Libri di Marina Bacchiani
Diario di Virgilio. Schiappa a chi?
Marina Bacchiani
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2012
Virgilio ha nove anni e una vita complicata dai normali, e spesso divertenti, problemi quotidiani di un bambino della sua età. Una sorella maggiore insopportabile, un cane simpatico ma rompiscatole e due genitori onnipresenti sono i protagonisti dei racconti familiari e delle riflessioni che ogni giorno Virgilio affida alla sua nuova scoperta: un diario.
Candido e Gelsomino. Come santa Lucia scelse il suo asinello
Marina Bacchiani
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2011
pagine: 85
Dell'asinello, che in ogni notte del 13 dicembre accompagna santa Lucia a distribuire i regali ai bambini meritevoli e bisognosi, si conosce poco o nulla. Ancor meno del cagnolino che quasi tutti ignorano viaggi con loro. Questa storia vi illuminerà sul coraggio e sulla bontà grazie ai quali le due bestiole furono scelte dalla giovane santa Lucia per la sua missione. Età di lettura: da 6 anni.
Anna e gli gnormoli
Marina Bacchiani
Libro
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2010
Anna è una bambina molto sveglia per i suoi otto anni. Abita in città, in un appartamento con uno splendido terrazzo, e conduce un'esistenza normale per una ragazzina della sua età fino a quando incontra le minuscole, buffe creature che vivono sotto il suo giardino pensile: gli gnormoli. Anna dovrà aiutare i suoi nuovi piccoli amici a rendere innocuo il Grande Nemico Peloso, mortale avversario degli gnormoli, che tuttavia si rivelerà parecchio meno speciale delle sue vittime. Età di lettura: da 8 anni.
La compagnia del Somaro Sdraiato
Marina Bacchiani
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2007
pagine: 195
La compagnia del somaro sdraiato è una storia di pericoli e intrighi, con una missione impossibile ma non troppo, colpi di scena e tanto divertimento. Un'eroina affascinante nonostante i chili di troppo, amante più del buon cibo e dei libri che delle romanticherie; un principe deturpato nel corpo e nell'anima dal proprio valore in battaglia; una corpulenta ostessa dalla dubbia identità e dalle inesauribili risorse; un cavaliere imperiale tanto avvenente quanto fatuo al culmine di una carriera inspiegabilmente fulgida; una misteriosa creatura dei boschi dispensatrice di perle di saggezza: questa è la compagnia di eroi in partenza dal regno più piccolo e remoto dell'impero per un'impresa tanto spericolata quanto improbabile nella riuscita.