Libri di M. Maffei
Elementi di fisiologia vegetale
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2016
pagine: XIX-402
Essendo un testo di base non vi sono state grandi integrazioni rispetto alla versione precedente, con l'eccezione del Capitolo 10 che descrive le risposte delle piante alla qualità della luce (fitocromo, criptocromo, fototropine e recettori della radiazione UV-B) e che è stato completamente rivisto. Anche per questa edizione sono presenti i riferimenti ai Web Essays consultabili nel sito web in lingua inglese della sesta edizione originale (plantphys.net).
Riflessioni sulla Risk Disclosure. Risultati della ricerca realizzata dal Forum Governace
Libro: Copertina morbida
editore: Minerva Bancaria
anno edizione: 2015
Il devastato zero. Poesie e dipinti inediti con uno scritto di Marco Maffei
Alfeo Bertin
Libro
editore: Pezzini
anno edizione: 2010
pagine: 32
In Soleminis
Libro: Copertina rigida
editore: Documenta
anno edizione: 2010
pagine: 192
Una vecchia fotocamera con soffietto da una parte, un paese da immortalare dall'altra. L'abitato di Soleminis si racconta per immagini in un'antologia di circa duecento foto storiche, anteriori al 1950, raffiguranti luoghi, personaggi ed eventi caratterizzanti oltre mezzo secolo di storia politica, sociale, economica e culturale locale.
Biologia vegetale applicata (piante, geni e agricoltura)
Maarten J. Chrispeels, David Sadava
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1996
pagine: 540
Fisiologia vegetale. Ediz. italiana e inglese
Lincoln Taiz, Eduardo Zeiger
Libro: Copertina morbida
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2008
L'innovazione più ovvia della quarta edizione è l'introduzione di un capitolo sui beìrassinosteroidi. Una massa sufficiente di informazioni scientifiche sui vari aspetti della biosintesi, fisiologia e via di trasduzione del segnale dei brassinosteroidi ha permesso di poter inserire un capitolo dedicato. Materiale aggiornato inserito negli altri capitoli include i recenti sviluppi sulle reazioni alla luce e sulla biochimica della fotosintesi, sulla respirazione, sul trasporto ionico e sulle reazioni idriche.
La lunga strada per Genova. Diario di guerra dal 9 settembre 1943 al 26 aprile 1945
Pietro Apostolo
Libro: Libro rilegato
editore: Marna
anno edizione: 2006
pagine: 328
Pagine di un diario, scritto dal Capitano di Corvetta Pietro Apostolo, Ufficiale di Collegamento fra la Commissione Alleata di Controllo e i Governi Badoglio prima e Bonomi dopo, nei loro spostamenti attraverso l'Italia liberata. Sono pagine di storia non ancora conosciuta dalla maggior parte degli italiani, che sanno tutto o quasi di quello che è successo nell'Italia occupata dai Tedeschi, ma poco o nulla di quello che è successo dall'altra parte.