Libri di Mariacristina Cella Mocellin
«È veramente l'amore che fa girare il mondo!» Epistolario di Mariacristina Cella Mocellin
Mariacristina Cella Mocellin
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 352
Il presente lavoro costituisce il completamento di una trilogia iniziata nel 2005 con la pubblicazione del Diario personale di Mariacristina Cella Mocellin (Una vita donata) e proseguita poi nel 2009 dalla sua Biografia (Cara Cristina, di A. Zaniboni). Questa edizione integrale delle sue lettere, in occasione del ventesimo anniversario della sua salita al cielo, tiene conto anche della meravigliosa storia di grazia che in questi anni ha accompagnato il cammino della figura di Mariacristina nella Chiesa e nel mondo.
Una vita donata
Mariacristina Cella Mocellin
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
Il 22 ottobre 1995 si spegneva Mariacristina Cella Mocellin, una giovane mamma di 26 anni. Moriva per un tumore che non aveva voluto curare per non danneggiare il bambino che portava in grembo. In quel giorno Cristina lasciava il marito Carlo e i figli Francesco, Lucia e Riccardo. Ora, a dieci anni dalla morte, il volume intende far conoscere la storia e la fede di Cristina a un pubblico più vasto, attraverso la pubblicazione di alcuni suoi scritti. La pubblicazione di parte del diario di Cristina, infatti, può aiutare senz'altro molte altre persone a camminare nella fede e nell'amore come è stato per lei.
Come vorrei amarti! Cantico degli innamorati
Mariacristina Cella Mocellin
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 16
Un libretto che mette insieme desideri, sogni e speranze di due cuori che non si accontentano di esprimere appassionatamente il loro sentimento te-nero e forte, ma che guardano insieme al progetto d'amore di ''Colui che più ci ama''. Un bouquet di brevi dichiarazioni d'amore che dicono appartenenza, comunione, fedeltà, donazione totale (non senza sacrifici), silenzi, timori sui quali prevale ''quell'amore che solo Lui può rendere vero, eterno, gioioso e fecondo''. Il tutto firmato con: "Ti amo".