Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Gallenzi

Il marchio del fuoco. Le inchieste dell'ispettore Fandorin

Il marchio del fuoco. Le inchieste dell'ispettore Fandorin

Boris Akunin

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 757

La nuova impresa dell'ispettore Erast Fandorin è molto più di un giallo. Le storie sono due, intrecciate fra loro, e destinate a ricomporsi solo in una rivelazione conclusiva. Primi del Novecento: nel corso della guerra russo-giapponese una serie di attentati terroristici insanguina l'impero degli zar, prendendo di mira obiettivi strategici come la Transiberiana. Grazie al suo infallibile intuito, l'investigatore più famoso di tutta la Russia riconduce quelle azioni a una banda orientale di cui fa parte un enigmatico sabotatore, capace di gesta funamboliche e di un trasformismo da camaleonte. Ma l'arresto del criminale chiude un caso soltanto per aprirne un altro: il colpevole infatti non solo si lascia prendere da Erast senza muovere un ciglio ma - fatto ancora più incomprensibile e raccapricciante - nel chiuso della sua cella si strappa via la faccia con un rasoio, secondo un antico rituale ninja. Per dare una spiegazione a quel gesto necessario avventurarsi nel passato di Fandorin quando, giovane ma assai promettente, fu inviato in Giappone per un incarico diplomatico. Là venne in contatto con un mondo in bilico fra tradizione e modernità, abitato da sette religiose, personaggi carismatici e donne guerriere, apprese le tecniche orientali e si abbandonò infine a un'incandescente passione che gli impresse nell'anima il marchio del fuoco...
20,00

Le città senza tempo

Le città senza tempo

Boris Akunin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 206

Un'opera scritta dal filologo e viaggiatore Grigorij Chkhartischwili e dallo scrittore B. Akunin, dall'autore misconosciuto e dal noto alter ego. Un'unica persona per due personalità con voci, maniere e stili diversi. Un unico tema: i cimiteri. Ed ecco, allora, dalla penna di Grigorij sei suggestive fotografie accompagnate dalla fantasia dei racconti di Boris, dedicate ognuna a un luogo famoso. Nel complesso, un libro che è un po' raccolta di racconti, un po' saggio, un po' narrativa di viaggio.
17,00

Le bugie delle donne

Le bugie delle donne

Ljudmila Ulickaja

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 175

Zenja ha il dono di catalizzare le confidenze delle altre donne. Chiunque l'avvicini sembra disposto a raccontarle la propria vita. Non sempre, però, ciò che sente corrisponde alla verità; a volte le narratrici si fanno prendere la mano e i racconti si dilatano, si intrecciano, si colorano di dramma e di tragedia. E Zenja ascolta, armata di benevolo senso di sopportazione, anche se a volte verrebbe la voglia di sottrarsi e... cominciare a raccontare. Magari altre bugie.
16,00

Incoronazione

Incoronazione

Boris Akunin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2004

pagine: 369

Mosca 1896. È la vigilia dell'incoronazione di quello che sarà l'ultimo zar di Russia e tutto è pronto per la solenne cerimonia. A Mosca è attesa tutta l'aristocrazia europea, quando, all'improvviso, una notizia scuote le stanze del potere: il figlio minore del granduca Georgij Aleksandrovic, zio dell'imperatore, è stato rapito. Una lettera anonima richiede come riscatto l'Orlov, il grosso diamante posto sullo scettro dello zar, senza il quale non è possibile incoronare il nuovo sovrano. Il dilemma si insinua nelle più alte sfere diplomatiche: sacrificare una vita o la più solenne delle tradizioni russe? Ma forse c'è una terza via ed Erast Fandorin potrebbe esserne l'artefice. O la vittima...
15,00

Il consigliere di stato

Il consigliere di stato

Boris Akunin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 338

Dalla stazione di Mosca sta per partire un treno speciale, il cui scopo è mettere in salvo il generale minacciato dalla neonata cellula terroristica Gruppo Combattente. A garantire la sicurezza dell'alto ufficiale è stato chiamato Erast Fandorin, consigliere di stato, abile stratega, investigatore infallibile. Perciò, quando un uomo dalle tempie brizzolate, dai baffi sottili e afflitto da una lieve balbuzie si presenta nel suo vagone, il generale lo accoglie fiducioso. E viene assassinato. Inizia per Fandorin una difficile caccia all'uomo, all'inseguimento del terrorista che sembra inafferrabile, invincibile e soprattutto implacabile. Ma chi è il fanatico assassino che guida senza pietà il gruppo?
12,50

Il decoratore

Il decoratore

Boris Akunin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2002

pagine: 240

Nei bassifondi di Mosca nessuno dorme sonni tranquilli. Un folle è in agguato e uccide senza avere mai requie. Uccide, e poi dispone i pezzi delle vittime a comporre un trofeo bestiale. La squadra investigativa chiamata a risolvere il caso e a catturare la belva agisce nel silenzio e nell'ombra. Ed Erast Fandorin, consigliere speciale del generale-governatore, si esercita a comprendere le mosse del maniaco, si tormenta per dargli un volto, un nome, una posizione.
11,50

La morte di Achille

La morte di Achille

Boris Akunin

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2001

pagine: 376

Scoprire l'autore dell'oscuro assassinio politico sullo sfondo della colonizzazione cecena attuata dai russi nell'Ottocento: non è questo il motivo per cui Erast Fandorin è stato chiamato a Mosca dal governo con un incarico speciale. Ma l'apparente morte naturale del generale Sobolev preoccupa il nostro giovane investigatore, che vuole vederci chiaro. Fandorin non sa ancora che quello che è solo il primo di un'inquietante catena di delitti, dietro ai quali si nasconde uno spietato sicario dagli occhi di ghiaccio.
11,36

Gambetto turco

Gambetto turco

Boris Akunin

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2000

pagine: 256

Si chiama Gambetto turco l'inizio di una partita a scacchi in cui si sacrifica all'avversario un pezzo per raggiungere una superiorità strategica. E' questa la metafora che racchiude l'incalzante spy story ambientata sullo sfondo della guerra russo turca nei Balcani. E' il 1877 e una giovane donna russa decide di raggiungere il fidanzato sul fronte bulgaro, scortata dal detective Erast Fandorin del controspionaggio. Giunta al campo la donna entra nel circolo ufficiali e inizia a conoscere gli intrighi di quel mondo. Così quando il fidanzato è accusato di spionaggio si impegna a scagionarlo cercando il vero colpevole.
11,36

Padri e figli

Padri e figli

Ivan Turgenev

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1997

pagine: 288

8,50

I demoni

I demoni

Fëdor Dostoevskij

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1995

pagine: 854

Apparso nel 1873, subito dopo l'Idiota, questo grande prodotto della capacità narrativa di Dostoevskij approfondisce su un piano sociale la sua ricerca sulla natura del delitto negli uomini. Le vecchie traduzioni lo facevano assomigliare a un polveroso "coro delle anime che ancora non vivono, ma che hanno una gran voglia di vivere almeno un po'", come si legge nelle prime pagine di questa traduzione.
9,30

Padri e figli. Con un saggio di Vladimir Nabokov

Padri e figli. Con un saggio di Vladimir Nabokov

Ivan Turgenev

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1988

pagine: 224

Quando nella casa di campagna di Nikolaj Kirsanov arriva il figlio Arkadij con l'amico Evgenij Bazarov, si delinea subito il conflitto tra vecchie e nuove generazioni. Evgenij è un giovane medico, fiducioso solo nelle scienze sperimentali, un nichilista, lo definisce l'autore, con un termine che avrebbe poi avuto grande fortuna. Le sue idee turbano Kirsanov e irritano suo fratello, lo scettico Pavel. In una città vicina i due incontrano la bella vedova Anna Odincova di cui Bazarov si innamora, ma da cui è rifiutato. Dopo un duello con Pavel, Evgenij contrae, durante un'autopsia, un'infezione che non vuole curare e muore assistito da Anna, con pietà, ma senza amore. Con un saggio di Vladimir Nabokov.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.