Libri di Marina Barausse
Sorelle lupe
Marina Barausse
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 320
Cosa lega una ragazza di oggi a una del Cinquecento fiorentino? Marisol è cresciuta con papà e nonno; adesso ha ventiquattro anni, vive a Firenze e studia Lettere. Sarà un compito assegnatole, una ricerca sulla caccia alle streghe del Medioevo fiorentino, a portarla a conoscere la storia di Tessa, vissuta nel 1500.
L'isola delle sirene
Marina Barausse
Libro: Libro in brossura
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2019
pagine: 196
Alma, Livia, Bice, Jamila. Quattro donne molto diverse tra loro le cui vite si incontrano durante una vacanza sull’Isola, in un magico intreccio tra passato e presente che cambierà il corso degli eventi e dei loro destini. Una narrazione dal ritmo incalzante in cui è sempre presente lo spirito potente della natura. Pagina dopo pagina, in un crescendo di emozioni, l’Isola e il Mare diventano protagonisti di questa storia sospesa tra sogno e realtà, rivelandosi custodi di segreti e sentimenti capaci di sopravvivere allo scorrere inesorabile del tempo.
I bambini delle stelle
Marina Barausse
Libro: Copertina morbida
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2018
pagine: 165
Basilica di San Pietro, Natale 2030. Durante la celebrazione della Messa l'esplosione di una bomba provoca la morte del Papa e di diversi Cardinali. Scoppia la Terza Guerra Mondiale e il mondo si trova a dover fronteggiare l'incubo di un conflitto nucleare globale. Con l'intento di offrire all'umanità un'ultima occasione di riscatto, un manipolo di idealisti capeggiati da un gruppo di hacker dà il via all'operazione Game Over, che riporterà la lancetta dell'evoluzione indietro di parecchi decenni. Alla fine del conflitto Massimo, uno dei leader dell'Operazione, torna a casa. Durante la sua assenza sono cambiate molte cose ed insieme a sua moglie Alice deve combattere contro un nuovo, oscuro pericolo che minaccia la sua famiglia e che lo costringe a guardare oltre la realtà che lo circonda, accettando e riconoscendo l'esistenza di dimensioni spirituali e materiali diverse da quelle in cui ha sempre creduto.
Statale 16
Marina Barausse
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 136
Cosa spinge Marta, uscita dalla pizzeria dove ha appena cenato con suo marito Filippo ed un gruppo di amici con l'intenzione di tornare a casa, a seguire un improvviso impulso e ad allontanarsi a bordo della sua auto da Ancona, la città dove vive con la sua famiglia? Una fuga decisa in pochi secondi che la porta, percorrendo la Statale 16, dapprima a Termoli e poi a Matera. Un viaggio verso sud, un viaggio nei ricordi e nell'anima di una donna che ripercorre i momenti più significativi della sua vita e affronta con sensibilità il suo rapporto con l'amore, la maternità, il tradimento, con la maturità del suo corpo che la costringe, di nuovo, a guardarsi dentro senza ipocrisia. A Matera Marta si trova immersa nell'atmosfera magica di una città senza tempo dove la natura e l'uomo hanno creato paesaggi capaci di smuovere sensazioni profonde, un luogo in cui passato e presente si fondono con armonia. Qui Marta incontra Michele e trova infine le risposte ai suoi dubbi e alle sue paure.