Libri di Maddalena De Rosa
Sottosopra
Maddalena De Rosa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 130
Come ci si sente quando la vita ti capovolge? Quando non sei più padrona del tuo corpo e della tua mente? Quando il futuro non lo senti più tuo e vivi un tempo che non è reale, in una dimensione che non esiste? È difficile riappropriarsi di ciò che ci sfugge all'improvviso. Di ciò che sentiamo non appartenerci più. Così si ritrova la protagonista di questo romanzo: sottosopra. Sottosopra a cinquanta anni. E quando la vita dovrebbe regalarle un minimo di stabilità e sicurezza, una strada spianata, le viene a mancare il terreno sotto i piedi, l'equilibrio faticosamente conquistato passando da un ottimismo innato al buio totale, alla percezione di un futuro che non è più tale, e cosa più grave, al venir meno della speranza che è l'ultima a morire.
Ciao Mario come va?
Maddalena De Rosa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 110
"Ciao Mario come va?" ambientato nella provincia di Napoli, intorno al 2000 e poco più, è la storia di una donna matura che non si ritrova più nel suo tempo. Non riconosce come suo il luogo in cui è nata, né riesce ad accettare i cambiamenti repentini e totali dell'esistenza indipendenti dalle singole individualità con i quali è costretta a confrontarsi e per forza di cose a subire. Una qualità di vita profondamente diversa da quella cui era abituata quando si guarda indietro, e che suscita una sorta di crisi esistenziale che si associa a quella sua personale coinvolgendo il suo ruolo di donna, moglie e madre. Una storia ironica, talvolta spietata che descrive vissuti e spaccati di vita reale, raccogliendo motivi e disagi comuni talvolta portati all'esasperazione.
Come le barzellette
Maddalena De Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 86
Come le barzellette è una raccolta, avvenuta in un lungo periodo di tempo, di fatti divertenti, simpatici, curiosi, a volte un po' strani, eccessivi ma nulla di impegnativo. Fatti ai quali ho assistito, che ho sentito oppure che ho vissuto, tutti rigorosamente veri, cose che mi hanno colpito o che mi sono piaciute in modo particolare. Cose normali che a volte diventano anormali, cose della nostra vita di tutti i giorni, della nostra realtà, usuale e purtroppo succube dell'abitudine ma che a volte diventa assurda e paradossale. Cose di tutti i giorni dalle quali traspaiono modi e stili di vita, pensieri, opinioni, idee, abitudini e problemi che riflettono le famiglie, le influenze sociali, le nostre origini, l'ambiente in cui viviamo e ancora l'educazione, il senso civico, il senso del rispetto e al di sopra di tutto il nostro essere, umano e talvolta un po' disumano.
Storie di tutti i giorni
Maddalena De Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 84
Storie di tutti i giorni è una raccolta di racconti tutti rigorosamente al femminile, perché di donne che stiamo parlando, e di attimi di esistenze diverse ma tutte ugualmente riconducibili a quest'unico universo, così complesso. Emozioni, sogni, sentimenti, attese, frustrazioni, ansie, dolori e altro delle protagoniste di queste storie brevi, quasi tutte ambientate nel sud d'Italia: single, sposate, belle, innamorate, coraggiose, arrabbiate, giovani, donne diverse ritratte dalla penna precisa e ironica di Maddalena De Rosa in tante istantanee della loro spesso amara quotidianità.
C'era una volta... ma c'è ancora
Maddalena De Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2011
pagine: 100
"C'era una volta... ma c'è ancora" è una raccolta di favolette belle e divertenti per piccoli e meno piccoli. Favolette moderne che propongono in modo adeguato riflessioni su argomenti attuali e concreti che provano a coinvolgere non solo i bambini ma soprattutto gli adulti. Età di lettura: da 3 anni.
Storie di tutti i giorni
Maddalena De Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 79
Storie di tutti i giorni è una raccolta di racconti tutti rigorosamente al femminile, perché è di donne che stiamo parlando, e di attimi di esistenze diverse ma tutte ugualmente riconducibili a quest'unico universo, così complesso. Emozioni, sogni, sentimenti, attese, frustrazioni, ansie, dolori e altro delle protagoniste di queste storie brevi, quasi tutte ambientate nel sud d'Italia: single, sposate, belle, innamorate, coraggiose, arrabbiate, giovani, donne diverse ritratte dalla penna di Maddalena De Rosa.
...ancora «barzellette»
Maddalena De Rosa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 116
Raccolta di fatti divertenti, tristi o che lasciano pensare. In questi aneddoti non esiste fantasia. Fatti visti o vissuti. Osservati da vicino o da più lontano: pura realtà.