non il ricordo che attraverso gli occhi, lentamente, sembra recuperare tepore. Nel tempo si dissolvono nomi e vie, riassorbiti dal silenzio di una città fantasma. Un male incurabile, una febbre dell'anima."
Il bosco incantato e il gioco degli Occhiali Magici
Luisa Loffredo
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 70
A tutti i bambini del mondo intero, biondi, bruni o rossi invero; bianchi, gialli o molto scuri, con occhi neri, marroni o blu; capelli lisci o riccioluti, ed anche a bambini un po’... cresciuti! Età di lettura: da 6 anni.
Intessere o delle geometrie emozionali
Luisa Loffredo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 36
"Intessere" è una silenziosa raccolta di pensieri poetici scritti in stile lapidario e diretto, ispirati dai movimenti - e dai mutamenti - dell'animo. Parole nate dal quotidiano confrontarsi con la realtà, senza mai rinunciare a rivolgersi - ad Essa - con sguardo sognante ed idealista. Abbiamo dinanzi una scrittura che nasce "muta": essa vuol parlare al silenzio di raccoglimento, non essere declamata.
Fiorellino e il piccolo principe dei fiori
Luisa Loffredo
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2023
pagine: 58
C’era una volta, tanto tempo fa, una bambina talmente piccola e di aspetto delicato, che tutti la chiamavano Fiorellino. Come i fiori, amava la luce del sole e il verde dei prati e si incantava ad ascoltare la musica del piccolo ruscello che costeggiava il prato vicino alla sua casa. A volte si divertiva a ballare al suono di quella musica e poi girava veloce su se stessa fino a che tutto le sembrava girare intorno e allora si lasciava cadere sul prato con il cuore pieno di gioia. Età di lettura: da 4 anni.