Libri di Mark L. Berenson
Statistica. Ediz. MyLab
David M. Levine, Timothy C. Krehbiel, Mark L. Berenson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: XVI-552
Statistica
David M. Levine, Timothy C. Krehbiel, Mark L. Berenson
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: 576
Statistica
David M. Levine, Timothy C. Krehbiel, Mark L. Berenson
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: XVI-552
Giunto alla quinta edizione americana, questo testo è tra i più diffusi per i corsi di statistica di base che fanno capo all'area economica e aziendalistica. I motivi del suo successo vanno rintracciati in primo luogo nella chiarezza espositiva e nella semplicità del linguaggio, ulteriormente semplificati in questa edizione, nonché nell'approccio didattico. L'ampia gamma di argomenti trattati copre tutti i principali temi della statistica di base. Ogni argomento è contestualizzato, calato in diversi casi concreti, con particolare attenzione agli aspetti applicativi e all'interpretazione dei risultati. All'inizio di ogni capitolo è infatti inserito un caso di studio scelto in diversi contesti, sul quale viene poi sviluppata la trattazione. Fondamentale è l'integrazione nel testo dell'uso del software Microsoft Excel per l'analisi dei dati. All'indirizzo http://hpe.pearson.it/levine è disponibile materiale per gli studenti tra cui i dataset in Excel e la macro PHSTAT scaricabile. Sono inoltre disponibili i capitoli sulla regressione multipla e il controllo di qualità.
Statistica
David M. Levine, Timothy C. Krehbiel, Mark L. Berenson
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2009
pagine: 552
Questo libro si rivolge in particolare a studenti di area economica o aziendalistica, presentando i concetti di base della statistica descrittiva, della probabilità e della statistica inferenziale. I contenuti vengono illustrati con costante riferimento ad applicazioni nelle diverse aree funzionali dell'azienda: dal marketing alla finanza, alla produzione, alle risorse umane. Nel testo, inoltre, viene dato ampio spazio all'utilizzo in ambito statistico di strumenti software, in particolare del foglio elettronico Excel. La seconda edizione si caratterizza per uno snellimento delle parti teoriche, una migliore articolazione dei contenuti, l'inserimento di riferimenti al software statistico SPPS e l'aggiornamento a Excel 2003.
Statistica
David M. Levine, Timothy C. Krehbiel, Mark L. Berenson
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 495
Questo libro è stato pensato espressamente per studenti di area economica o aziendalistica il cui percorso formativo preveda un unico corso di statistica. Gli autori si sono proposti tre obiettivi fondamentali. In primo luogo, motivare gli studenti all'apprendimento dei più importanti concetti statistici mediante il ricorso sistematico ad applicazioni nelle diverse aree funzionali dell'azienda (dal marketing alla finanza, alla produzione, alle risorse umane); in secondo luogo, educare alla ricerca, all'analisi e alla corretta gestione dei dati; in terzo luogo, far acquisire familiarità con le possibilità statistiche offerte dal più diffuso strumento di calcolo per personal computer, il foglio elettronico Excel.