Libri di Massimiliano Notaro
Per cosa si combatte
Federica Dal Forno
Libro: Libro rilegato
editore: Gemmagraf
anno edizione: 2020
pagine: 156
Questo racconto con le sue illustrazioni vuole narrare di due grandi battaglie, Caporetto e Vittorio Veneto, in un dialogo fra sconfitta e vittoria, cercando le ragioni dei fatti sia nell’animo dei protagonisti che nell’efficienza delle armi a disposizione. Ciascun evento è presentato sia dal punto di vista dei vincitori che dei vinti, nella speranza che, pur nell’estrema sintesi e semplificazione dei fatti, il quadro generale appaia più chiaro. Alcuni fra i protagonisti della Grande Guerra raccontano in prima persona quello che seppero, videro e pensarono allora, cercando di rompere quel muro di facili giudizi che ancora avvolgono questi fatti e che sono frutto del nostro “senno di poi”. Naturalmente, per mantenere una certa continuità narrativa, si fa cenno anche alle battaglie del Piave, che furono l’inizio della vittoria italiana. Tuttavia, questa incursione fra le pagine della storia non mira a narrare compiutamente tutti gli accadimenti di quegli anni ma, al contrario, tenta di individuare i motivi per cui italiani e austro-ungarici vinsero, persero, continuarono a combattere.
CalendEsercito 2021. Per la patria-Per cosa si combatte. Pacchetto luxury
Federica Dal Forno
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gemmagraf
anno edizione: 2020
CalendEsercito 2021. Per la patria-Per cosa si combatte. Pacchetto platinum
Federica Dal Forno
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gemmagraf
anno edizione: 2020
All'interno troverai: "CalendEsercito 2021. Per la patria" versione tradizionale del Calendesercito 2021 Composto da 14 fogli 32x22 CalendEsercito 2021 esercito fotografico "Le nostre brigate" calendario 2021 in versione fotografica con illustrazioni delle brigate italiane 32x21,5 composto 12 facciate. Agenda "Io sono un soldato" 13X21 modello Moleskine composta da 240 pagine agenda settimanale copertina nera con calco in oro. Volume "Per cosa si combatte" Formato: cm 21×29,7 autore: Federica Dal Forno 156 pagine totali, di cui 7 inserti grandi - formato aperto cm 83×29,7.
CalendEsercito 2021. Per la patria-Per cosa si combatte. Pacchetto gold
Federica Dal Forno
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gemmagraf
anno edizione: 2020
All'interno troverai: "CalendEsercito 2021. Per la patria" versione tradizionale composto da 14 fogli 32x22 CalendEsercito 2021 esercito fotografico "Le nostre brigate" Calendario 2021 in versione fotografica con illustrazioni delle brigate italiane 32x21,5 composto 12 facciate volume "Per cosa si combatte" Formato: cm 21×29,7 autore: Federica Dal Forno 156 pagine totali, di cui 7 inserti grandi - formato aperto cm 83×29,7.
Antiriciclaggio. Software per la gestione dell'archivio unico informatico
Massimiliano Notaro
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2006
pagine: 173
Una guida alle norme antiriciclaggio con l'analisi degli aspetti pratico-operativi che i professionisti affrontano nella loro attività e l'approfondimento degli adempimenti cui sono tenuti. Il volume tiene conto anche dei recenti chiarimenti dell'Ufficio Italiano Cambi del 21 giugno 2006 e del D.M. 141/2006. È corredato di un'appendice normativa contenente le norme, nazionali e comunitarie, in materia. Il software Antiriciclaggio consente la creazione di un Archivio Unico Informatico ed è utilizzabile anche da più professionisti di uno stesso studio. È adeguato alle istruzioni operative emanate dall'Ufficio Italiano Cambi il 24 febbraio 2006 e, pertanto, prevede la creazione dei seguenti archivi: archivio anagrafico dei professionisti; archivio anagrafico dei clienti; archivio delle prestazioni fornite dal professionista per il cliente.

