Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. G. Fabi

Le donne di Brewster place

Le donne di Brewster place

Gloria Naylor

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2003

pagine: 223

Sono "dure di modi e tenere di cuore, brutalmente esigenti e facili da compiacere" le protagoniste di "Le donne di Brewster Place". In questo romanzo forte e coinvolgente, Gloria Naylor ci presenta con grande comprensione e umanità la ricchezza e la violenza di una comunità e, più in generale, della vita, attraverso sette intensi ritratti di donne afroamericane. Donne la cui individualità si esprime, e spesso si scontra, con i ruoli di amiche, mogli, madri, amanti, con pregiudizi sessuali e marginalità sociale, riportando sempre però in primo piano la loro capacità di amare.
16,00

Danza per una vedova

Danza per una vedova

Paule Marshall

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 1999

pagine: 246

16,00

Sabbie mobili

Sabbie mobili

Nella Larsen

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 1999

pagine: 190

Giovane afroamericana affascinante e raffinata, Helga Crane deve decidere cosa fare della propria vita. Dal sud degli Stati Uniti a Chicago, dalla mitica New York dei ruggenti anni Venti alla vecchia Europa, Helga insegue un sogno di felicità che continua a sfuggirle, fino a quando un incontro casuale sembra rivelarle il segreto di un'esistenza serena, il cui prezzo però, scoprirà essere davvero molto alto.
16,00

Legami di sangue

Legami di sangue

Octavia E. Butler

Libro: Libro in brossura

editore: Le Lettere

anno edizione: 2005

pagine: 343

Nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno, il 9 giugno 1976, Dana svanisce per pochi minuti davanti agli occhi inorriditi del marito Kevin, e dalla loro casa in California si ritrova catapultata nel Sud schiavista degli Stati Uniti di inizi Ottocento, prima della Guerra Civile. La donna verrà richiamata più volte nel violento mondo del passato, dove vivrà in prima persona gli orrori della schiavitù. La sua missione è proteggere la vita del giovane piantatore bianco Rufus fino a quando egli non avrà, da una sua schiava, la figlia da cui un secolo dopo discenderà la stessa Dana. I viaggi nel tempo e nello spazio si fanno sempre più lunghi e pericolosi. La vita di Dana sarà destinata a finire molti anni prima di essere cominciata?
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.