Libri di Mario Govoni
La nuova patente europea del computer
Mario Govoni, Francesco M. Landolfi
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2014
La patente europea del computer. Office 2010, Word, Excel, Access, PowerPoint. Syllabus 5.0 moduli 3, 4, 5, 6
Mario Govoni, Umberto Marone, Sabrina De Rosa
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2013
pagine: 490
La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc. In questo volume vengono affrontati i Moduli 3, 4, 5 e 6 del Syllabus 5.0, ovvero quelli inerenti il pacchetto Microsoft Office 2010. Nello specifico, verranno trattati i seguenti argomenti: Word (Modulo 3), ovvero un programma di videoscrittura per la redazione, la correzione e la stampa di documenti che possono anche essere corredati da elementi grafici (tabelle, immagini ecc.); Excel (Modulo 4), un potente foglio di calcolo che permette la risoluzione di formule e funzioni anche molto complesse e la realizzazione di grafici; Access (Modulo 5), un database che consente la catalogazione di dati di ogni tipo, e che fornisce strumenti per la ricerca e l'esposizione delle informazioni; PowerPoint (Modulo 6), che permette di creare accattivanti presentazioni elettroniche complete di testo, immagini ed altri elementi multimediali.
La patente europea del computer. Office 2007, Word-Excel, Access-PowerPoint. Syllabus 5.0 moduli 3, 4, 5, 6
Mario Govoni, Umberto Marone, Sabrina De Rosa
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2012
pagine: 495
La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc. In questo volume vengono affrontati i Moduli 3, 4, 5 e 6 del Syllabus 5.0, ovvero quelli inerenti il pacchetto Microsoft Office 2007. Nello specifico, verranno trattati i seguenti argomenti: Word (Modulo 3), ovvero un programma di videoscrittura per la redazione, la correzione e la stampa di documenti che possono anche essere corredati da elementi grafici (tabelle, immagini ecc.); Excel (Modulo 4), un potente foglio di calcolo che permette la risoluzione di formule e funzioni anche molto complesse e la realizzazione di grafici; Access (Modulo 5), un database che consente la catalogazione di dati di ogni tipo, e che fornisce strumenti per la ricerca e l'esposizione delle informazioni; PowerPoint (Modulo 6), che permette di creare accattivanti presentazioni elettroniche complete di testo, immagini ed altri elementi multimediali.
La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus a completamento per l'ECDL full standard. Power point 2010. IT security. Online collaboration
Mario Govoni, Francesco M. Landolfi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2014
pagine: 282
Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo Syllabus per il conseguimento della Patente Europea del Computer che ha di fatto sensibilmente modificato le modalità per il conseguimento della certificazione. La "vecchia" ECDL, infatti, è stata ora suddivisa in ECDL Base e ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovrà sostenere l'esame sui seguenti Moduli: Computer Essentials; - Online Essentials; - Word Processing; - Spreadsheet. La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e Web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0 e costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start. Per conseguire la ECDL Full Standard sarà necessario sostenere gli esami, oltre che sui Moduli precedentemente elencati, anche sui seguenti tre: - IT Security; - Presentation; - Online Collaboration. La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core. Il presente volume affronta i tre Moduli della ECDL necessari per conseguire le ECDL Full Standard. Il Modulo Presentation è basato su PowerPoint 2010. Il Modulo Online Collaboration è basato, tra gli altri, su Google Docs, Google Drive, Moodle, GoToMeeting, Facebook e Twitter. I dispositivi mobili presi in considerazione sono quelli Apple e quelli basati sul sistema operativo Android.
Professor bit. Viaggio nel mondo del computer. Per la Scuola secondaria di primo grado
Mario Govoni, Umberto Marone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2010
La patente europea del computer. Con Syllabus-Laboratorio. Per le Scuole superiori
Mario Govoni, Umberto Marone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2009
Invito all'informatica. Viaggio nel mondo del computer
Mario Govoni, Umberto Marone
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2005
pagine: 288
Questo testo è stato realizzato per fornire le basi essenziali per un corretto utilizzo del computer. Nell'introduzione viene fatto un breve excursus storico per mostrare come si è arrivati dai rudimentali sistemi di calcolo fino ai moderni elaboratori elettronici. Nei capitoli successivi viene spiegata la logica che sta alla base del funzionamento dei computer, sono esaminati i principali elementi che permettono il funzionamento del PC, si affrontano le nozioni essenziali per l'utilizzo di Windows XP, dei principali applicativi e dei programmi di grafica.