Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Carmela Errico Stancati

Racconti brevi per giorni dispari

Maria Carmela Errico Stancati

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2025

pagine: 172

...Disordine che induce a porgere lo sguardo tutto dentro, nei labirinti chiusi senza luce, nell’asfissia intestina in cui l’inconscio prova a dirci cose. Ma non si può parlare, però, se manca l’aria. Per propagare voce ci vuole lei che faccia da vettore. Insomma che parola la cavalchi e si conduca in groppa verso il cuore. Semplicemente, senza sella, a pelo. Sentendo nuda pelle che tocchi corpo a corpo e, appunto, dando corpo alla parola. In andatura varia che trotta e che galoppa le prateria di storie. Di storie e di persone, di luoghi e situazioni che sbrogliano l’umano in snodo d’avventura. Normalmente. Eppure sorprendente. C’è brezza mattutina che smuove quel che addensa la nottata. Arriva con le storie che in fil di voce dice questa autrice. Grazie, Maria Carmela. Pino Sassano
15,00

Un gomitolo rosa

Un gomitolo rosa

Maria Carmela Errico Stancati

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2024

pagine: 80

"Un gomitolo di lana si sgomitola e diventa una calda sciarpa che riscalda e ripara dal vento freddo. Un libro di favole è come un gomitolo di lana. Si sfoglia e si legge e diventa una sciarpa di emozioni e di sentimenti come la Bontà e l’Amicizia che ci proteggono dal vento freddo di cose non belle. Il titolo Un gomitolo rosa è un augurio e una speranza che ogni lettore piccolo e grande possa avere un gomitolo rosa nella strada della sua vita e lo auspico con tutto il mio amore..." (Maria Carmela Errico Stancati) Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Racconti al maschile singolare

Racconti al maschile singolare

Maria Carmela Errico Stancati

Libro: Copertina morbida

editore: Pellegrini

anno edizione: 2022

pagine: 112

«Si sa che gli effetti d'un libro sul lettore, possono essere - e spesso lo sono - ben lontani dalle intenzioni dell'autore. Il testo, una volta pubblicato, ha diritto a sviluppare conseguenze autonome dal suo creatore, rivendicando l'esercizio vivificante dell'incontro con chi lo legge. Ogni commento, prefazione, introduzione e quant'altro, non può che indicarne un possibile germe originario che, per quanto tenti di preservarne l'autenticità, è frutto di singolare opinione. Nel caso di questo libro di Maria Carmela Errico Stancati, però, quel germe originario è esplicito e, esso stesso, dichiaratamente - appunto - "singolare". Anzi, "maschile singolare" come recita il titolo d'un racconto presente in raccolta. E singolare in tutti i sensi, ancorché ben riuscito, è il tentativo dell'autrice di immedesimarsi nei personaggi maschili protagonisti delle sue narrazioni.» (Dalla Prefazione di Pino Sassano)
12,00

Racconti brevi e sciolti

Racconti brevi e sciolti

Maria Carmela Errico Stancati

Libro

editore: Pellegrini

anno edizione: 2021

pagine: 120

"Cos'è lo scrivere se non un istinto di sopravvivenza, un patto con se stessi, col mistero di ognuno di noi, che viene disvelato quando non si è già più, quando si è già ombra o semmai ricordo, per qualcuno, che è stato testimone della nostra quotidianità. Questo vale per gli scrittori più o meno famosi. Non è il mio caso. Non sono uno scrittore, né più né meno, famoso. Sono una persona, che scrive o meglio che pensa storie mentre fa spesa, cucina, intorno ad altri, che vivono le loro vite."
12,00

Una buona stella

Maria Carmela Errico Stancati

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2023

pagine: 64

La mattina non mi alzo più presto dal letto, per andare a scuola a piedi con i miei compagni. La campanella della scuola non suona più La mia classe non c’è più. La mia scuola non esiste più. La mia scuola è distrutta. Ogni giorno, in silenzio ripasso le cose che ho imparato: le poesie, i numeri, le tabelline, la Storia. Ripasso per non dimenticare. Ma poi penso: a che serve? Tanto non serve più perché la mia classe non c’è più, il mio maestro non c’è più, la mia scuola non esiste più! Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.