Libri di Massimo Albanese
Reporting e controllo in una RSA durante il Covid
Francesca Francioli, Massimo Albanese
Libro: Libro in brossura
editore: Enzo Albano
anno edizione: 2021
pagine: 88
Ti Racconto. 12 brani per piano solo
Massimo Albanese
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Momenti-Ribera
anno edizione: 2020
pagine: 48
Una suite di 12 brani per piano solo, per condurre il pop (cioè, la musica popolare) nella musica classica, e viceversa. Si ha quindi uno stile new age, contemporaneo e post-moderno: quella che è la popular music, contaminata dallo stile classico e romantico.
L'incorporazione della conoscenza contabile nei sistemi informativi aziendali
Massimo Albanese
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2019
pagine: 264
Il volume affronta il tema della codificazione di conoscenza nei sistemi informativi aziendali, approfondendo in particolare l'incorporazione della conoscenza contabile negli Enterprise Resource Planning systems. A questi fini il contributo adottata una prospettiva di analisi di tipo socio-tecnico e, seguendo un percorso di pattern-matching, giunge a definire un modello descrittivo in grado di sintetizzare i processi al centro dell'attenzione attraverso lo sviluppo di una serie di casi di studio basata su software vendor e systems integrator.
L'amore invisibile
Marco Fedrigo, Massimo Albanese
Libro: Copertina morbida
editore: La Bancarella (Piombino)
anno edizione: 2012
pagine: 40
Marco e Massimo due poeti affini e legati dagli stessi sentimenti verso la natura e le persone, aprono uno squarcio nuovo di luce sull'amicizia e sull'amore: senza dimenticare la quotidianità di una vita, a volte dura e piena di scelte da fare; lasciandosi portare dal fato, che ha predisposto nuove situazioni e nuove speranze. Per Marco è l'inizio di un improvviso risveglio a nuova vita, "Ho dormito tanto, a lungo... un sogno senza fine, un falso limbo... sei nudo ora! hai paura? È l'inizio di una lunga strada..." Massimo, inoltre, sa anche cogliere l'intimità nei suoi momenti più espressivi e conturbanti, che fanno parte integrante della vita, e la rendono per alcuni attimi meravigliosa; e poi, nel ricordo sopportabile. "È l'alchimia del corpo, mia dolce droga... Estasi e passione infinite, dolcissime come miele... Un bacio lungo, una carezza infinita... Il sudore e l'apoteosi finale...".

