Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Martí Gironell

Il primo eroe

Il primo eroe

Martí Gironell

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2015

pagine: 270

Un sacchetto con poche pietre sacre e una fionda. Questo l'unico bagaglio del giovane Ynatsé di fronte all'enorme compito che lo attende: mettersi in cammino per salvare il suo popolo... Un Male misterioso sta mietendo vittime tra gli abitanti del Clan dei Cavalli, la tribù che vive sulle rive di un lago, a poca distanza dalle caverne dove un tempo abitava tutta la comunità e che adesso ospitano, oltre al culto dei defunti, i disegni di Baasi, lo stregone del clan... Ed è proprio il vecchio e saggio Baasi, che ha visto gli dei in sogno, a sapere cosa fare: il giovane Ynatsé deve lasciare il villaggio in cerca del Cerchio di Pietra, per trovare la cura in grado di salvare la sua gente. Anche se non vorrebbe abbandonare Aynires, la donna che ama, e il loro figlioletto, Ynatsé si mette in cammino. Ancora non può sapere che quello che lo aspetta non sarà un viaggio come tanti, ma la più grande avventura della sua vita. Un viaggio epico e iniziatico che lo porterà lontano dal mondo a lui noto, un'impresa rischiosa durante la quale verrà fatto prigioniero, sarà costretto a lottare contro mostruose creature marine e verrà chiamato a risolvere gli enigmi di una misteriosa comunità di donne. E quando sarà tempo di tornare a casa, sentirà di aver compreso una grande verità: per quanto distanti vivano, per quanto diverse possano apparire le loro abitudini e i loro costumi, gli uomini sono ovunque gli stessi... Da sempre.
16,40

L'archeologo

L'archeologo

Martí Gironell

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 383

Chi è realmente Bonaventura Ubach? Un uomo coraggioso che ha sfidato banditi e predoni del deserto o un chierico che sognava di tradurre la Bibbia in catalano? Dalla tranquillità dell'abbazia di Montserrat, in Catalogna, padre Bonaventura parte nel 1910 per un lungo viaggio verso la Terra Santa. Il monaco ha intenzione di acquistare pregiati reperti per il museo del suo convento, e soprattutto desidera vedere con i propri occhi i luoghi che fin da ragazzo ha imparato a conoscere sulle pagine delle Sacre Scritture. Ma la sua avventura in Medio Oriente è destinata a trasformarsi in un'odissea piena di ostacoli: dal Sinai al Mar Rosso, da Petra alle rovine dell'antica Babilonia, lungo le tracce di Mosè e del popolo d'Israele. Ubach si trova ad affrontare la prova del deserto, le piaghe bibliche, criminali sanguinari, sette sataniche, sceicchi crudeli, eserciti corrotti, profanatori di tombe pronti a tutto pur di impedirgli di coronare il suo sogno. Riuscirà grazie alla forza della sua fede a tornare sano e salvo al monastero e a portare a termine la sua missione?
9,90

I segreti del ponte di Besalù

I segreti del ponte di Besalù

Martí Gironell

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2007

pagine: 304

Nella città catalana di Besalù si erge un ponte di epoca medievale, un capolavoro dell'ingegno architettonico la cui costruzione è diventata leggenda. Si narra che al tempo della sua messa in opera fu al centro di passioni contrastanti, lotte di potere, conflitti religiosi e odi razziali. La riuscita del progetto e la salvezza del contado furono merito di un capomastro lombardo e del suo intrepido figlio... Catalogna, 1074. Il conte Bernardo di Tallaferro ordina la costruzione di un ponte fortificato che protegga la città e nel contempo ne favorisca gli scambi commerciali. Affida i lavori a due rappresentanti dei Maestri Comacini, allora attivi in tutta Europa. Dapprima riluttanti, Primo e Itram Lombardo accettano l'incarico. L'impresa si dimostra difficile fin dal primo momento: a Besalù vive una numerosa comunità di giudei, tollerata ma al tempo stesso oggetto di ostracismo, che dovrebbe costituire la principale fonte di manovalanza per i costruttori. I due italiani non hanno pregiudizi, anzi sono incuriositi dalle singolari usanze di questa gente; soprattutto Itram, irretito dagli occhi ardenti di Jezabel, la bellissima figlia del medico. Ma molti complottano perché il ponte non veda mai la luce. Foschi presagi e strani eventi si susseguono: massacri di operai, riti magici, esondazioni inspiegabili e misteriosi assassini di prostitute. Nel frattempo, l'esercito del conte di Empuries, che aspira a impadronirsi della nemica Besalù, preme ai confini del contado.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.