Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

bookabook

I miei 80 giorni

I miei 80 giorni

Marco Manna

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 176

Un viaggio lungo ottanta giorni e una vita intera. Tra voli, isole e nuovi incontri, c’è un uomo che cerca di ricomporsi pezzo dopo pezzo. C’è una partenza che non è solo fisica ma anche emotiva, un giro del mondo fatto di tramonti, silenzi, lettere mai spedite e disegni lasciati come tracce. Nella vita, c’è chi sceglie di andarsene per ritrovarsi, chi ha perso qualcosa che non può più recuperare ma prova lo stesso a perdonarsi, chi viaggia con un dolore che non si scrolla mai di dosso e che porta con sé come un compagno silenzioso, tappa dopo tappa. Una testimonianza sincera, a volte dura, altre volte commovente, sul coraggio di mettersi in discussione e riscrivere la propria vita anche quando sembra troppo tardi.
15,00

Ombre su Eldorien

Ombre su Eldorien

Sara Todesco

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 240

Su Eldorien, la libertà è solo un ricordo. I Demoni che hanno conquistato il pianeta governano da secoli con pugno di ferro, le persone non hanno più nomi ma codici, e un computer decide il loro destino. H7 ha sempre seguito le regole, ma tutto cambia quando inizia a sognare un paio di occhi verdi che non riesce a dimenticare ed è costretta a saltare in un dipinto per sfuggire alle guardie dei Demoni. E il mondo che scopre al di là cambierà tutto. H7 dovrà scegliere: tornare nell’ombra o combattere per la luce. Con l’aiuto di un gatto parlante, Dei creduti sopiti e un misterioso Demone che sembra volerla proteggere, si unirà a una Resistenza che non ha smesso di sperare. Un’avventura fantastica tra amicizia, coraggio e ribellione. Per chi sogna un mondo più giusto e ha il coraggio di cambiarlo.
19,00

A piedi nudi sull'erba

A piedi nudi sull'erba

Erika Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 248

Hai mai corso a piedi nudi sull’erba? Giulia sì, insieme ad Ale, ovviamente. Il suo migliore amico. Il suo punto fermo. Il suo amore segreto da sempre. Quando Ale, fotografo freelance, è lontano, Giulia, incastrata in un lavoro che le sta stretto, si consola pensando al suo sogno: una piccola libreria che sa di carta stampata e scaffali pieni di storie. Ma quando finalmente il cuore è libero di parlare, la vita cambia le carte in tavola e Ale e Giulia si trovano a camminare a piedi nudi tra le proprie paure.
19,00

Marzo, tempo di rinascita

Marzo, tempo di rinascita

Chiara Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 296

Attraverso un diario autentico e toccante, Chiara ci accompagna nella sua profonda e intima battaglia contro i disturbi del comportamento alimentare: una lotta che attraversa il buio dell’incomprensione, la solitudine, la perdita di sé, ma anche la forza della cura, l’amore della famiglia, il valore dell’amicizia e il potere della scrittura. Con una voce sincera e potente, l’autrice ci invita a non vergognarci della fragilità, a credere nella possibilità di rinascere e a riconoscere che chiedere aiuto è un atto di forza, non di debolezza. “Marzo, tempo di rinascita” è insieme testimonianza, grido d’amore e messaggio di speranza per chiunque stia cercando un motivo per rialzarsi.
18,00

Vecchie menzogne. Mantegna a Parigi

Vecchie menzogne. Mantegna a Parigi

Mirco Calcabrina

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 136

Quando a Parigi il furto di un cimelio di famiglia si chiude con un omicidio, l’antiquario Giorgio Mantegna viene ingaggiato da una misteriosa donna per far luce sul caso. Ma nulla è semplice: la famiglia della vittima sembra nascondere più di un segreto, mentre un ignoto sicario si muove nell’ombra. Presto Mantegna scoprirà che il delitto affonda le sue radici nel torbido passato della Seconda guerra mondiale e nelle storie di alcune SS in fuga. Tra false piste, verità a lungo taciute e bugie ben vestite, su uno sfondo ricco di intrighi politici, Mantegna farà di tutto per svelare il mistero prima che sia troppo tardi. Riuscirà a riunire tutti i tasselli della storia e a salvare così anche la propria vita?
15,00

Anastasia e il regno di Ossidiana

Anastasia e il regno di Ossidiana

Giuseppe Formaggio, Arianna Migliorati

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 112

In un regno dove la tradizione è legge e la nobiltà custodisce il potere come un tesoro intoccabile, nasce Anastasia, una principessa dal cuore ribelle e lo spirito indomito. Cresciuta tra le mura di un castello sontuoso ma affamata di libertà e giustizia, sogna un mondo in cui il valore non abbia genere e il destino non sia scritto da altri. Tra fughe segrete, amicizie inaspettate, prove di coraggio e antichi intrighi, la giovane si troverà a fronteggiare una società che non è pronta ad accettare chi osa sfidare le regole. Quando scoprirà che anche le persone più vicine possono celare intenzioni oscure, dovrà decidere se seguire il cuore o abbracciare la lotta.
15,00

Così amano le donne. Un'indagine della commissaria Lara Alfieri, tra passioni e segreti

Laura Serena

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 240

All’alba di una mattina di primavera, viene trovato il corpo senza vita di Mauro Righetti, professore all’Università Statale di Milano. Sembrerebbe una morte accidentale, ma la commissaria Lara Alfieri non è convinta. Le indagini portano alla luce aspetti inediti della vita del professore e conducono Lara a interrogare diverse donne che hanno fatto parte del mondo privato della vittima. Parallelamente all’inchiesta, Lara apre le porte del suo universo personale: le amiche del cuore – Alice, Monica e Sara – con cui condivide confidenze e turbamenti sentimentali; l’anziana vicina Iride, dispensatrice di saggezza e consigli sull’amore; Marco, il fidanzato manager in procinto di trasferirsi a Londra per una prestigiosa promozione. In un susseguirsi di eventi, forti emozioni, dubbi e colpi di scena, le indagini di Lara, le sue vicende personali e quelle delle sue amiche tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
18,00

Risveglio

Giacomo Beretta

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 239

Matt e Awa non si conoscono. Lui è il giovane fotografo ufficiale della Casa Bianca, lei un’indigena della foresta amazzonica. Migliaia di chilometri li separano, ma condividono lo stesso destino da cui dipende il futuro dell’umanità. Perché quando la negligenza degli esseri umani nei confronti del pianeta spezza il Sigillo che teneva imprigionato nel sottosuolo un antico male, i due scoprono di essere i discendenti delle stirpi reali degli uomini che in epoche dimenticate governavano la Terra. All’emergere dell’esercito dell’Ombra dalle voragini aperte in tutto il mondo da terremoti devastanti, Matt e Awa entrano in contatto con il popolo degli elfi, risvegliatosi da un sonno millenario per far fronte alla minaccia. Col loro aiuto dovranno attivare i poteri legati alla loro discendenza e risvegliare il regno dei nani. Solo unite, le tre razze della Luce – elfi, uomini e nani – potranno respingere ancora una volta il Male Oscuro. Ma la bramosia dei potenti del mondo alimenta il nemico e l’esito della guerra si fa sempre più incerto.
19,00

PloTown. Se un giorno d'estate un narratore, anzi due

Mauro Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 183

Due scrittori, un reality letterario e una trama che prende vita. Angelo è un ex professore di letteratura che sogna di diventare scrittore, Michele è un noto conduttore televisivo che nasconde tre identità e un segreto. Quando la piattaforma “PloTown“ li assolda per un esperimento narrativo, le loro vite iniziano a confondersi con i racconti che scrivono… e a complicarsi parecchio. Un phon assassino, una procace ex alunna, degli studi televisivi mal frequentati, un’inaspettata paladina della giustizia letteraria che prende vita, sicari con nomi biblici, intrighi e tradimenti: il confine tra finzione e realtà diventa sempre più sottile.
17,00

Un viaggio

Bruno Brenno Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 95

Gli spari, le grida, la paura. Brando è solo un bambino quando suo padre Luigi muore durante un corteo in occasione del Primo maggio. Da quel giorno avrà uno scopo: seguirne le orme, essere responsabile non solo di se stesso ma anche di chi verrà dopo di lui. E così, quando da Sciacca si trasferisce a Milano in cerca di un futuro meno incerto, cominciare a frequentare i sindacati diventa una conseguenza naturale. Ma l’Italia del boom economico non è un Paese semplice: le contraddizioni, la disparità sociale e gli scontri ideologici la scuotono nel profondo. Brando dovrà lottare per tenere fede ai propri principi senza compromettersi, senza perdere se stesso.
15,00

Assurdo ma vero

Valentina Raffa

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 255

Vent’anni fa, Maria Teresa Maggio è scomparsa nel nulla. Oggi, la piccola Anna Petralia viene trovata morta in circostanze misteriose. Due storie lontane nel tempo e nello spazio, ma legate da un filo invisibile che solo Angel Messina, giornalista razionale e scettica, può seguire. Quando voci e visioni iniziano a tormentarla, Angel si ritrova a indagare oltre i confini della logica, tra segreti sepolti, omertà e paure. Con l’aiuto di pochi alleati e una determinazione incrollabile, dovrà affrontare il male, scavare nel passato e portare alla luce verità che nessuno vuole vedere. Un thriller che mescola mistero e soprannaturale, dove la giustizia si intreccia al coraggio e la verità, per quanto incredibile, trova sempre il modo di emergere.
19,00

Tourn il piemontese

Giacomo Dotta

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 207

Quando nel 1942 Emilio Tourn si ritrova a far parte del battaglione capitanato da Mario Rigoni Stern, è solo uno scalpellino della Val Pellice, più volte mandato a casa in licenza a causa di una sindrome nevrastenica con probabili crisi convulsive. Lui e i suoi compagni verranno catapultati nella tragedia collettiva della Seconda guerra mondiale, prima nella steppa russa, poi nel disperato ripiegamento verso ovest e infine negli anni di prigionia di quegli stessi tedeschi che avevano combattuto al loro fianco. “Tourn il piemontese” è una testimonianza di resistenza, solidarietà e umanità in uno dei momenti più drammatici del Novecento: la ritirata degli Alpini dal Don.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.