Libri di Mala Spina
Scrivi la tua avventura! Dalle storie a bivi ai librogame
Mauro Longo, Mala Spina
Libro
editore: Crepuscolo Ed.
anno edizione: 2025
pagine: 446
Orrore a Whitechapel. Victorian horror story. Volume Vol. 2
Mala Spina
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Tu pensi che c'entri anch'io? Non so cosa pensare di te, Miss Ginny. Nessuno mi aveva avvertito che ti avrei trovata sulla mia strada. Sono passate settimane da quando Guinevere Patel e stata scaraventata nel mondo oscuro dei mostri che si nasconde nella Londra vittoriana, ma non ha intenzione di darsi per vinta. Lord Richmond, il demonio che la possiede, e sparito e una sua lettera ordina agli altri due abitanti della villa di indagare sul mistero che avvolge il malfamato quartiere di Whitechapel. Un mostro senza volto fa sparire gli abitanti e il padrone della Londra oscura non vuole altre volpi nel suo pollaio. Huges, il muta forma, e Wright, lo studioso di arti arcane, sono inghiottiti dal mistero di Whitechapel e stara a Ginny decidere cosa fare. Indagare da sola sull'orrore che imperversa nell'East End o fuggire? Nuovi alleati e inaspettati nemici si metteranno sulla sua strada. Ginny dovrà mettere alla prova il proprio coraggio avere il cuore saldo.
Caccia al mago. Kafra il Magnifico
Mala Spina
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Jelicho è un cacciatore di taglie che inizia a sentire il peso dell'età e tutto ciò che vuole è solo un ultimo lavoro che gli permetta di sistemarsi. Ritrovare un ciarlatano come Kafra sarà un gioco da ragazzi e la ricompensa entrerà nelle sue tasche prima dell'alba. Quello che Jelicho non sa è quanto si stia sbagliando di uccidere Kafra è facile, ma farlo rimanere morto è un maledetto problema. Nella città vecchia nessuno è mai al sicuro e i piani non vanno mai a buon fine.
Brutta come la morte
Mala Spina
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
In una città di frontiera, decadente e senza legge, la vita è più difficile che altrove e la situazione non migliora se sei brutta come la morte. Quando Zira, la cameriera della peggior taverna del porto, riesce a trovare un nuovo lavoro non si aspetta di essere l'unica a sapere quando avverrà la distruzione della città e dei suoi abitanti. A peggiorare le cose ci si mettono un letale e incontrollabile forziere, un alchimista impazzito e creature con cui la cameriera non avrebbe mai voluto avere a che fare. “Il forziere sobbalzava e tremava come se fosse dotato di vita propria. Le cinghie di pelle si tendevano e gli uncini che arpionavano il coperchio affondavano nel legno. La nebbia verdastra si era fatta più scura, si agitava e lambiva il metallo delle maniglie. Piluk deglutì rumorosamente. «Sei sicura che abbiamo fatto bene a portarlo via? Dico così per dire, eh.» Zira rabbrividì, qualsiasi cosa ci fosse là dentro moriva dalla voglia di uscire fuori. «Certo. Se non lo avessimo preso a quel pazzoide, lo avrebbe fatto esplodere.»
Fantasmi sul Tamigi. Victorian horror story. Volume Vol. 3
Mala Spina
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Solo un tremito della bocca tradiva l'ultimo residuo di ciò che rimaneva della vera Guinevere Patel. «Oh, Piccola Cosa Morta…» Richmond aveva calcato la voce mentre la chiamava in quel modo. «Io non cerco alleati. Io ho solo nemici o sudditi, non c'è altro stato possibile. Tu sai quale sia il tuo posto, vero?» Le cose si mettono sempre peggio per Ginny, tutti i suoi propositi di vendetta sono difficilmente realizzabili e la non-vita a cui è condannata sembra senza ritorno. La ragazza scopre di essere diventata il nuovo passatempo di Lord Richmond e di riuscire in parte a resistergli. Huges, il mutaforma e unico amico all'interno della villa, è scomparso dopo le vicende di Whitechapel mentre Wright, lo stregone senza emozioni umane, non pare un alleato così affidabile. Il precario equilibrio di Londra sta per essere scosso quando qualcuno di pericoloso si interessa al gruppo di strane creature di Bishop Road. Il cosiddetto “Circolo di gentiluomini” di cui fa parte Doyle, l'irlandese conosciuto a Whitechapel, ha intenzione di tessere un'elaborata trappola apposta per loro. La minaccia del Mangia Anime attende i mostri di Londra. Lord Richmond impone a Ginny di sostituire Huges nel suo ruolo di tirapiedi e uscire con Wright per risolvere il mistero legato ad alcune bambole, oltre che uccidere un innocente sconosciuto. L'ombra del tradimento incombe sulla ragazza e il gioco di specchi in cui sarà coinvolta potrebbe farle perdere per sempre l'umanità che le resta. Una nuova corsa per le vie di Londra tra mostri e fantasmi per Guinevere Patel.
Alieni a Crema
Lorenzo Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2018
È una calda giornata d’estate e il sindaco di una cittadina di provincia si sta godendo il weekend nella sua casa di villeggiatura quando qualcuno suona il campanello: sono i servizi segreti e sono venuti a prelevarlo. Il Presidente del Consiglio lo attende d’urgenza a Roma. Nella capitale il premier comunica al disorientato sindaco che la sua città, Crema, dovrà ospitare per dieci giorni cento abitanti di un pianeta lontano. È in gioco il prestigio del Paese. Ma cosa sono venuti a fare cento alieni a Crema? Quale segreto nascondono?
Steam romance. Gremlins ad alta quota
Mala Spina
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 200
La bella Giulietta e il rude Enzo vivono vite opposte, a due diversi livelli del portentoso dirigibile che li sta conducendo a Parigi: lei sul ponte passeggeri più lussuoso, lui nella sala macchine. Ma un'insidia imprevista li farà scontrare e li getterà in una trappola da cui potranno salvarsi solo insieme. Riusciranno a risolvere il mistero del Mercurio Vittorioso, prima che questo si schianti sulle Alpi? In Steam Romance la storia la scrivi tu. Scegli se impersonare Giulietta o Luis, e preparati a vivere un'avventura in un mondo di vapore, ingranaggi e prodigi: a ogni lettura la storia cambierà a seconda delle tue scelte.
Sotto i soli di Gwalthur
Mala Spina
Libro: Copertina morbida
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 265
Zorya è un'intrepida cacciatrice dall'aspetto ferino, nata in un mondo primitivo e condannata dalle leggi tribali della sua gente. Ben Sawyer è un agente al servizio di una delle più potenti corporazioni della galassia civilizzata, costretto a un atterraggio di fortuna. Le loro strade si incrociano nelle selvagge foreste di Gwalthur, infestate da bestie simili a dinosauri. I due presto scoprono che il pianeta nasconde segreti di un'antica colonizzazione, e un dio-macchina dormiente in attesa di risvegliarsi. Inizia così la loro fuga, inseguiti da cacciatori feroci e macchine assassine, per riuscire a salvarsi sotto i soli di Gwalthur.