Magazzini Salani
Stranger Things. La raccolta
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 384
Quattro emozionanti e pericolose avventure con al centro i protagonisti di Stranger Things! "Il sottosopra" segue Will Byers dopo che è stato trascinato in un misterioso regno da incubo. Isolato, disorientato e spaventato, si rende presto conto di non essere solo: orribili mostri si nascondono dietro ogni angolo e gli stanno dando la caccia. Quando scopre che anche la sua famiglia e i suoi amici sono in pericolo, rischia tutto per proteggerli. In "Scienza in campeggio", Dustin Henderson arriva al Camp Know Where preoccupato all'idea di trascorrere l'estate lontano dai suoi amici, subito dopo aver salvato insieme Hawkins da spaventosi eventi soprannaturali. Non ci mette molto, però, a trovare nuovi bulli da sconfiggere e appassionati di scienza come lui con cui fare amicizia. Quando un'inquietante figura mascherata inizia a far scomparire i tutor, Dustin riunisce un gruppo di compagni nerd per salvare il campo e, forse, le loro stesse vite! Prequel della serie da record, SEI racconta la vita dei giovani ragazzi dotati di poteri psichici rinchiusi nel laboratorio governativo segreto di Hawkins, nell'Indiana. Privata del suo nome e con nient'altro che il numero Sei a identificarla, l'adolescente chiaroveggente Francine ha un unico obiettivo: evadere da quella prigione. Ha avuto una visione terrificante del futuro e solo la sua fuga può impedire che si realizzi. In "Soffiando sul fuoco", invece, alcuni dei ragazzi fuggiti dai laboratori di Hawkins scoprono che anche un'altra di loro, Nove, potrebbe essere ancora viva e intraprendono un viaggio brutale in cui si trovano a dover scegliere tra vendetta e pietà, nella speranza di salvare la loro amica da se stessa.
Super Mario Bros. Enciclopedia. La guida ufficiale Nintendo
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 256
La prima e unica enciclopedia ufficiale di Super Mario Bros. 256 pagine a colori interamente dedicate alla Super Stella di Nintendo, con illustrazioni originali, interviste e curiosità sul mondo di Super Mario, Luigi, Peach, Bowser e Yoshi. L'enciclopedia ufficiale di Super Mario contiene centinaia di materiali tratti dai videogiochi della serie, attraverso i primi decenni di storia del personaggio, a partire dall'originale Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System. Scopri l'evoluzione dei Goomba, assisti all'introduzione di Yoshi e rivivi i tuoi livelli di gioco preferiti. Questo volume contiene anche un'intervista al produttore Takashi Tezuka, consigli per recuperare ogni moneta, stella, sole e fungo, con una spiegazione ai bug presenti in alcune edizioni. Grazie alle informazioni complete su nemici, oggetti, ostacoli e mondi, Super Mario Bros. Enciclopedia è il libro definitivo per qualunque appassionato dell'idraulico più famoso del mondo!
Pandini nei paesini. Un atlante sentimentale a misura di Panda
Pandini nei paesini
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 224
Atlante sentimentale dei paesini d'Italia, una Panda alla volta. Perché dove c'è un vicolo troppo stretto, una curva troppo ripida, un castello medievale circondato da pecore, lì c'è anche una Panda. Lenta ma inesorabile. Abbiamo avuto tutti un Pandino, e se non lo avevamo noi era del nonno, della zia, era l'auto su cui il nostro amico ha imparato a guidare. Non c'è italiano che non abbia mai provato l'ebbrezza di spingere una Panda che non ne vuole sapere di partire per il freddo, di dover saltare la marcia che non entra, o di sentirsi vibrare come un razzo pronto al decollo quando su una Panda ha provato a sfiorare i 130. Miniere abbandonate e feste patronali, dammusi e passi alpini, lingue quasi scomparse e riti ancestrali ma tenaci...Pandini nei paesini è un viaggio appassionato, ironico, sfacciato, nell'infinita ricchezza nascosta del nostro Paese, visto attraverso i finestrini (a manovella) del simbolo culturale che ci unisce al di là di ogni campanilismo: la Panda. Il simbolo involontario della cultura italiana ritratto in 100 fotografie assurde e verissime, accompagnate da informazioni poco note, proverbi e tanta ironia. Per celebrare con romanticismo superutilitario la resistenza dell'Italia più autentica.
Una mamma per amica. Amori e nuovi arrivi
Catherine Clark, Helen Pai
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 320
Risate, sogni nel cassetto e tanto caffè. Lorelai e Rory tornano in questo romanzo che ripercorre la storia della serie comfort per eccellenza. L'amore è nell'aria a Stars Hollow! Tutta la cittadina è in gran fermento per l'imminente matrimonio tra Lorelai e Max Medina, l'insegnante di Inglese alla Chilton. Quanto a Rory, tra le uscite con Dean, la rivalità con Paris a scuola e la lunga lista di attività extracurricolari a cui deve partecipare se vuole che il suo curriculum sia degno di Harvard, le giornate sono più frenetiche che mai. Quando però il matrimonio tra sua mamma e Max prende una piega inaspettata, Rory non esita un attimo a mettere tutto da parte per stare al fianco di Lorelai. Perché questo è ciò che fanno le ragazze Gilmore: affrontano sempre tutto insieme, una tazza di caffè alla volta. Mentre Lorelai inizia un nuovo capitolo della sua vita, in cui sogna di aprire una locanda tutta sua insieme a Sookie, Rory si trova a fare i conti con l'arrivo a Stars Hollow di Jess Mariano, il nipote ribelle di Luke. La relazione tra lei e Dean va a gonfie vele… ma allora perché Rory non riesce a smettere di pensare al misterioso ragazzo che annota i suoi libri preferiti per lei? Come se non bastasse, c'è anche Tristin a mettere in dubbio ogni sua certezza e ogni sentimento provato fino a quel momento. Anche se tutto attorno a loro si complica, però, Lorelai e Rory sanno bene che non c'è niente che un salto da Luke e una chiacchierata madre-figlia non possano risolvere!
Sindrome. Platinum
Rokia
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 432
Questa è una fiaba al contrario. Narra di una strega, un principe, un drago e una sirena. Quattro ragazzi che conoscono il dolore, alla ricerca di un modo per guarire. C'erano una volta quattro ragazzi, che lottavano da soli contro i propri demoni. Tentavano di fronteggiarli senza chiedere aiuto, ma la sofferenza era troppa e la battaglia sembrava perduta. Un giorno, però, per intuizione di una geniale dottoressa, i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore. I loro caratteri si preparano a reagire come elementi nella provetta di un chimico. Sia è invadente e anticonformista. È l'acerrima nemica di Derek, un principe di ghiaccio con un segreto tenebroso che lo rende diffidente e scostante. L'odio che scorre tra i due non ha limiti, ma cela un'infinita e incontrollabile attrazione. Olivia ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sé il desiderio di dissolversi nel nulla. La fiamma di Edgar è la sola a ricordarle la bellezza delle piccole cose. Disordinato, autoironico e fin troppo impacciato, Edgar vive tra attacchi di panico ed esplosioni di rabbia. Solo il canto di sirena di Olivia riesce ad accarezzarlo con delicatezza. Man mano che i giorni passati insieme si sommano, la loro amicizia cresce fino a diventare la chiave per elaborare la sofferenza. Eppure, il passato non smette di minacciarli, le ferite non cessano di riaprirsi. Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l'amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina.
Harry Potter. Viaggio a Hogwarts. La magia pop-up
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 12
Tanti pop-up e meccanismi per animare le scene! Tornate dove tutto è cominciato e ripercorrete insieme a Harry il magico viaggio dal ripostiglio del sottoscala al numero 4 di Privet Drive fino al suo ingresso nella Casa di Grifondoro. Progettato per sorprendere, questo libro vi invita a immergervi in alcune delle scene più amate. Girate le ruote, tirate le linguette e le leve, scoprite i pop-up e animate le pagine: inondate il salotto di casa Dursley con le lettere di ammissione a Hogwarts, guardate Harry passare attraverso il muro di mattoni del binario 9¾, salite a bordo dell'Hogwarts Express, ammirate il castello dal Lago Nero e partecipate alla cerimonia dello Smistamento. Le illustrazioni originali, dettagliate e coinvolgenti, e gli ingegnosi meccanismi delle pagine sapranno incantare gli appassionati di tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.
Coccole a Natale. Libro da colorare per tutte le età. Gli originali Coco Wyo
Coco Wyo
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 96
Tetti innevati, luci scintillanti e renne adorabili ti aspettano in un mondo magico e incantevole, per festeggiare la stagione più dolce dell'anno! Le tenere illustrazioni di Coco Wyo sono perfette per i momenti di puro relax, e irresistibili per gli appassionati dei libri da colorare di ogni età. Coccole a Natale ha: 45 pagine illustrate a mano, che aspettano solo la tua creatività; disegni semplici e accattivanti, facili da colorare; un pratico formato quadrato; illustrazioni nitide e ad alta risoluzione, che danno vita a ogni pagina!
Giornatine carine. Libro da colorare per tutte le età. Gli originali Coco Wyo
Coco Wyo
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 96
Esplora incantevoli negozi di dolci, attraversa paesaggi fantastici o rifugiati in un accogliente angolo lettura: libera la tua creatività e goditi la giornata ideale in 45 disegni deliziosi! Le adorabili illustrazioni di Coco Wyo sono perfette per i momenti di puro relax, e irresistibili per gli appassionati dei libri da colorare di ogni età. Giornatine carine ha: 45 pagine illustrate a mano, che aspettano solo la tua creatività; disegni semplici e accattivanti, facili da colorare; un pratico formato quadrato; illustrazioni nitide e ad alta risoluzione, che danno vita a ogni pagina!
Unrepentaint. Redenti
Ribes Halley
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 576
Sono passati mesi dal suo sequestro, ma anche se ora è libera per Kerys Westwood gli incubi non si sono mai davvero dissolti. La giovane non ricorda nulla di quelle terribili settimane, sa solo che chi l'ha rapita è ancora a piede libero e non riesce a farsene una ragione. Quando il game master che ha preso di mira gli studenti del tirocinio in Criminologia del professor Bonavick riprende a colpire, Kerys però capisce che deve scrollarsi di dosso l'inquietudine che la avvolge e concentrarsi su questo nuovo mistero, anche se ciò significa non poter più evitare Davil Crain. Lo ha odiato. Lo ha desiderato. E ora è costretta a lavorare di nuovo al suo fianco, nonostante il dolore per ciò che lui le ha tenuto nascosto: mentre affiancava come consulente il professor Bonavick stava indagando su di lei, una sua studentessa. Stava esaminando il suo caso senza dirle niente, nonostante quello che c'è stato tra loro. Mentre il confine tra alleati e potenziali colpevoli si fa sempre più sottile, Kerys e Davil si ritrovano ben presto invischiati in una nuova serie di eventi che sembrano progettati per distruggerli entrambi. E quando il passato oscuro di Davil riemerge, minacciando di travolgere tutto, Kerys dovrà decidere di chi fidarsi. Sempre che ci sia ancora qualcuno di cui potersi fidare.
Torno subito (forse). Una storia dentro e fuori la stanza di terapia
Psicologa Cruda
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 240
La terapia non cancella le ferite. Quello che si può fare, però, è creare spazio: uno spazio tra la ferita del passato e le conseguenze nel presente. La terapia ti permette di guadagnare cinque secondi: il tempo necessario per riconoscere se a scegliere, a reagire, a muoverti, è la ferita del passato o sei tu. Ora lo so. Non voglio più che a scegliere sia il mio passato. Un romanzo sull'amore e l'amicizia, sul coraggio di scoprire davvero chi siamo e di fare tutti gli errori che ci meritiamo. Un fidanzato perfetto, così perfetto che è impossibile litigarci anche quando diventa ex. Una carriera rapida, invidiabile e impegnativa. Una vita passata a fare la cosa giusta, fra riunioni, pilates al mattino presto e trasferte di lavoro. Fino a quando il momento che dovrebbe essere il più leggero di tutti – una fuga a Fuerteventura dall'amica di sempre, per rubare all'autunno un ultimo scampolo di sole – diventa fiato corto, ansia, pensieri irrazionali. Per quanto sembri impossibile che capiti proprio a lei, è innegabile: è un attacco di panico in piena regola. Lei, che per lavoro prende aerei come fossero tram, all'improvviso si sente mancare il terreno sotto i piedi ogni volta che non ha il completo controllo della situazione. Sorprendentemente, la vicinanza di Nico, il collega che non sopporta, ha uno strano effetto calmante. Ma sarà la decisione di andare da una psicologa a cambiare davvero le cose. A costringerla, seduta dopo seduta, a guardarsi davvero, accettare le proprie vulnerabilità, e forse anche ricordare momenti della sua infanzia che aveva voluto cancellare. Mentre il lavoro è sempre più pressante, Nico è indecifrabile, e Ludo ricompare come il migliore degli ex, l'uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco... «La buona notizia è che l'amore non è un merito» mi dice la psi. «È la base da cui partire, e il posto in cui tornare». Io però sono la prigioniera dell'amore condizionato. Non ho mai creduto di poter ricevere niente incondizionatamente, senza dovermelo guadagnare. Figuriamoci l'amore. «Eppure l'amore non ha bisogno di un perché».
Racconti perduti
Erin Doom
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 208
Fabbricante di lacrime e altre leggende. Il libro da cui tutto ha avuto inizio. Ogni destino custodisce una storia, ogni storia merita di essere raccontata. Le emozioni travolgenti del Fabbricante di lacrime, il sacrificio altruista della Regina dei miracoli, i sentimenti che come un filo dorato hanno legato i romanzi di Erin Doom prendono nuova forma in una raccolta di racconti che parlano di amore verso se stessi e gli altri, legami che superano le distanze, sogni, bellezza interiore e gentilezza capace di cambiare il mondo. Con le splendide illustrazioni di Kelly Chong, ogni pagina è un tassello di un universo narrativo inconfondibile e indimenticabile.
Mistero sotto il vischio
Ally Carter
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 352
Ispirato al mistero della scomparsa di Agatha Christie, il nuovo cozy mystery del Natale, perfetto per gli appassionati di gialli, di Cluedo e delle storie d'amore rivals to lovers. Maggie Chase è la regina dei gialli. Ethan Wyatt, invece, è lo scrittore di thriller più amato del momento. Lei odia il suo atteggiamento. Lui è convinto che il suo nome sia Marcie (non importa quante volte lei l'abbia corretto). Quando accettano un misterioso invito da parte di una grande fan dei loro libri, nessuno dei due si aspetta che la padrona di casa che li ospiterà per le festività natalizie sia in realtà una delle autrici di gialli più ammirate di sempre: Eleanor Ashley, la ‘duchessa della Morte' in persona. La mattina dopo il loro arrivo, però, della donna non c'è più traccia. Inspiegabilmente, scompare da una stanza chiusa a chiave dall'interno, e Maggie inizia a domandarsi: Eleanor e tutti gli ospiti sono forse in pericolo? O si tratta solo di una messinscena, per metterli alla prova? Ethan è un suo rivale in questo gioco? O è invece l'unica persona in quella villa isolata dal mondo di cui può fidarsi? Mentre la neve scende sempre più fitta, ogni indizio avvicina sempre di più Maggie alla verità… e all'uomo di cui aveva giurato non si sarebbe mai innamorata.

