Libri di Mario Milani
Metodo per fisarmonica a bassi cromatici C/GRIFF-Chromatic bass accordion method C/GRIFF
Mario Milani
Libro: Libro in brossura
editore: Ars Spoletium
anno edizione: 2022
pagine: 32
Accordi e arpeggi per fisarmonica. Manuale destro sistema a pianoforte e a bottoni (e-griff). Manuale sinistro sistema per terze minori (cromatico)
Paolo Vignani, Mario Milani
Libro
editore: Rugginenti
anno edizione: 2020
pagine: 86
Contiene esercizi di: Accordi e arpeggi di tre note Rivolti delle triadi nell'estensione di due ottave Triadi maggiori e minori in progressione cromatica Accordi e arpeggi di quattro note Esercizi preparatori agli arpeggi nell'estensione di due ottave Arpeggi nell'estensione di due ottave Esercizi finali su tutte le note.
Ometti. I cento pensieri per sopravvivere a tua moglie ovvero gli uomini spiegati alle donne
Mario Milani
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2015
pagine: 183
Le donne hanno vinto, perché sono esseri superiori. Oggi la cosa è del tutto evidente. Ma c'è chi lo ha capito prima. È Mario Milani, il profeta della sopravvivenza maschile. Nei suoi cento pensieri, ogni uomo può ritrovare la speranza di una vita dignitosa insieme alla sua donna. Questo libro offre anche il racconto della vita di Mario, curata da Federico Anchisi, uno dei suoi più fedeli discepoli. Un'esistenza segnata fin dal suo inizio da forti passioni civili (tra cui la lotta contro le cene in piedi) che si intreccia con la passione per Elisabetta Citerelli. Ella stregò il suo cuore, gli fece conoscere il paradosso della vita matrimoniale e gli rivelò la terribile realtà del Clan Citerelli, che da secoli opera per ridurre il maschio allo stato fucale. Di qui la scoperta della missione di Mario: aiutare il maschio a sopravvivere nel confronto con la donna trionfante. Non c'è contrapposizione, né tantomeno odio o violenza nel pensiero milaniano: egli è il profeta dello stupore. Non c'è modo di prevedere cosa la tua donna pensi o voglia da te. Devi accettare la sua superiorità naturale e vivere in una sospensione totale, in un silenzio esistenziale che genera amore e predilezione... Purtroppo Mario Milani non è mai esistito. Per questo Ometti - gioco letterario ma anche riflessione scorticante sulle relazioni umane uscita dalla penna di un uomo che si è sempre occupato dei linguaggi della comunicazione - è una lettura piena di ironia, con un fondo di amarezza.

