Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Andreoli

Il miglior ascolto della tua vita. Il senso profondo del counseling

Il miglior ascolto della tua vita. Il senso profondo del counseling

Marco Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2024

pagine: 262

"Il miglior ascolto della tua vita" è un manuale rivelatore che presenta la storia del Counseling in Italia. Lo fa in maniera fresca, alla portata di tutti e, soprattutto, come nessuno aveva ancora fatto finora, partendo dalla genesi e analizzando gli sviluppi negli anni. Inoltre è anche un testo che, con un linguaggio scorrevole, tratta peculiarità e pertinenze del Counseling, nonché la vera storia della sua nascita, in realtà molto diversa da quella che raccontano i più. Con una narrazione avvincente, arricchita da esperienze personali, studi di casi e approfondimenti teorici, l'autore accompagna in un viaggio esplorativo, mostrando come il Counseling possa essere la chiave per un cambiamento significativo, sia personale che professionale. Il libro è il punto di partenza ideale per chi è pronto a intraprendere una carriera nel Counseling, offrendo strumenti pratici, intuizioni preziose e la motivazione necessaria per iniziare con fiducia questo percorso professionale.
25,00

Lezioni di scrittura teatrale. Scrivere un testo per la messa in scena

Lezioni di scrittura teatrale. Scrivere un testo per la messa in scena

Marco Andreoli, Francesco Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2021

pagine: 176

La creatività funziona come un muscolo. E risulta indispensabile nel processo di sviluppo delle idee. Sfidando il vecchio anatema che la cultura europea ha impresso sulle scuole di scrittura, questo libro si propone come un "laboratorio di scrittura teatrale" che, oltre ad allenare la creatività, offre un metodo efficace per affrontare la pagina bianca, dall'esordio alla conclusione del copione. A fianco di molti libri centrati sulla teoria della scrittura drammaturgica (Scrivere per il teatro di Jeffrey Hatcher - Dino Audino editore, 2004, giunto alla sua terza edizione, è un ottimo esempio), gli autori individuano un approccio didattico originale, capace di tenere in considerazione le specifiche attitudini e le reali necessità del discente. I tre principi della retorica classica, inventio, elocutio e dispositivo, vengono ripresi e attualizzati al fine di trasformarsi in una guida utile per chiunque voglia, oggi, misurarsi con la scrittura per il teatro. Con l'occhio sempre puntato a una creatività che dovrà risultare valida per la messa in scena, il volume si completa con l'esame di alcune tra le principali tecniche di scrittura teatrale e un decalogo ragionato di consigli celebri. Uno strumento pratico, diretto ed essenziale, dedicato a tutti quelli che - attori, compagnie o scrittori di professione - vogliano intraprendere l'attività artigianale del drammaturgo.
20,00

Singapore

Singapore

Marco Andreoli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2015

pagine: 40

Se sommo la forza di tutti gli abbracci che ho pensato, finisce che ti uccido.
5,00

La stimolazione elettrica neuromuscolare nel trattamento della disfagia

La stimolazione elettrica neuromuscolare nel trattamento della disfagia

Marco Andreoli

Libro: Libro rilegato

editore: Gam Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 116

42,00

Marzia. Due donne

Marzia. Due donne

Marco Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: Psiconline

anno edizione: 2014

pagine: 138

Marzia è una donna ad un bivio e il libro ne racconta il lungo viaggio in un continuo divenire, fra scosse e rinascite, fino alla trasformazione in una donna diversa, più consapevole e più forte. Il lettore si coinvolgerà con le continue riflessioni della protagonista sulle cose che contano nella vita e sulla riscoperta dell'energia interiore, della femmina selvaggia e coraggiosa che ogni donna ospita, seppur sopita, nel profondo della propria anima.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.