Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mariavittoria Spina

Fili di energia. Guida completa per liberarti dai vincoli che limitano la tua vita

Fili di energia. Guida completa per liberarti dai vincoli che limitano la tua vita

Denise Linn

Libro: Libro in brossura

editore: GDL

anno edizione: 2024

pagine: 224

Si inaugura la nuova collana editoriale “Ut Vivas Vigila”, diretta da Salvatore Brizzi con l’affascinante tema dei fili energetici che ci connettono agli altri, in particolare a familiari, ex partner e colleghi di lavoro. Questi collegamenti energetici possono talvolta rafforzarci, specialmente se ci legano a persone che stimiamo e le cui qualità desideriamo integrare nella nostra vita. Più spesso, però, tendono a indebolirci, soprattutto quando ci collegano a persone che, consapevolmente o meno, "sottraggono" la nostra energia. Denise Linn, con il suo approccio unico, non si limita a spiegare il fenomeno dei “vampiri energetici” o delle influenze negative. Oltre a fornire numerosi metodi pratici e rituali, pone l'accento sul ruolo fondamentale del nostro modo di essere, sentire e pensare nel mantenere attivi questi fili energetici che ci condizionano e ci allontanano dalla serenità. Mentre alcuni di questi fili ci danno vitalità e forza, altri ci svuotano, prosciugando le nostre risorse interiori. Anche se spesso non ne siamo consapevoli, questi fili sono forze potenti che agiscono costantemente nella nostra vita. Denise Linn guida il lettore in un percorso di consapevolezza e trasformazione, insegnando come identificare e sciogliere i vincoli energetici dannosi, lasciandosi alle spalle ciò che limita e abbracciando il flusso naturale della vita, così impari a: Riconoscere i legami energetici con familiari, amici, partner, vite passate e persino animali domestici. Tagliare i fili tossici con persone e relazioni malsane. Proteggere il tuo campo energetico con tecniche pratiche di schermatura. Ripulire l’energia degli ambienti, creando armonia nella tua casa. Si approfondiscono anche le connessioni tra chakra, respiro, meditazione, visualizzazione, musicoterapia e altre tecniche, offrendo strumenti concreti per ottenere pace ed equilibrio interiore, per avere una visione illuminante e vivere in armonia con se stessi e con l'energia che ci circonda.
21,00

Resilienza alimentare. I segreti del benessere consapevole nel nuovo millennio

Resilienza alimentare. I segreti del benessere consapevole nel nuovo millennio

Mariavittoria Spina

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2018

pagine: 184

Sentirsi meglio ogni giorno è questione di scelte quotidiane, come rivelano le antiche tradizioni sapienziali in cui le scienze all'avanguardia trovano sempre più corrispondenze. In questo libro sono spiegati in modo semplice e ricco di esempi concreti i principi di uno stile di vita basato sulla resilienza alimentare, che favorisce il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti. "Resilienza alimentare" consente di rispondere proattivamente alle pressioni della vita contemporanea, recuperando la capacità di orientare coscientemente l'esistenza e di attingere naturalmente all'energia necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi in qualunque ambito. Ampie sezioni sono dedicate alla pratica e agli esercizi che giorno dopo giorno possono fare la differenza nel determinare la qualità della vita quotidiana e la consapevolezza dell'individuo sempre più cosciente, sano e vitale.
18,00

Libro americano dei morti. Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale

Libro americano dei morti. Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale

E. J. Gold

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2013

pagine: 208

Quest'opera di E.J. Gold porta l'insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l'afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo.
16,00

Universi paralleli del sé. Come cambiare la realtà nel multiverso

Universi paralleli del sé. Come cambiare la realtà nel multiverso

Frederick E. Dodson

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 416

In un linguaggio chiaro e accessibile, Frederick Dodson spiega nel dettaglio le pratiche di gestione consapevole della realtà che consentono di vivere ogni giorno in modo attivo e personale, anziché reattivo e automatico, imparando così a viaggiare intenzionalmente nell'esistenza e a disporre di un intero universo di esperienze infinitamente varie e avvincenti. Una volta risvegliata l'innata capacità di meravigliarsi nei confronti delle molteplici risorse della vita, basterà seguire le indicazioni e gli esercizi presentati e commentati nel libro per applicare la rivoluzionaria teoria degli universi paralleli alla propria realtà quotidiana e cambiare la propria vita, diventando la migliore versione di se stessi, sulla base di una regola infallibile: "Non ottieni ciò che vuoi ma ottieni ciò che sei".
20,00

Breve storia del tutto

Breve storia del tutto

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 416

"Breve storia del tutto" presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell'universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l'etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l'avvenire dell'intera umanità.
25,00

Audacia e libertà. Trova la tua vera casa nell'universo

Audacia e libertà. Trova la tua vera casa nell'universo

Gangaji

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodi Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

Il libro ci sfida a trovare il nostro posto nell'universo. L'insegnante, autrice e leader spirituale Gangaji invita a: esaminare la propria vita; scegliere di svegliarsi dalla trance di chi pensiamo di essere e fare esperienza di chi siamo veramente; essere risoluti nel non rifuggire l'esperienza fondamentale del risveglio per tornare nella trance; indagare in modo nuovo la manifestazione dei pensieri e delle emozioni di separazione. Non ci vengono date pratiche o rituali da svolgere – a meno che uno non consideri l'indagine stessa una pratica – ma nemmeno ci vengono preclusi. Fondamentalmente, il libro mette in discussione quello che crediamo di essere. Chi siamo non è separato da Dio, dall'amore, dalla verità, dalla libertà, dalla pace, dal silenzio o qualunque altro nome gli diamo. Quindi, non c’è nulla che dobbiamo fare per "raggiungerlo". Non è qualcosa che bisogna meritare. Chi siamo c’è già, c’è sempre stato e sempre sarà. Questo libro ci invita al semplice risvegliarci a noi stessi. Il libro colpisce al cuore delle strategie di controllo più subdole perpetrate dall'ego. Attraverso il dono dell'auto-indagine e il desiderio profondo di vivere una vita vera e autentica, Gangaji ci invita a scoprire la semplicità di una risolutezza così totale, che ogni aspetto della vita quotidiana diverrà una naturale occasione di abbandono.
13,00

Tarocchi e magia. Il tesoro nascosto nelle immagini

Tarocchi e magia. Il tesoro nascosto nelle immagini

Gareth Knight

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2017

pagine: 328

Questo trattato magico-filosofico ci accompagna alla scoperta dell’affascinante storia dei tarocchi, dai loro inizi nel xv secolo fino all’esplosione della loro popolarità come arte divinatoria, e al loro utilizzo per un’autentica e personale conoscenza di se stessi. Gareth Knight presenta la sua analisi degli archetipi di ogni carta sulla base delle proprie conoscenze esoteriche e fornisce esempi pratici per il loro uso magico in rituali e iniziazioni, anche in combinazione con la Kabbalah. Vengono inoltre proposti esercizi immaginali per portare il lettore a creare una profonda relazione con le energie archetipali dei tarocchi.
20,00

Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda

Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda

William Samuel

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2017

pagine: 352

«Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!» È così che William Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana. Questa insolita 'guida spirituale' trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno. Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
20,00

La via diretta. Una guida per il praticante. Volume Vol. 1

La via diretta. Una guida per il praticante. Volume Vol. 1

Greg Goode

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodi Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), "La via diretta" è un “percorso non tracciato” che esprime il vostro essere e il mondo come amorevole, aperta e chiara consapevolezza. Se questa verità viene realizzata come esperienza, allora non rimane nulla da fare. La via scompare e la vita è vissuta nella dolcezza e nella celebrazione! Ma se rimangono ancora domande o dubbi, "La via diretta" contiene risorse utili e straordinarie che trasformeranno questa verità nella vostra realtà quotidiana.
15,00

La via diretta. Una guida per il praticante. Volume Vol. 2

La via diretta. Una guida per il praticante. Volume Vol. 2

Greg Goode

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodi Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 168

Quest’opera, divisa in due volumi, riprende i principi che l’autore aveva già tratto nel suo primo libro (Standing as Awareness – La Via Diretta), fornendo al lettore un vero e proprio manuale pratico.
15,00

Viaggio iniziatico nei mondi interiori. Un corso in magia cabalistica cristiana

Viaggio iniziatico nei mondi interiori. Un corso in magia cabalistica cristiana

Gareth Knight

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2018

pagine: 384

Questo trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana consente al lettore di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell'occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell'alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di recuperare una tradizione che è parte integrante dell'eredità spirituale e culturale dell'uomo occidentale. All'aspetto teorico viene poi affiancato un vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi esercizi - dalla visualizzazione alla comunicazione con i maestri e gli esseri di altre dimensioni - che si rivelano passi di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.
22,00

Sviluppo interiore. Sette conferenze antroposofiche

Sviluppo interiore. Sette conferenze antroposofiche

Valentin Tomberg

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2023

pagine: 136

Sviluppo interiore raccoglie sette conferenze – tenute da Valentin Tomberg a Rotterdam nel 1938 – che trattano del percorso spirituale dell’antroposofia nel suo aspetto cristiano-rosacrociano. L’autore parla apertamente e onestamente di meditazione, dei diversi “stadi” della coscienza (immaginazione, ispirazione e intuizione), di guardiani della soglia e di prove occulte, concludendo con la descrizione del percorso di vita di Rudolf Steiner come via per l’iniziato cristiano. Il punto focale di queste conferenze è il lavoro spirituale nella Scuola o comunità di Michele. Al volgersi dei secoli XVIII e XIX, Michele compì un atto poderoso nei mondi spirituali: egli rivelò il nuovo mistero che viene alla luce sulla Terra sotto forma di antroposofia. Il suo contenuto è il rinnovamento della cognizione dei misteri della natura e del karma o destino umano. Le anime attirate da questa Scuola hanno un rapporto speciale con il pensiero: in esse il sentimento della verità è ferreo, ed è proprio questo afflato per la verità a permettergli di diventare compagni di Michele sulla soglia dei mondi spirituali.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.