Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Giordano

Linda's Space. Viaggio nell'universo pittorico di Linda Randazzo

Linda's Space. Viaggio nell'universo pittorico di Linda Randazzo

Marina Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: 40due Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 60

Linda Randazzo è un'artista vera. Basta guardarla negli occhi per scorgervi il fuoco di quell'ossessione creativa che non l'abbandona mai, accompagnandola nelle sue appassionate incursioni tra i media - fotografia, performance, teatro, illustrazione - pur sentendo il bisogno di tornare al disegno e alla pittura, ambiti dai quali non può mai staccarsi per troppo tempo. Pittrice, infatti, Linda Randazzo lo è, inevitabilmente e inesorabilmente. Perché attraverso il segno, il tratto, l'immagine, ella analizza, sedimenta, studia e rielabora la realtà che la circonda, dialoga con i personaggi, siano essi protagonisti, comprimari o comparse, che hanno popolato e popolano il suo vissuto e il suo pensiero, prende possesso del mondo e ne fa strumento di narrazione di sé.
10,00

Trame d'artista. Il tessuto nell'arte contemporanea

Trame d'artista. Il tessuto nell'arte contemporanea

Marina Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2012

pagine: 256

Numerosi sono gli artisti e le artiste che, guidati dalla volontà di sperimentare o recuperare tecniche e materiali alternativi, si sono dedicati all'uso del tessile facendone emergere, di volta in volta, anche l'aspetto antropologico e attribuendovi una valenza sociale e politica. "Trame d'artista" è dedicato a questa antica pratica artigianale che accomuna uomini e donne, Oriente e Occidente, Nord e Sud del mondo, e che sublima le fibre per creare tessuti, manufatti, abiti destinati ad accompagnare le tappe dell'esistenza umana (nascita, matrimonio, vita quotidiana, morte).
24,00

Palermo '60. Arti visive: fatti, luoghi, protagonisti
14,50

Sonia Delaunay. La danza del colore

Sonia Delaunay. La danza del colore

Marina Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Selene

anno edizione: 2003

pagine: 180

Ripercorrere la vita della pittrice Sonia Terk Delaunay (1885-1979), nata in Ucraina ma trasferitasi a Parigi all'età di vent'anni, moglie del pittore francese Robert Delaunay e personaggio di spicco della prima avanguardia parigina, ci permette di fare un affascinante viaggio attraverso l'arte del XX secolo: dalla Russia all'effervescente e cosmopolita ambiente parigino degli anni precedenti la Prima guerra mondiale; dall'intenso soggiorno in Spagna e Portogallo (1914-1922) al primo dopoguerra a Parigi, dove condivide la rottura degli schemi artistici del gruppo dada-surrealista; dal soggiorno nel sud della Francia durante l'occupazione tedesca sino agli ultimi anni della sua carriera, vissuti quasi interamente nella capitale francese.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.