Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Brunello

Interpretare. Dialogo tra un musicista e un giurista

Interpretare. Dialogo tra un musicista e un giurista

Gustavo Zagrebelsky, Mario Brunello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2016

pagine: 144

Quanto spazio concedono alla libertà dell'interprete un testo sacro come una sonata di Beethoven o un articolo della Costituzione? Nella musica così come nel diritto, di fronte a una legge o a una suite di Bach, l'interprete si muove sempre in una delicata zona di confine che si situa tra l'eseguire e il creare. Dall'anelito alla perfezione alla deriva dei virtuosismi, dal gusto dell'improvvisazione alla necessità dell'innovazione, il compito più alto, e arduo, dell'interprete è quello di farsi tramite fra passato e futuro.
13,00

Silenzio

Silenzio

Mario Brunello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2014

pagine: 119

Il silenzio sta fuori del tempo, fuori dal suo gioco, lo prende in controtempo presentandosi in ogni momento del giorno, nascosto tra i rumori della nostra quotidianità. Oggi appare come dimensione sconosciuta, in ombra, ma forse sempre intimamente ricercata. Mario Brunello suona nei teatri e nei monasteri, sulle cime dolomitiche o nel deserto: tutti luoghi in cui il silenzio è il denominatore comune. In questo libro, suddiviso come una Sonata in quattro movimenti, l'autore si prende cura del silenzio: lo cerca, lo accoglie e lo abita, accompagnando il lettore a scoprirlo in un intreccio fra l'arte e il nostro vivere.
11,00

Fuori con la musica

Fuori con la musica

Mario Brunello, Daniela Basso

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 179

Portare la musica classica fuori dalla gabbia delle sale da concerto facendo scoprire a tutti - giovani e anziani, musicisti e profani - echi e sensazioni nuove. Questa è la filosofia di Mario Brunello, violoncellista geniale e rivoluzionario, che in questo libro sorprendente ci accompagna a conoscere davvero - nel segno di un godimento vero e profondo - i grandi compositori. A questo scopo rievoca le emozioni che ha provato con Schubert in un piccolo borgo austriaco, con alcuni "Requiem" contemporanei nel Sahara, con la "Pastorale" di Beethoven a Tokyo, con Schönberg durante uno spettacolo di Marco Paolini, senza dimenticare i mille luoghi in cui ha eseguito Bach. Un viaggio elettrizzante che ci fa capire i multiformi significati della grande musica.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.