Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Simone

Vivere la vita in crescendo. La sfida più importante è quella che dobbiamo ancora affrontare

Vivere la vita in crescendo. La sfida più importante è quella che dobbiamo ancora affrontare

Stephen R. Covey, Cynthia Covey Haller

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 332

Nella sua carriera Stephen R. Covey ha ispirato milioni di persone rendendo le loro vite più efficaci, empatiche e significative. Verso la fine della sua vita sentiva che c'erano altre questioni importanti a cui dedicarsi: come si può continuare a dare il proprio contributo quando si è già raggiunto il successo? Come si fa a salvarsi da una mezza età stagnante? Come si risponde alle battute d'arresto della vita? Come si può vivere al meglio la seconda metà della vita fra progetti di pensione, di una nuova carriera, il desiderio di guidare e ispirare gli altri ed espandere il proprio ruolo nella comunità? "Vivere la vita in Crescendo" risponde a queste domande, delineando la visione di Covey per ogni età e fase della vita. Attingendo alla propria personale missione di vita, Covey sprona i lettori a "vivere in Crescendo", senza mai smettere di imparare, di accrescere la propria influenza e di dare il proprio contributo. Indipendentemente dalla situazione, è essenziale approcciare la vita con la consapevolezza che le nostre sfide più importanti sono sempre davanti a noi. Così come una melodia si costruisce sulle note venute prima, anche la vita si sviluppa dal passato per proiettarsi nel futuro. Questa mentalità ci spinge a usare tutto ciò di cui disponiamo - tempo, talenti, risorse, doni, passione, soldi e influenza - per arricchire la vita di chi ci circonda: la famiglia, i vicini, la comunità e il mondo intero. Scritto insieme alla figlia Cynthia Covey Haller e pubblicato postumo, "Vivere la vita in Crescendo" è un libro in grado di cambiarvi la vita con lo stile generoso e saggio del Covey degli ultimi anni.
24,00

Ultramaratoneta. Un'analisi interminabile

Ultramaratoneta. Un'analisi interminabile

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 126

Questo libro esprime il senso della corsa nelle lunghe distanze, per molte ore e tanti chilometri. L'opera è una sorta di fantastico saggio poetico frutto di dialogo e corrispondenza tra i due autori. Gli autori dialogano a distanza su quello che è il senso dell'ultramaratona: la lunghezza, il tempo, la fatica, la gioia, il dolore, per alcuni anche una "lucida pazzia". L'intento è di illustrare l'ultramaratona, un particolare vissuto di sport a volte considerato estremo, ai limiti della umana ragionevolezza. Daniele Baranzini si racconta attraverso la sua pianificazione e progettazione di lunghe gare da interpretare e portare a termine e Matteo Simone cerca di entrare nella psiche di Daniele alla ricerca di un senso. Daniele è pura corsa, senza corsa non può esistere. Il suo percorso è interminabile, come il titolo di quest'opera. Daniele scrive la sua visione onirica della corsa lunga e Matteo la cerca nelle parole dei suoi racconti. Matteo è l'archeologo, Daniele è l'antica città dei sogni.
10,00

DSM-5. Guidebook

DSM-5. Guidebook

Donald W. Black, Jon E. Grant

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2015

pagine: XXVII-592

"DSM-5® Guidebook" presenta in modo chiaro e accessibile i contenuti della quinta edizione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, evidenziando le novità e i cambiamenti rispetto all'edizione precedente. "DSM-5® Guidebook" non ha l'obiettivo di sostituire il DSM, ma quello di aiutare i professionisti della salute mentale a orientarsi nella nuova struttura organizzativa, fornendo un contesto pratico per l'utilizzo clinico. Il volume offre: Una panoramica storica delio sviluppo del DSM in generale, e del DSM-5 in particolare, che illustra, tra l'altro, i processi di valutazione dell'affidabilità e le polemiche sorte durante lo sviluppo del DSM-5. Un capitolo indispensabile su come utilizzare il DSM-5, che esamina le conseguenze delle novità relative alla codifica e della scomparsa del sistema multiassiale e che descrive le modifiche chiave per ogni categoria diagnostica. Una descrizione dettagliata della nuova struttura e dei singoli criteri, che mette in evidenza come il DSM-5 abbia integrato i progressi nel campo delle neuroscienze, dell'imaging cerebrale e della genetica. La presentazione delle Scale di valutazione del DSM-5 e del Modello alternativo dei disturbi di personalità.
58,00

Lo spettro bipolare. Diagnosi o moda?

Lo spettro bipolare. Diagnosi o moda?

Joel Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2015

pagine: 149

Come dimostra la storia della diagnosi di disturbo bipolare, la medicina è spesso stata succube di mode che alla verifica scientifica si sono dimostrate scorrette. Questo libro apre la discussione sulla frequenza eccessiva della diagnosi di disturbo bipolare e sull'impatto negativo del suo sviluppo sul trattamento clinico. Paris analizza la ragione per cui i pazienti sono classificati come bipolari su basi incerte e vengono loro prescritti farmaci di cui non hanno bisogno. Il fatto che lo spettro bipolare sia stato usato per spiegare un'ampia gamma di fenomeni psicopatologici ha avuto come conseguenza che l'effettivo disturbo bipolare si sia quasi dissolto nella varietà degli altri disturbi. Combinando risultati della ricerca ed esperienze personali, Paris documenta il danno dell'eccessivo utilizzo di questa diagnosi ed esplora trattamenti alternativi che potrebbero portare benefici ai pazienti.
18,00

La psicoterapia nell'età del narcisismo. Modernità, scienza e società

La psicoterapia nell'età del narcisismo. Modernità, scienza e società

Joel Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2013

pagine: 227

Il disturbo narcisistico di personalità è tra i più diffusi nella società contemporanea. Il mondo moderno, nel quale i bisogni individuali sono considerati di primaria importanza, incoraggia le persone a concentrarsi su se stesse. Anche la psicoterapia utilizzata per il trattamento del narcisismo è in realtà influenzata dagli stessi valori, e corre il rischio di rendere i pazienti peggiori invece che migliori. Questo libro, fondato sulla ricerca empirica nell'ambito della psicologia, della psichiatria e delle scienze sociali, mostra come evitare tale rischio, inducendo il paziente a guardare oltre se stesso e a radicare il proprio senso di sé nelle relazioni e negli impegni rivolti al mondo esterno.
24,00

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Sarah Gristwood

Libro: Copertina rigida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2013

pagine: 192

Magazzini Salani, già editore di "Audrey Hepburn. Una vita da copertina", propone un volume sul film che ha reso l'attrice un icona indimenticabile. "Colazione da Tiffany - L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario", pubblicato in accordo con la Paramount Pictures e l'Audrey Hepburn Estate, offre uno sguardo privilegiato su questo capolavoro cinematografico. Un vero e proprio volume di ricordi, una testimonianza per tutti i fan di Audrey e gli amanti del film.
15,90

La mentalizzazione nella pratica clinica

La mentalizzazione nella pratica clinica

Jon G. Allen, Peter Fonagy, Anthony Bateman

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2009

pagine: 448

Tenendo conto dei risultati delle più recenti ricerche, che sostengono con sempre maggiore evidenza l'efficacia degli interventi basati sulla mentalizzazione per il trattamento dei disturbi borderline di personalità, questo volume si propone di esaminare le applicazioni della mentalizzazione al trattamento del trauma, alla terapia genitore-bambino, all'approccio psicoeducativo e alla prevenzione della violenza nei sistemi sociali. La tesi degli autori è che, se l'efficacia del trattamento dipende dalla capacità dei terapeuti di mentalizzare e di aiutare i pazienti a farlo in modo più coerente ed efficace, i clinici di qualsiasi orientamento possono trarre vantaggio da una conoscenza approfondita del concetto di mentalizzazione. Nella prima parte del volume, si esaminano in maniera approfondita il concetto di mentalizzazione e le sue fondamenta nel campo della ricerca evolutiva e delle neuroscienze sociocognitive. Nella seconda, vengono presentati i principi generali degli interventi psicoterapeutici che promuovono la mentalizzazione, nonché una vasta gamma delle attuali applicazioni cliniche. Il testo include, oltre a numerose esemplificazioni cliniche, un'appendice - "Che cosa significa mentalizzare e perché dovrei farlo?" - che i clinici possono usare per spiegare ai pazienti, con un linguaggio semplice, che cosa è la mentalizzazione.
39,00

L'arte della psicoanalisi. Sognare sogni non sognati

L'arte della psicoanalisi. Sognare sogni non sognati

Thomas H. Ogden

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2007

pagine: 174

Presentando un modo originale di concepire il ruolo del sogno nella psicologia umana, Ogden offre un punto di vista unico sulla psicoanalisi. A partire dal lavoro di Sigmund Freud, Melarne Klein, Donald Winnicott e Wilfred Bion, l'autore analizza l'idea che la psicopatologia sia legata al fallimento della capacità dell'individuo di sognare la propria esperienza. Con chiare esemplificazioni cliniche viene illustrato il ruolo che l'analista svolge nel partecipare psicologicamente ai sogni del paziente.
19,80

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Sarah Gristwood

Libro: Copertina rigida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2016

pagine: 192

Magazzini Salani, già editore di "Audrey Hepburn. Una vita da copertina", propone un prezioso volume sul film che ha reso l'attrice un icona indimenticabile. "Colazione da Tiffany - L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario", l'unico libro pubblicato in accordo con la Paramount Pictures e l'Audrey Hepburn Estate, offre uno sguardo privilegiato su questo capolavoro cinematografico. Un vero e proprio volume di ricordi, una testimonianza per tutti i fan di Audrey e gli amanti del film.
14,90

DSM-5 l'essenziale. Guida ai nuovi criteri diagnostici

DSM-5 l'essenziale. Guida ai nuovi criteri diagnostici

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2015

pagine: 144

Evidenziando i cambiamenti apportati nel DSM-5® ai due principali sistemi di classificazione, il testo offre a tutti i professionisti della salute mentale l'opportunità di aggiornarsi in modo sintetico ed esaustivo. Vengono descritte le 20 classificazioni dei disturbi contenute nel DSM-5® e le proposte di nuovi modelli e scale di valutazione; si forniscono inoltre consigli sulla fase della diagnosi e della pianificazione della terapia e suggerimenti per scegliere il trattamento evidence-based più adeguato alle caratteristiche del paziente. L'autore esamina infine le conseguenze dei principali cambiamenti apportati nel DSM-5®, come l'eliminazione del sistema multiassiale, lo sviluppo dell'approccio basato sul ciclo di vita e le considerazioni legate ai fattori culturali e al genere.
18,50

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Colazione da Tiffany. L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario

Sarah Gristwood

Libro: Copertina rigida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2011

pagine: 192

Magazzini Salani, già editore di "Audrey Hepburn. Una vita da copertina", propone un prezioso volume sul film che ha reso l'attrice un icona indimenticabile. "Colazione da Tiffany - L'edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario", l'unico libro pubblicato in accordo con la Paramount Pictures e l'Audrey Hepburn Estate, offre uno sguardo privilegiato su questo capolavoro cinematografico. Un vero e proprio volume di ricordi, una testimonianza per tutti i fan di Audrey e gli amanti del film.
22,00

La democrazia. Nuovi scenari, nuovi poteri. Atti della 44ª Settimana sociale dei cattolici italiani

La democrazia. Nuovi scenari, nuovi poteri. Atti della 44ª Settimana sociale dei cattolici italiani

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2005

pagine: 576

Il volume consegna i contributi di idee e di elaborazione culturale scaturiti dalla 44a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Bologna, 7-10/10/2004). L'argomento della riflessione è di grande rilevanza per la vita pubblica: la condizione della democrazia oggi, in un tempo in cui ogni nazione è alle prese con molti problemi di regolazione sociale, alcuni dei quali provengono da una situazione internazionale sempre più complessa e incerta.
17,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.