Libri di Marco Palumbo
Kairos. Volume Vol. 2
Marco Palumbo
Libro
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2024
La guerra di Lucio Rhys ha fatto precipitare il regno di Norsol in un caos senza precedenti, mettendo in allarme i regni limitrofi e creando un delicato gioco di equilibri che potrebbero perdersi per un solo granello di sabbia in più su un piatto della bilancia. Nuove alleanze e percorsi si renderanno necessari per rivelare le trame nascoste e la conoscenza di antichi poteri che era andata persa. E all’incrocio delle diverse strade scelte dagli uomini, Kairos rimane in attesa del tempo opportuno, per sconquassare terra e cielo senza pietà.
Diamanti grezzi. Volume Vol. 2
Dolores Mosquera
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2023
pagine: 166
Tra i disturbi di personalità, il disturbo borderline è sicuramente uno dei più diffusi. Recenti studi stimano che almeno il 2% della popolazione mondiale sia colpito da questa condizione. Il libro della psicologa e psicoterapeuta Dolores Mosquera vuole percorrere le diverse aree problematiche del disturbo borderline di personalità, mettendo a disposizione del lettore un itinerario sistematico che passi in rassegna tutti gli aspetti centrali della patologia. Dopo un primo volume strutturato per professionisti e ricercatori, l’autrice dedica questa nuova pubblicazione ai pazienti, proponendo riflessioni utili da affiancare alla terapia clinica.
Viscere
Marco Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: Mazzafirra
anno edizione: 2018
Eruzioni terremoti e tsunami hanno disperso il mondo antico d'occidente. Secoli dopo, in seguito a forti migrazioni verso l'asia, gli eredi di quelle civiltà si dividono in quattro regni. A Norsol, uno schiavo muto, un nobile pazzo e il suo saggio maestro d'armi saranno protagonisti di misteriosi e sanguinari eventi in cui il potere antico di Kairos, dio del tempo, si risveglierà per sconquassare il Regno con i suoi intrighi, vendette personali e le sue Viscere.
La stella mancante
Marco Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: La Zisa
anno edizione: 2018
pagine: 212
In una Sicilia a stelle e strisce, un professore dell'Università di Harvard conduce un'indagine storica sul banditismo e i suoi più celebri esponenti, ignaro, però, dello squarcio che sta aprendo sulla ricerca della sua stessa origine e identità. Immaginando un secondo dopoguerra diverso, l'autore mette in scena un racconto che si tinge di giallo e che ha come palcoscenico una Sicilia indipendente e annessa agli Stati Uniti d'America nel 1950, quando, in seguito all'iniziativa dei movimenti indipendentisti, l'isola si prepara ad un cinquantennio di sviluppo e prosperità. È in questo contesto che un professore venuto da Boston indagherà sulle vicende di un famigerato bandito Salvatore creduto morto dai più. Prefazione di Rino Francaviglia.
Explorer oltre l'infinito
Marco Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2013
pagine: 190
La legge 488 industria e servizi. Guida alla presentazione delle domande con il nuovo regolamento
Marco Palumbo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2000
pagine: 328
Le agevolazioni per il turismo e l'agriturismo
Marco Palumbo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 1999
pagine: 224
Rocce dallo spazio
Marco Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2012
pagine: 50
Come per il libro "All'ombra della Luna" anche "Rocce dallo Spazio è un romanzo scientifico, accompagnati da Peter e Sofy due ragazzi che come voi amano la scienza vi guideranno alla scoperta di asteroidi - meteoriti e comete quei corpi spaziali che hanno formato i pianeti del sistema solare, tra cui la nostra Terra. Meteore e comete sono rocce capaci di distruggere i pianeti ma anche in grado di portare quelle sostanze organiche necessarie a far nascere la vita.
All'ombra della luna
Marco Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2011
pagine: 124
Peter era un bambino in piena adolescenza amava la natura ed osservare il cielo stellato quando una notte... Questo romanzo è dedicato a tutti coloro che trovano lo spazio un luogo misterioso e affascinante, se pur la scienza sia una disciplina complessa "all'ombra della Luna" vi guiderà in un viaggio nel sistema solare scoprendo stelle e pianeti. Un nuovo modo di spiegare la scienza che stimolerà tutti voi lettori, a fare dei viaggi con la fantasia nella realtà, tra passato, presente e futuro, alla scoperta di pianeti con temperature in grado di sciogliere il piombo, con vulcani che eruttano ghiaccio, con piogge di metano e di elio, con pianeti che viaggiano senza stelle e stelle di diamanti. L'uomo sulla Luna, le missioni eccezionali dello Shuttle e gli astronauti diventati cittadini dello spazio.