Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manola Mazzotta

La leadership vissuta. Storie autentiche dal cuore delle organizzazioni
17,00

Leadership. Oltre la trappola degli slogan
15,00

Geometrie variabili della leadership. Significati negoziati dalla fiducia

Geometrie variabili della leadership. Significati negoziati dalla fiducia

Manola Mazzotta

Libro: Copertina morbida

editore: Tangram Edizioni Scientifiche

anno edizione: 2022

pagine: 30

Con questa pubblicazione prosegue l'impegno a promuovere un confronto attivo sulle diverse sfaccettature e competenze sociali che confluiscono nel tema della leadership. Il Quaderno 2 dà seguito a un percorso di riflessione sul tema che ha preso avvio con i workshop e gli eventi formativi organizzati da Unassyst nel 2021 e 2022, e testimonia che parlare di leadership non è ridondante, perché la leadership si definisce rispetto a persone e non a cose, le generalizzazioni o gli stereotipi non sono compatibili con la complessità dell'essere umano, con la varietà delle sensibilità individuali, con la diversità nel modo di reagire a situazioni ed eventi. Una buona leadership è quella che riesce a utilizzare le risorse a disposizione per imprimere al sistema un percorso che valorizza i processi di apprendimento interno e veicola creazione di fiducia ai diversi livelli (fiducia in sé stessi, fiducia verso gli altri, fiducia verso l'organizzazione). La leadership, alla quale Manola Mazzotta guarda, è una dimensione a "geometrie variabili" capace di armonizzare le diversità e abile nel coltivare la competenza sociale ed emozionale.
15,00

Introduzione alla scrittura efficace professionale. Riflettere e agire sul cambiamento

Introduzione alla scrittura efficace professionale. Riflettere e agire sul cambiamento

Manola Mazzotta

Libro: Libro in brossura

editore: Tangram Edizioni Scientifiche

anno edizione: 2022

pagine: 32

Questa guida ti aiuterà a scrivere in modo efficace in qualunque circostanza interna all'organizzazione (divisioni, direzioni, uffici) o esterna (clienti/fornitori); ti accompagnerà alla scoperta dei vantaggi legati alla scrittura efficace e al riconoscimento degli ostacoli e/o distorsioni che possono bloccare il flusso comunicazionale o renderlo complicato; ti farà sperimentare modalità e tecniche che agevolano l'ottenimento di un testo sintetico, unitario e piacevole da leggere.
15,00

Fiducia valore networking

Fiducia valore networking

Manola Mazzotta, Gianluca Spatafora

Libro: Libro in brossura

editore: Tangram Edizioni Scientifiche

anno edizione: 2018

pagine: 155

Il volume è rivolto a professionisti, manager e in generale a tutti coloro che sono interessati ai temi del cambiamento dei modelli di business, alla comprensione dei fenomeni che contribuiscono alla generazione di nuove forme di valore economico, alla distintività nelle dinamiche competitive. L'obiettivo è di stimolare una riflessione non parcellizzata sul valore strategico del capitale tacito e intangibile di un'organizzazione, in quanto cruciale per affrontare le sfide del cambiamento socio-economico e tecnologico in atto. "Fiducia, valore e networking" rappresentano i pilastri concettuali per l'emersione del capitale intangibile presente in un'organizzazione e per la generazione di nuove forme di valore economico. Il risultato del lavoro non è un how to do it, ma una prospettiva incentrata sulla dimensione processuale dei fenomeni individuali e organizzativi. Le strategie attuabili e gli investimenti necessari per capitalizzare il patrimonio intangibile restano prerogativa della singola organizzazione, così come la valutazione di quale leva utilizzare per la propria distintività competitiva.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.