Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luisio Luciano Badolisani

Una rosa a dicembre. I gialli di Kröss

Una rosa a dicembre. I gialli di Kröss

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2024

pagine: 184

Il racconto prende le mosse dalla scomparsa di una ragazza, che sconvolge i tranquilli equilibri di un paesino di campagna. In questa storia muove i primi passi come detective dilettante il professor Emanuel Kröss, ex docente universitario studioso del Medioevo, che si è da poco trasferito da Torino nell’astigiano, a Castelnuovo Don Bosco, dove ritrova una tra le sue più promettenti allieve, Margherita Fiore, figlia del luogotenente Lodovico Fiore comandante della locale stazione dei carabinieri. Kröss si lascia coinvolgere dai fatti e con Margherita farà alcune deduzioni che porteranno gli inquirenti a risolvere il caso, applicando l’oggettività delle analisi storiche al criterio scientifico delle investigazioni.
10,00

Mi fido

Mi fido

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2023

pagine: 200

Non è una storia d'amore, ma la storia dell'amore: amore per la libertà, amore per l'altro, fidanzato, compagno, madre, amica, figlia, ma anche per la vita, per le sue imperscrutabili vie. Amore per se stessi, per quello che siamo diventati, per quello che eravamo e per quello che forse saremo. Un libro di grande riconciliazione e di forti sentimenti. O semplicemente un inno alla vita, con protagoniste delle donne.
15,00

Nei tuoi occhi

Nei tuoi occhi

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2022

pagine: 216

Due anime spezzate, l’avvocata Ginevra e il poliziotto Stefano, si incontrano ad alta quota in un luogo magico, ancora abitato dai lupi. Ma la scomparsa di Alìenar, affascinante turista francese, trasforma quella che per loro doveva essere una semplice vacanza, in un’avventura ricca di flashback, inganni, natura incontaminata, traffico di opere d’arte, tesori e parole nascoste. Le cime bianche, dunque, iniziano a tingersi di giallo. La ricerca di una traccia in questo caotico gioco di sguardi e di segreti, si trasforma anche in una possibilità di rinascita.
15,00

Amore contrario

Amore contrario

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

È il 15 agosto quando alla porta di Ernesto, solitario insegnante in pensione, bussano delle donne misteriose, ma egli spossato dal caldo estivo invece di aprire preferisce riposare e seguire il corso dei suoi pensieri che lo riportano a episodi e persone del proprio passato: gli amori tormentati, i genitori, l'adorata sorella Silvia. La vita affettiva del protagonista sembra essere inesorabilmente compromessa: come ogni uomo, pur essendo desideroso di amare, risulta incapace di accogliere questo sentimento dalle sue donne rifuggendo dai legami stabili per non soffrire o far soffrire, perché certe ferite non si rimarginano mai. Un amore contrario dunque, originale definizione che dà il titolo a questo romanzo introspettivo e psicologico che tocca il delicato tema della violenza domestica.
14,00

Il silenzio dei rimorsi

Il silenzio dei rimorsi

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2018

pagine: 176

Il professor Emanuel Kröss, medievista, ex insegnante universitario, vedovo, da Torino si è trasferito nell'Alto Astigiano.Qui ritrova Margherita Fiore, già sua allieva, figlia di Lodovico, comandante della locale stazione dei carabinieri.Si cimenteranno in una storia ricca di colpi di scena, tra passato e presente, dove la terra non è solo un paesaggio in superficie, ma un universo sommerso di misteri.L'autore narra gesta antiche che spesso sconfinano nella leggenda popolare. Nelle suggestioni evocate il reale si fonde con un immaginario inquietante, lasciando il lettore in bilico tra la verità e l'ingannevole superstizione.
15,00

Torino uccide. Storie nella storia. Volume Vol. 2

Torino uccide. Storie nella storia. Volume Vol. 2

Luisio Luciano Badolisani

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2016

pagine: 176

Dopo di Torino uccide, Luisio Luciano Badolisani ritorna a raccontare Storie di fatti criminali, avvenuti nello stesso giorno e nelle stesse ore in cui si sono verificati eventi passati alla Storia. La morte del piccolo Alfredo Rampi, detto Alfredino, di appena sei anni, intrappolato dentro un pozzo artesiano...
15,00

Torino uccide. Storie nella storia. Volume Vol. 1

Torino uccide. Storie nella storia. Volume Vol. 1

Luisio Luciano Badolisani

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2015

pagine: 144

Negli stessi giorni e nelle stesse ore in cui nel mondo si verificano eventi che rimarranno per sempre scritti nei testi di storia, a Torino accadono fatti criminali che scuoteranno le coscienze e la vita di pochi. Osservate le persone che potreste incontrare ogni giorno o avere come vicini di casa, tra loro si potrebbe annidare l'imprevedibilità della violenza. La presunzione d'innocenza non è solo un diritto, ma una condizione esistenziale. La giustizia persegue la verità, ma non sempre condanna i veri colpevoli. L'attentato dell'Angelo Azzurro di via Po, la caduta dell'aereo che riportava a casa la squadra granata, la strage di Bologna, sono alcuni dei grandi temi che fanno da sfondo ai racconti "neri" di Badolisani, che affronta con vivacità i drammi legati alla Torino dello scorso secolo, ambientando storie curiose nell'attualità dell'epoca, in una danza magistrale e inquietante.
15,00

Una rosa a dicembre. I gialli di Kröss

Una rosa a dicembre. I gialli di Kröss

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro rilegato

editore: Fogola

anno edizione: 2012

pagine: 186

19,50

Il mare oscuro della verità

Il mare oscuro della verità

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 144

Adriano insegnante di italiano in pensione, tra lontani ricordi e allucinazioni cagionate dalla malattia, ripercorre le tappe della sua vita ritrovando le persone che ne hanno fatto parte, condizionandola. In primis i nonni che, a tutti i costi, vollero allontanarlo dalla Calabria per farlo studiare a Torino, sua città di adozione, le donne che lo hanno amato e infine Savino, suo compagno di giochi dell'infanzia calabrese, dalla vita alquanto avventurosa. Nell'esistenza apparentemente piatta e banale di Adriano si cela però un segreto che avvolge le sue origini, un segreto collegato a un misterioso incidente stradale accaduto tanti anni prima ai genitori. È proprio per scoprire la sua vera identità che il protagonista, seppur malato, tornerà nella sua terra, la Calabria, alla ricerca delle risposte ai tanti interrogativi che affollano la sua mente, in un presente che si confonde con il passato senza risolverlo del tutto.
15,00

Goccia

Goccia

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2019

pagine: 102

Goccia è il nome di una locomotiva di latta, un oggetto speciale che si muove senza congegni elettrici, ride, si commuove, compie magie che incantano e fanno sognare i bambini. Come una goccia d’acqua sulla roccia, questo umile giocattolo bucherà il tempo: dal suo ritrovamento, infatti, prende avvio il breve racconto di un padre a suo figlio ripercorrendo, sul filo della memoria, la storia tragica e commovente di una famiglia ebrea lacerata dalle vicende della seconda guerra mondiale. Alle narrazioni magiche e fantasiose del trenino si alternano le memorie del passato e il ricordo delle sofferenze dei nonni e dei familiari. Una storia naturalmente rivolta ai ragazzi e ai loro genitori. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Note d'acqua

Note d'acqua

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: UmbertoSoletti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 240

Il professor Emanuel Kröss, medievista, ex insegnante universitario, vedovo, che ha trasferito la sua dimora abituale da Torino nell’Alto Astigiano, affiancato dalla sua giovane assistente, nonché ex allieva e figlia del luogotenente dei carabinieri Lodovico, Margherita Fiore, contribuirà a far luce sulla misteriosa morte di due giovani amanti, ma soprattutto chiuderà definitivamente un periodo del suo passato, in cui Diletta Pergolesi, pianista di fama internazionale, contendeva la scena ad Aurora, la moglie.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.