Libri di Mandana Sadat
Prima che tu arrivassi
Rascal, Mandana Sadat
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Clichy
anno edizione: 2016
pagine: 32
Un'opera piena d'amore e di tenerezza che parla in modo delicato della nascita e della paternità. La citazione di Serge Gainsbourg, "Ma chi esiste senza amore?" ci introduce perfettamente al tema dell'album e porta il messaggio di un bambino divenuto papà che si rivolge a suo figlio per spiegargli la sua nascita. Una struttura poetica e musicale dove illustrazioni e testo si uniscono per raccontare a due voci con sobrietà e delicatezza una storia, la nostra storia. Età di lettura: da 6 anni.
Naso naso
Jorge Luján, Mandana Sadat
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2015
pagine: 28
Che cosa c'è di più caldo, luminoso, divertente dell'amore di una mamma per il suo cucciolo? Età di lettura: da 4 anni.
Oltre l'albero...
Mandana Sadat
Libro: Cartonato
editore: Artebambini
anno edizione: 2007
pagine: 32
Una bimba curiosa, una casa nel bosco e una strega che racconta storie meravigliose. In quest'albo l'immagine prende parola, diventa illustrazione e testo insieme. "C'era una volta" sono le uniche parole scritte in questo libro, che consegnano alla forza dell'immaginario la chiave più alta del racconto.
L'altro Paolo
Mandana Sadat
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2006
pagine: 32
Paolo è preciso, metodico, puntuale. Tutto, nella sua casa come nella sua vita, è scrupolosamente in ordine, meticolosamente programmato. L'altro Paolo è disordinato, impreciso, trascurato. Ogni giorno s'inventa la vita, l'improvvisa. I fuori programma sono la sua specialità. Il loro incontro è un gioco di specchi: l'immagine è la stessa, ma rovesciata. Un racconto semplice e immediato sull'incontro con l'altro, sulla scoperta della diversità, sulla straordinaria utilità dello scambio reciproco. Ma anche un invito a cercare l'altro che è racchiuso dentro ciascuno di noi. Età di lettura: da 4 anni.
Molto prima di te
Rascal, Mandana Sadat
Libro: Copertina rigida
editore: Cult Editore
anno edizione: 2012
pagine: 28
Un'opera delicata ed evocativa sul tema della nascita e della paternità: un testo breve, poetico e minimale, in cui un bambino divenuto papà si rivolge al suo piccolino per spiegargli la sua venuta al mondo. La spensieratezza e la lievità delle parole di Rascal guidano il lettore in un viaggio nel tempo, quando il protagonista nella sua infanzia costruiva piccoli pupazzetti, i suoi figlioletti di pane, di sassi, di caramelle, di sabbia. Ma c'era sempre qualcosa che li portava via, che fossero gli uccellini, il torrente, il vento, il mare. Finchè un giorno incontrò la mamma e costruirono insieme un omino fatto d'amore, da cui niente e nessuno potè più separarli. Le tavole di Mandana Sadat si sposano perfettamente al testo di Rascal, creando un equilibrio raro tra intensità e leggerezza. Un tratto al contempo sognante e denso di significato, pensato su misura per i più piccoli ma che non potrà lasciare indifferenti i grandi. Un albo dolcissimo e inconsueto per raccontare uno dei sentimenti più forti al mondo: l'amore paterno. Età di lettura: da 6 anni.
Il mio leone
Mandana Sadat
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2011
pagine: 32
Un leone e un bambino si incontrano al limitare della savana. Il leone spalanca le fauci per mangiarselo, ma il bambino lo conquista con uno sguardo. E anche quando il leone viene messo in fuga dai guerrieri armati di lance, i due amici sono ormai inseparabili: se non nella realtà, almeno nei sogni. Età di lettura: da 4 anni.
Il giardino di Babai. Due racconti persiani. Ediz. italiana e persiana
Mandana Sadat
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2004
pagine: 40
Questo libro propone due storie, una in italiano aprendo il libro come d'abitudine per noi e una in persiano aprendo il libro in senso contrario. Le immagini di inizio della storia in italiano corrispondono alla fine della storia in persiano. Età di lettura: da 4 anni.