Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Teresa Zanca

Bruscoli d'amori svaniti. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 14

Bruscoli d'amori svaniti. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 14

Maria Teresa Zanca

Libro: Libro in brossura

editore: Grace Edizioni

anno edizione: 2024

“Questa produzione di Grace edizioni, del Gruppo editoriale GpM, presenta decine di autori contemporanei al fianco di ciascuno dei quali è affiancato un autore classico ovvero moderno o contemporaneo tra i più affermati. Le pubblicazioni antologiche nascono da un'antica tradizione, quella medievale, e risalgono – per quanto di nostra conoscenza – all'iniziativa di Pier delle Vigne, che nella prima metà del Duecento volle collezionare le liriche dei poeti della Scuola Poetica Siciliana, affermatisi nella Magna Curia Federiciana. Questa iniziativa ci riporta dunque alle origini della letteratura italiana, con la possibilità – per ciascun autore pubblicato – di far conoscere i propri scritti ad un pubblico sempre maggiore di lettori. Fare letteratura significa apportare innovazione al quadro letterario già esistente, e questa produzione antologica risponde molto bene a tale esigenza. Grace edizioni, di cui Giampiero e Giorgio Grasso ne sono i promotori, ha voluto pertanto scommettere sulla nuova letteratura, spesso ignorata dai colossi della grande distribuzione. L'immensa giungla dei nuovi scrittori, spesso autodefinitisi tali, trova in Grace edizioni un vaglio ed una selezione che garantiscono qualità alla produzione letteraria, arricchendo il panorama culturale italiano. Scrivere tanto per scrivere è dannoso. Pubblicare tanto per pubblicare lo è ancora di più. È la capacità innovativa che fa la differenza. E si può certo affermare che Grace edizioni vi è riuscita, evitando pubblicazioni di qualsiasi cosa o di qualsiasi autore, puntando sulla qualità e sulle capacità di innovazione degli scrittori selezionati che ve ne fanno parte. Questo volume antologico, che assume tratti enciclopedici, è certamente meritevole di attenzione.” (Giuseppe Palma)
7,99

Barlumi d(’)istanti

Barlumi d(’)istanti

Maria Teresa Zanca

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

Le parole, come note musicali, le immagini, come pennellate di colore, per parlare dell’amore, quello per la vita, quello per le anime vaganti che abbiamo incrociato sul nostro cammino, per raccontare il dolore, la gioia, la speranza e la resilienza, per far risuonare i ricordi e squillare le emozioni, ed il tutto per attraversare le corazze e giungere al vostro cuore. L’opera è finalista nella sezione silloge edite del prestigioso premio Alberoandronico di Roma edizione 2025.
14,00

L'isola delle cose non dette

L'isola delle cose non dette

Maria Teresa Zanca

Libro: Libro rilegato

editore: 4Punte edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

Ognuno di noi custodisce - nel suo immaginario - un'isola «in cielo», dove il vento mormora le cose che sulla terraferma non abbiamo avuto il tempo o il coraggio di dire a coloro che non avevano il tempo o la voglia di ascoltare. Questa raccolta è il viaggio verso quell'isola immaginaria «delle cose non dette», dove si ritrovano in sogno le anime perse a cui si potrà finalmente confessare tutto ciò che grava sul cuore: desideri, paure, rimpianti. È un viaggio iniziatico e liberatorio che allevia l'anima e riconcilia con i ricordi di chi non c'è più.
14,00

Saudade

Saudade

Maria Teresa Zanca

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 114

La vita dell'autrice in poesia: immagini e sensazioni di un'adolescente, evocazioni ed emozioni di una giovane donna, e, dopo un lungo silenzio, nuove sensazioni e vibrazioni da donna matura. I temi a lei cari: solitudine, prime emozioni e cocenti delusioni, voglia di vivere e rabbia di vincere la tristezza e la noia... un destino comune a tanti ragazzi come lei, come lei era, come lei è ancora.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.