Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mariella Neglia

Fiore di serra

Mariella Neglia

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2025

pagine: 184

Quante stagioni servono per comprendere una vita? Quanti anni per delinearne le ombre e le luci? Quanto impiega dunque un fiore di serra a schiudersi? Fiore di serra è il diario di una memoria che si intreccia con il tempo, di un’autrice che osserva il passato con occhi maturi, senza rimpianto, ma con il desiderio di lasciare una traccia. La sua scrittura, intensa e carica di consapevolezza, si muove tra ricordi e riflessioni, tra il fascino della vita vissuta e l’inevitabile trasformazione che il tempo impone.
16,50

L'equinozio dell'ape

L'equinozio dell'ape

Mariella Neglia

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2015

pagine: 128

Mariella Neglia narra in maniera intelligente e colta una metafora su tutto quello che possono offrire il potere e l'amore. Ambedue, croce e delizia; il suo favoleggiare dimostra competenze botaniche edentomologiche, perfettamente integrate con l'arte della scrittura e con una meditazione sul destino che tutti condividiamo in quanto esseri viventi. (...)
12,00

La porta di Graham

La porta di Graham

Mariella Neglia

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2011

pagine: 186

"Questa narrazione, ambientata in gran parte in cimiteri o chiese o altri luoghi mortuari di "forti suggestioni", piena di sogni o incubi paurosi o visioni macabre, seppellimenti ed esumazioni, e strane apparizioni e coincidenze bizzarre e più strani ancora racconti sparsi qua e là, con personaggi che non si capisce se siano persone vive o fantasmi, demoni o angeli, è una materia narrativa che l'Autrice fa precedere da una nota, tra filosofica e religiosa, e poi da una lunga riflessione nel racconto stesso, sul mistero della vita e sul senso sconosciuto e pauroso della morte e sull'esistenza o meno dell'anima e dell'Aldilà, come a giustificare l'effetto tenebroso, o almeno malinconico, che potrebbe provocare la lettura, anche se molto interessante, della sua opera." (Neuro Bonifazi)
12,00

Primo volo

Primo volo

Mariella Neglia

Libro

editore: Il Raggio Verde

anno edizione: 2005

pagine: 48

2,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.