Libri di Maria Vittoria Cavina
Romantic mandala. A coloring book
Maria Vittoria Cavina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 28
Un piccolo libro con fotografie di una serie di ricami italiani in filo di cotone colorato su lana nera. Della seconda metà del diciannovesimo secolo dell'era cristiana, le composizioni floreali ricamate sono servite all'autrice per scrivere con inchiostro di china nero su fondo bianco alcuni mandala, che ognuno può colorare. Le composizioni proposte possono anche risultare utili per programmare lavori nel proprio giardino.
The Seal of Theodore Palaiologos
Maria Vittoria Cavina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 400
Perché Martino e Meb Bellini lasciarono Oleggio per andare a Genova? Perché Theodoro Palaiologos compì un pericoloso viaggio dal Monferrato ad Avignone? La traduzione inglese de "Il sigillo di Teodoro" amplia l'orizzonte antropologico dell'autrice alla difficile relazione fra l'isola inglese e il patrimonio culturale europeo.
Il pacciaovo
Maria Vittoria Cavina
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 110
La Compagnia di Martino e Meb con Enea, Arianna e il bardo William faranno grandi scoperte e incontri avventurosi, con ritmo incalzante; fra gli intrighi diplomatici delle elezioni imperiali e le guerre dinastiche che acuiranno la separazione tra Monaco di Baviera, Vienna, Parigi e Londra. Una storia complessa e densa di emozioni, ambientata nel Primo Trecento, momento epocale per la Storia Europea.
Di casa in casa
Maria Vittoria Cavina
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 168
"Di casa in casa" racconta una storia ambientata fra il 1321 e il 1324. In viaggio dalle Alpi a Bologna, Martino Bellini diventa studente universitario per ottenere la qualifica di Notaio Visconteo, mentre Rebecca fa amicizia con Ahron e Ruth Nahmiel. Fuori dalla Città Universitaria, Magnifiche Comunità, Grandi Cittadinanze e intraprendenti Repubbliche cercano alleanze con i vari Regni d'Oltralpe, in nome della Libertà. L'ospitalità di cavalieri, artigiani e docenti aiuterà i protagonisti a conoscere una tradizione plurimillenaria; spesso impugnata per sete di potere, mai dimenticata.
Nullo nodo
Maria Vittoria Cavina
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 104
Meb e Martino crescono insieme in Casa Bellini a Oleggio, nell'Alto Piemonte del Trecento. Enrico e Susanna viaggiano invece dalle rive del fiume Tibisco verso la Patria Friulana, dove un'alleanza aspetta di essere onorata, mentre Dante Alighieri scrive la Sua Commedia.