Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Terre di Mezzo

La montagna dei draghi

Mathieu Pierloot

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 120

Due apprendiste streghe, un ragazzo senza magia, un’anatra di nome Brioche e un cucciolo di drago appena nato... ecco la compagnia più improbabile del regno! Un epico viaggio li porterà fino alla Montagna Tempestosa, dove li attende una draghessa furente in cerca del suo piccolo. Ma quando tutto sembra perduto, a salvarli non sarà un sortilegio, bensì un incantesimo più arcano e potente: la vera amicizia! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora

Helena Arendt

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 176

Nei boschi, nei giardini, sulla spiaggia: la natura ci mette a disposizione centinaia di piccoli tesori. Questo ricchissimo manuale suggerisce tante idee per liberare la fantasia e realizzare oggetti originali e divertenti con erbe, fiori, semi, sassi, terra. Pupazzetti, sculture e decorazioni di ogni genere, ma anche tisane, inchiostri, dolci delizie... ce n'è per tutti i gusti. Le proposte sono divise secondo la stagionalità, per un manuale da usare tutto l'anno. Indicazioni semplici per progetti mai troppo complessi, e foto di accompagnamento chiare e d'ispirazione.
16,00

C'è posta per volpe

Alex G. Griffiths

Libro

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 40

Volpe vive tranquillo in una casetta isolata nel bosco. Un giorno, però, riceve una misteriosa lettera che lo invita a seguire gli indizi di una caccia al tesoro. All’inizio Volpe è diffidente, ma qualcosa nel primo indizio lo cattura. Passo dopo passo, Volpe scopre che quel gioco nasconde qualcosa di più profondo: la possibilità di ritrovare un’amicizia che credeva perduta. Una storia avventurosa che invita a riflettere sulle conseguenze dei conflitti e sui timori che ostacolano la riconciliazione, rivelando quanto possa essere semplice lasciarsi il passato alle spalle. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Tobia. L'ombra delle cime

Timothée de Fombelle

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 402

La grande quercia è in pericolo: ferita a morte da un cratere scavato nel legno, muschi e licheni ne hanno invaso i rami. Il vecchio amico di Tobia, Leo Blue, domina ormai le cime e ha imprigionato Elisha. Tobia si muove, clandestino, per ritrovare la sua famiglia, ma ora non è più solo: nel cuore dell'inverno, altri abitanti organizzano la resistenza! Dopo grandi combattimenti e rivelazioni inaspettate, Tobia potrà finalmente ricongiungersi ai suoi cari e salvare il mondo fragile e straordinario in cui è cresciuto. Età di lettura: da 9 anni
18,00

Out of the blue

Sophie Cameron

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 272

Quando strane creature alate simili ad angeli iniziano a precipitare dal cielo schiantandosi al suolo, il mondo impazzisce: c'è chi è convinto che sia arrivata la fine dei tempi, chi vuole studiare questi esseri, chi cerca di sfruttarli per fare soldi. Jaya, 16 anni, ha ben altro a cui pensare: di recente ha perso la madre e si sente responsabile della sua morte. Ma quando in un vicolo a Edimburgo trova una creatura viva ma ferita a un'ala, decide di nasconderla per curarla e proteggerla.
16,00

Guida alla via degli dei. Da Bologna a Firenze e ritorno

Simone Frignani

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 120

La guida al Cammino più percorso in Italia. A piedi o in bici tra Emilia e Toscana, da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni per attraversare gli Appennini lungo i basolati romani della Flaminia Militare, tra boschi secolari e montagne dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Senario. La Via degli Dei è il percorso ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike. Il primo Cammino al mondo ad aver ottenuto la certificazione internazionale GSTC, garanzia di sostenibilità e responsabilità sociale in ambito turistico.
16,00

Un tempo il mondo era di chi dormiva più a lungo

Massimo D'Anolfi

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 36

C’è stata un’età, mitica e lontanissima, in cui i sogni degli animali erano l’unica materia di cui fosse fatto il cosmo. Finché un giorno, nel sogno del gorilla, apparve l’uomo. Che ben presto, con la sua indole irrequieta e capricciosa, decise di svegliare tutti gli animali, distruggendo il loro mondo. Ma, per fortuna, non aveva contato tutte le specie esistenti. E così qualcuno si rimise a dormire, e ricominciò a sognare... Una favola potente e suggestiva, dal sapore antico e contemporaneo insieme, che ci invita a ripensare il nostro rapporto con l’ambiente e gli animali. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Parchi

Marc Majewski

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 48

Enormi distese di verde cittadino come a Londra e New York. Meravigliose riserve naturali come la barriera corallina in Australia. Spazi pensati perché i bambini possano costruire i propri giochi, come in Danimarca. Parchi fioriti, sospesi, galleggianti. Una galleria di luoghi tanto diversi, ma tutti dedicati all’incontro con le altre persone, con la natura, con noi stessi. Il primo sfoglio, evocativo e poetico, è arricchito da informazioni e dati, raccolti in fondo al libro. Con tanti spunti geografici, storici, scientifici, che risveglieranno la curiosità di bambini e adulti. Un regalo per gli amanti della vita all’aria aperta, con tavole da sogno in cui perdersi fra mille dettagli. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Ponti

Marc Majewski

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 48

Dal lunghissimo ponte di Hong Kong (29 km) allo spettacolare Golden Gate di San Francisco, dal ponte della Maddalena, costruito dal diavolo in persona, al ponte sul Bosforo, che collega due continenti. Una galleria di luoghi e storie che raccontano come l’umanità, con ingegno e fantasia, abbia dato forma al suo desiderio di spostarsi, viaggiare, unire territori, incontrare l’altro. Il primo sfoglio, evocativo e poetico, è arricchito da informazioni e dati, raccolti in fondo al libro. Con tanti spunti geografici, storici, scientifici, che risveglieranno la curiosità di bambini e adulti. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

A Santiago lungo il cammino portoghese

Umberto Gallo, Luciano Callegari

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 256

Oltre 600 km a piedi o in bici in Portogallo e in Galizia, toccando Lisbona, Coimbra e Porto, località ricche di storia, tra colli boscosi e vigneti. Con il tracciato principale da Lisbona a Santiago, la variante per Fatima e due percorsi alternativi che si snodano sul mare lungo le spiagge e le profonde insenature tipiche della costa iberica: la Senda Litoral, e la Variante Espiritual, seguendo il viaggio miracoloso delle spoglie di san Giacomo fino alle coste della Galizia. Con oltre 200 km di percorsi alternativi.
20,00

Il cammino inglese per Santiago e il Cammino di Finisterre

Donatella Capizzi Maitan

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2026

pagine: 120

Due guide in una! Entrambe per chi ha poco tempo o ha già frequentato i cammini "maggiori": in meno di una settimana si può raggiungere Santiago percorrendo il cammino inglese, da A Coruña o da Ferról, dove sbarcavano i pellegrini provenienti dal Nord Europa. Una volta arrivati a Compostela (anche da altre vie) si può proseguire fino a toccare l'oceano, a Finisterre, in 3 o 4 tappe. Due itinerari alla scoperta della verdissima terra galiziana. Due cammini splendidi da fare anche in estate, grazie al clima fresco della Galizia.
18,00

La via matildica del volto santo. A piedi da Mantova a Lucca

La via matildica del volto santo. A piedi da Mantova a Lucca

Giordano Goccini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Un cammino di spiritualità e atmosfere medievali che unisce Lombardia, Emilia e Toscana. Dalla basilica di Mantova si attraversano i territori di Matilde di Canossa, tra le alture del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Le brughiere, le forre rocciose e le aquile reali ci accompagnano fino in Garfagnana, dove la bellezza del paesaggio ci prepara all'incontro con il Crocifisso del Volto Santo di Lucca, per accogliere lo sguardo che ancora oggi illumina il cuore di migliaia di pellegrini.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.