Libri di M. Pia Giudici
12 verbi per fruttificare
M. Pia Giudici
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2016
Anche uno spillato può racchiudere in sé riflessioni semplici e profonde insieme, che possono condurre davvero ogni persona a ricevere stimoli per "portare frutto" e camminare verso una vita piena. I 12 verbi sono: tacere, ascoltare, ammirare, meditare, ringraziare, lodare, adorare, amare, perdonare, ricominciare, perseverare, godere.
Ritorniamo al cuore. Lectio divina di pagine bibliche e pensieri dei Padri
M. Pia Giudici
Libro
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 1999
pagine: 186
Piccole storie dal monte Taleo. Un pizzico di saggezza ogni giorno
M. Pia Giudici
Libro
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 1997
pagine: 151
Stagioni dello spirito. In una vita semplice
M. Pia Giudici
Libro
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 2001
pagine: 180
Sul monte Taleo. Favole oggi
M. Pia Giudici
Libro: Copertina morbida
editore: Magma
anno edizione: 2015
pagine: 101
Diventa chi sei. Tu: un irripetibile sogno di Dio
M. Pia Giudici
Libro
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 2002
pagine: 167
Cercare Dio con cuore semplice. Un cammino di essenzialità alla luce della parola
M. Pia Giudici
Libro: Copertina morbida
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 2004
pagine: 174
Il viaggio irrinunciabile. Lectio divina sul passaggio dalla dispersione all'essenzialità
M. Pia Giudici
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2007
pagine: 176
In queste pagine l’invito è a entrare in modo vitale nella Parola di Dio tramite il metodo della lectio divina. Si parte dal racconto fortemente emblematico di Gn 19,1-29 (si tratta di Lot che esce da Sodoma, la città immorale per eccellenza) e attraverso un viaggio ideale si va a Zoar, la terra simbolo dell’essenzialità della vita, della semplicità, della piccolezza evangelica. L’una di seguito all’altra, le lectio, attraverso un itinerario di diversi brani biblici, aiutano a entrare nella presa di coscienza di aspetti dominanti in negativo l’epoca odierna, ma anche di innovative possibilità di evolvere in senso positivo verso un modo credibile di essere oggi uomini e donne autenticamente tali e autenticamente cristiani, in un mondo pluralista.
Viaggio al cuore dell'essere. Suggerimenti per vivere in pienezza
M. Pia Giudici
Libro: Libro in brossura
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 2008
pagine: 158
Il mondo costruito dagli uomini, oggi più che mai, è un intreccio di incantesimi: sembra immenso e solidissimo, e si regge su inafferrabili suggestioni, rapidi sussurri, morbide ingiunzioni. All'inizio promette sicurezza e comodità ma, alla lunga, scopriamo che è impossibile non solo affondarvi le radici, ma anche solo piantarvi la tenda. Ogni tanto qualcuno, dietro al fumo della stregoneria, intravede e segue un sentiero che non è di fuga, ma di umile accostamento, di arduo e fiducioso ritorno, di semplice intimità. Parabola spietata e dolcissima, colloquio da cuore a cuore, breviario di meditazione specialmente adatto ai nostri tempi, questo nuovo piccolo libro di Maria Pia Giudici insegna il disincanto verso il mondo che l'uomo ha costruito sulla sabbia per suggerire l'incanto del mondo che Dio ha edificato sulla roccia dell'amore, della bellezza e della verità.
Il potere nascosto della semplicità
M. Pia Giudici
Libro
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2013
pagine: 120
In questo volume dal piccolo formato, l'autrice comunica l'importanza e il valore della semplicità, che rappresenta un grande aiuto per scegliere una qualità di vita conforme alle categorie del vero e del buono. In una società caratterizzata ormai da tante complicazioni superficiali che appesantiscono la persona, quest'agile lettura permetterà a tutti di riscoprire il valore della semplicità come energia vitale per vivere in pienezza sotto lo sguardo di Dio.
Questa nostra buona terra
M. Pia Giudici, Michele Capasso
Libro: Copertina morbida
editore: Magma
anno edizione: 2014
pagine: 112
Teresa Valsé-Pantellini. Il coraggio dell'umile amore
M. Pia Giudici
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2006
pagine: 192
La Venerabile Teresa Valsè Pantellini, suora Figlia di Maria Ausiliatrice (1878-1907), dedicò la sua vita di religiosa come infaticabile educatrice delle ragazze povere nel popolare quartiere romano di Trastevere. Le pagine di questo libro avvincono per la loro freschezza e poesia, ma soprattutto perché lasciano trasparire il realismo di una vita fatta di dono nella scelta libera della povertà solidale, dell'umiltà, della gioia.