Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Lentini

La vendetta

La vendetta

Marco Lentini

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 254

Il tempo nasconde, il tempo trasforma, il tempo attenua. Ma non dimentica. Così la vita dei molti personaggi diviene un intreccio convulso che si macchia di rosso, seminando orrore e paura, tra crimini e inganni. Tra il 1968 e il 2003 un groviglio di reati legati alla malavita calabrese derubata di svariati miliardi di Lire, genera un'escalation di eventi, dove "causa ed effetto" sembrano stimolarsi a vicenda, senza mostrare alcun segno di cedimento. Un corpo viene orrendamente martoriato nella propria abitazione, un docente universitario perde tutto al gioco, intere famiglie vengono uccise brutalmente e un investigatore privato si trova coinvolto in misteriose dinamiche più grandi di lui. Sarà un semplice avvocato a dover sfidare la potente organizzazione mafiosa, ritrovandosi incastrato in una serie di intrighi dal sapore più agro che dolce, alimentando un desiderio di vendetta che, si sa, è un piatto che va servito freddo.
16,00

Chiavi di lettura

Chiavi di lettura

Angelo Ruta, Marco Lentini

Libro

editore: VerbaVolant edizioni

anno edizione: 2019

18,00

Il mio nome è Giovanni

Il mio nome è Giovanni

Marco Lentini

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2013

pagine: 100

Un passato apparentemente dimenticato è tornato. Da quel momento la vita di Giovanni, ex killer delle Brigate rosse, ne è stravolta. Un racconto che scende fin nel più profondo dell'animo umano per catapultare l'uomo in una dimensione a lui sconosciuta. Un conflitto interiore che si snoda fra amore per la famiglia e desiderio profondo di espiare le proprie colpe. Un conflitto dove, apparentemente, non vi sono né vinti né vincitori. Un conflitto che può essere risolto solo con l'aiuto di quell'ex magistrato che avrebbe dovuto essere la sua nona vittima. Giovanni Salvini era nato alla periferia di Genova il 7 febbraio del 1953, ma non era quello il passato da nascondere. In quel suo passato, che apparteneva solo a lui, non c'era una data o un luogo di nascita, non c'era neppure un nome o cognome: tutti lo conoscevano solo come "Giano", anzi, per la precisione "compagno Giano".
9,00

Io... l'assassino. Una storia vera

Io... l'assassino. Una storia vera

Marco Lentini

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2010

pagine: 343

Brevi spaccati di vita carceraria e un tragico fatto di cronaca nera, accaduto alla fine degli anni Novanta, fanno da sfondo a questo libro che è insieme romanzo e testimonianza, un percorso emozionante, profondo e commovente in cui l'autore va alla ricerca della propria identità. Un percorso che si snoda attraverso sofferenze e pentimenti, rimorsi e voglia di riscatto personale, per giungere infine alla rinascita come uomo, padre e figlio.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.