Sorrisi di Carta
Storie a soqquadro
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2012
"Il quadro mi fa pensare a quel tempo quando sulla terra c'erano soltanto acqua, sabbia, nuvole e animali senza zampe. Già, proprio senza zampe e invece di camminare, rotolavano! Immaginate il disordine quando arrivava l'elefante che faceva saltare per aria tutti gli animali! E la tartaruga? Sembrava una palla da bowling che buttava giù gli animali come birilli. Per non parlare della giraffa, che, rotolando, con il collo si impigliava dappertutto."
Diario di Virgilio. Schiappa a chi?
Marina Bacchiani
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2012
Virgilio ha nove anni e una vita complicata dai normali, e spesso divertenti, problemi quotidiani di un bambino della sua età. Una sorella maggiore insopportabile, un cane simpatico ma rompiscatole e due genitori onnipresenti sono i protagonisti dei racconti familiari e delle riflessioni che ogni giorno Virgilio affida alla sua nuova scoperta: un diario.
La maledizione dell'anello. Le stravaganti avventure di Jack Holmes
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2011
Un esploratore non proprio intelligente, un anello magico al cui interno dimora lo spirito di un faraone in miniatura, un palombaro malvagio con il suo leopardo, una rana scova trappole, una nonnina arzilla, una mummia... Questi sono alcuni dei personaggi creati dalla fantasia inesauribile dei bambini e inseriti in una storia altrettanto originale e con un lieto fine personalizzato per ogni giovane scrittore. Età di lettura: da 10 anni.
Candido e Gelsomino. Come santa Lucia scelse il suo asinello
Marina Bacchiani
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2011
pagine: 85
Dell'asinello, che in ogni notte del 13 dicembre accompagna santa Lucia a distribuire i regali ai bambini meritevoli e bisognosi, si conosce poco o nulla. Ancor meno del cagnolino che quasi tutti ignorano viaggi con loro. Questa storia vi illuminerà sul coraggio e sulla bontà grazie ai quali le due bestiole furono scelte dalla giovane santa Lucia per la sua missione. Età di lettura: da 6 anni.
Basilio e la morte
Ee'r O'Neeah
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2011
Cosa succede quando un quattordicenne un po' imbranato e molto sottovalutato incontra una coetanea, figlia del Tristo Mietitore? Un'avventurosa missione nell'Aldilà, la conoscenza di una Morte ben diversa da come la si immagina, un'improbabile storia d'amore; questo è quanto l'incredulo Basilio dovrà affrontare nella sua nuova vita. Età di lettura: da 12 anni.
Tra fango e cielo
Mauro Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2010
Fabrizio Avanzi ha trascorso metà della sua esistenza in carcere, per uno di quegli errori che si possono commettere solo a vent'anni. Scontata la sua pena, la vita gli offre una seconda possibilità con la vittoria nel campionato cadetto di rugby di una squadra che allena. Ma Fabrizio è ancora vergine, a lui sono state negate le esperienze di un normale adolescente e ora, a quarant'anni suonati, la sua condizione gli pesa sempre di più. Nella confusione di un uomo che non riesce a distinguere il desiderio di sesso con quello d'amore per una sua coetanea, gli verrà in aiuto un giocatore, Andrea, donnaiolo incallito, giovane, rozzo, vulcanico e maleducato tanto quanto Fabrizio è controllato, maturo e illibato. In un alternarsi di flashback che ripercorrono le sue due vite, durante e dopo la prigionia, in seguito al successo come allenatore e al fallimento come corteggiatore Fabrizio giungerà alla conclusione più ovvia: il tempo sfuggente è l'unico vero arbitro di un'esistenza scandita da esperienze che si possono fare solo a certe età.
Anna e gli gnormoli
Marina Bacchiani
Libro
editore: Sorrisi di Carta
anno edizione: 2010
Anna è una bambina molto sveglia per i suoi otto anni. Abita in città, in un appartamento con uno splendido terrazzo, e conduce un'esistenza normale per una ragazzina della sua età fino a quando incontra le minuscole, buffe creature che vivono sotto il suo giardino pensile: gli gnormoli. Anna dovrà aiutare i suoi nuovi piccoli amici a rendere innocuo il Grande Nemico Peloso, mortale avversario degli gnormoli, che tuttavia si rivelerà parecchio meno speciale delle sue vittime. Età di lettura: da 8 anni.