Libri di Magdi Cristiano Allam
Aveva ragione Oriana. Perché l'immigrazione illegale è un pericolo per l'Italia
Chiara Giannini
Libro: Libro in brossura
editore: Historica Edizioni
anno edizione: 2024
In poco più di un ventennio sono arrivati sulle coste italiane oltre un milione e mezzo di migranti, molti dei quali non sono riusciti a integrarsi, trovare lavoro, adeguarsi alle leggi e ai costumi italiani. Le cronache sono piene di episodi che vedono gli immigrati irregolari al centro di atti criminali e la loro presenza è diventata un problema di sicurezza nazionale. Oriana Fallaci aveva predetto tutto questo e aveva ragione. Il rischio terrorismo, il pericolo della radicalizzazione in carcere, il perché partono. Chiara Giannini in questo libro vi racconta il più grande esodo di questo secolo che ha vissuto visitando in prima persona i luoghi di partenza e arrivo. Con una domanda finale: l’Europa si sta impegnando davvero per porre fine all’invasione? Prefazione di Magdi Cristiano Allam.
Benedetto XVI. Il Papa
Nicola Giampaolo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuseppe Laterza
anno edizione: 2023
pagine: 152
Con l’ampia e dotta Prefazione di Magdi Cristiano Allam, documento fortemente indicativo delle qualità teologiche-filosofiche di Joseph Ratzinger, e, a seguire, con la Introduzione del Prof. Fabio Arduini, si avvia questo prezioso volume con cui Nicola Giampaolo rende omaggio a “Il Papa”, attraversando gli itinerari di tutta l’opera e il pensiero di Benedetto XVI, e alcune sue belle immagini a colori, passate alla storia.
Scampato all’Islam. Persecuzione e fuga di un giovane convertito
Abdullah Al-Hassan
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2020
pagine: 128
Abdullah, giovane fedele musulmano di un Paese del Medio Oriente, vuole approfondire il senso della sua fede ma, davanti alle sue domande, ottiene sempre più chiusura da parte degli Imam. Una notte gli appare in sogno Gesù, che poi torna a visitarlo: da qui l’inizio della conversione, e in contemporanea la persecuzione di familiari, amici e perfino della polizia segreta, che lo accusano tutti di essere un apostata e lo costringono a una vita da recluso. Fino alla decisione di fuggire in Italia. Un libro che prova la pericolosità di convertirsi al cristianesimo nei Paesi islamici e racconta il fenomeno sempre più diffuso delle apparizioni di Gesù ai musulmani. Prefazione di Magdi Cristiano Allam.
Io e Oriana
Magdi Cristiano Allam
Libro: Copertina rigida
editore: MCA Comunicazione
anno edizione: 2016
pagine: 224
Io e Oriana
Magdi Cristiano Allam
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2016
pagine: 224
"A dieci anni dalla morte di Oriana sento il dovere di raccontare un'esperienza estremamente significativa della mia vita che, da un lato, mi ha donato una straordinaria soddisfazione intellettuale e interiore, dall'altro è stata un fattore vitale per la rivisitazione delle mie scelte di fondo, culminando nell'adesione alle idee di Oriana. Ancor prima della sua morte il 15 marzo del 2006 presi atto che Oriana aveva ragione nel considerare i terroristi islamici la vera rappresentazione dell'islam e nel condannare anche i sedicenti 'musulmani moderati' che ci impongono la legittimazione dell'islam come religione e la costruzione delle moschee. Noi tutti abbiamo il dovere di dire: 'Grazie Oriana'."
Islam, siamo in guerra
Magdi Cristiano Allam
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2015
pagine: 188
"Siamo in guerra. È il Jihad, la guerra santa islamica, scatenata dal terrorismo islamico dei tagliagole, che ci sottomettono con la paura di essere decapitati, e dei taglialingue, che ci conquistano imponendoci la legittimazione dell'islam. È la Terza guerra mondiale, che vede partecipi la Finanza speculativa globalizzata, l'Eurocrazia, lo Stato-Mafia e la Chiesa relativista; che distrugge l'economia reale e impoverisce i popoli, spoglia gli Stati della sovranità e pone fine alla democrazia sostanziale, scardina la certezza di chi siamo e ci trasforma nel meticciato etnico e culturale. È ora di prendere atto della realtà della guerra in atto, essere consapevoli che, o si combatte per vincere, o la subiremo e saremo sottomessi all'islam."
Islam, Italia. Chi sono e cosa pensano i musulmani che vivono tra noi
Roberto Gritti, Magdi Cristiano Allam
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 195
Islam e Italia sono due termini e due concetti apparentemente lontani. Obiettivo di questo libro è metterli in relazione, confrontarli e scoprire, forse, che la distanza non è poi così grande, che sono possibili forme di avvicinamento e convivenza. Si scopre così che la presenza musulmana in Italia si fonda su un Islam moderato, aperto allo scambio e all'integrazione, si scopre che i musulmani provengono da decine di paesi diversi, con una grande differenziazione di orientamenti religiosi, etnici, linguistici e di stili di vita.
Siamo nati per soffriggere. Riflessioni ai fornelli
Gino Rivieccio
Libro: Libro in brossura
editore: Colonnese
anno edizione: 2020
pagine: 168
Questo non è un libro di cucina. Ho soltanto bollito in pentola, alla luce delle mie esperienze personali, riflessioni sulla coppia, sui figli, sui rapporti familiari. Ho sfornato qualche suggerimento sulla temperatura degli equilibri sociali. Ho sfilettato delle analisi sulla cottura del nostro Paese, non rinunciando a mettere sulla graticola quelli che ci hanno ridotto nelle condizioni in cui oggi ci troviamo. Ho mantecato alcuni aspetti umani e rosolato le aspettative dei giovani nella padella delle loro esistenze. Il tutto innaffiato da spruzzate di humour e leggerezza. Naturalmente, sale e pepe quanto basta. Prefazione di Magdi Cristiano Allam.
Il Corano senza veli
Magdi Cristiano Allam
Libro: Libro rilegato
editore: MCA Comunicazione
anno edizione: 2017
pagine: 350
Il Corano, il testo sacro dell'islam, è il libro più diffuso al mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Persino la maggioranza del miliardo e mezzo di musulmani non ha letto nella sua integralità e non conosce correttamente il contenuto del Corano. Questa è una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente in modo semplice il libro che sicuramente più degli altri ci incute paura...
Maometto e il suo Allah «ovvero», L'invenzione del Corano
Magdi Cristiano Allam
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 348
In questo libro Maometto racconta la vita di Maometto. Magdi Allam scrive un racconto rivolto a una maggioranza, anche di musulmani, che non sa nulla del fondatore dell'islam o ne ha un'immagine mistificata. I fatti descritti sono conformi a quanto è riportato nei testi ufficiali e, proprio perché i fatti corrispondono a quelli che sarebbero accaduti secondo Maometto, non sono da considerarsi veritieri di per sé. Non è pertanto un testo oggettivo sulla vita di Maometto, bensì la rappresentazione della vita di Maometto secondo Maometto. Ci sono fatti realmente accaduti che si sovrappongono alla visione di una realtà inverosimile, talvolta sognata e inventata, spesso manipolata spregiudicatamente per accreditare la sua superiorità sull'insieme dell'umanità quale "Messaggero di Allah". Nel suo insieme sembra di leggere un romanzo, eppure è questa la realtà in cui credono i musulmani, che sostanzia la loro fede, che ispira la loro spiritualità, che forgia la loro mente, che determina la loro azione. Di conseguenza, è questa la realtà che condiziona la vita di tutti noi, costretti a subire il terrorismo islamico dei tagliagole, di coloro che sgozzano, decapitano, massacrano e si fanno esplodere; il terrorismo del lavaggio del cervello che trasforma i musulmani in robot dell'odio. I terroristi e i predicatori islamici si sentono investiti della missione di sottomettere l'intera umanità all'islam, perché determinati a ottemperare letteralmente e integralmente a ciò che Allah prescrive nel Corano e a ciò che ha detto e fatto Maometto. Ecco perché è corretto affermare che l'islam si fonda anzitutto su Maometto, in quanto l'Allah del Corano è conseguente a Maometto. L'Allah coranico è una creatura di Maometto, non c'era prima di Maometto, non c'è laddove non si creda in Maometto, e cesserà nel momento in cui non si crederà più allo stesso Maometto che lo ha inventato.
Maometto e il suo Allah
Magdi Cristiano Allam
Libro: Libro rilegato
editore: MCA Comunicazione
anno edizione: 2017
pagine: 288
Verso lo Stato d'Israele. Itinerari storici
Edda Fogarollo
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2013
pagine: 176
Il libro ripercorre gli avvenimenti principali, i sentimenti, gli sforzi, le avversità e i personaggi che hanno permesso al popolo ebraico di poter diventare una nazione dopo duemila anni di diaspora. Attraverso queste pagine si vive la narrazione del compimento di ciò che è molto più di un sogno collettivo: un miracolo annunciato dai profeti e realizzato sotto i nostri occhi. Partendo dalla distruzione del tempio di Gerusalemme nel 70 d.C., passando per il processo di emancipazione, per i pogrom dell’Europa dell’Est per le principali tappe del movimento sionista, rivivendo la tragedia della Shoah, l’autrice arriva al 1967, quando Gerusalemme, l’eterna città, torna a essere la capitale unita d’Israele. Prefazione di Magdi Cristiano Allam.