Libri di Massimo Antonucci
... E adesso delega! Guida pratica per promuovere, gestire e consolidare la delega aziendale. Con test di autovalutazione
Massimo Antonucci
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 144
Liberare spazio mentale attraverso la delega consente di percepire, e dunque proiettarsi, verso nuove opportunità per la crescita aziendale. Questo è il leitmotiv del testo "...e adesso delega!", che propone un approccio innovativo per promuovere, gestire e consolidare la capacità di delega. Troppo spesso imprenditori e manager utilizzano la delega con finalità e modalità determinate dall'emergenza e dal sovraccarico lavorativo, senza la dovuta valorizzazione e pianificazione che, viceversa, ne esalterebbero gli effetti. Il testo propone una serie di strategie e azioni per sostenere e favorire, in maniera fluida e sistematica, il processo della delega in azienda esaltandone i benefici. Viene anche riportata un'attenta analisi delle principali resistenze che possono ostacolare e minacciare l'uso della delega. Il lettore sarà accompagnato, lungo un percorso puntuale e ricco di esercitazioni, a comprendere come, quando e a chi delegare, al fine di trasformare tale esperienza in un'opportunità di crescita professionale, ma anche umana. Tutto questo avviene grazie ad un metodo innovativo che aiuta il delegante a sradicarsi dal suo ruolo e a ridurre il forte dualismo imprenditore-impresa che spesso ostacola tali esperienze. "...e adesso delega!" continua nel suo itinerario approfondendo le delicate fasi della comunicazione della delega e le azioni di monitoraggio e di rinforzo. Infine, grazie al test di autovalutazione, il lettore potrà indagare il suo attuale approccio alla delega avviando una riflessione che lo porterà a delegare con sempre maggiore consapevolezza ed efficacia.
L'apocalisse dell'alchimista
Massimo Antonucci
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 394
Aprite questo libro tenendo presente un avvertimento: non vi darà tregua. Sarà un'avventura, ma non sarà semplice. Dopo poche pagine, vi ritroverete ad esplorare il sistema solare, per poi sprofondare nel ribollente plasma della stella e conversare con esseri superiori, ordirete un piano per addormentare un'intera città, esplorerete i segreti della materia oscura, parlerete con il dio delle ere e viaggerete alla velocità del pensiero. E sarete voi a fare tutto questo, perché tutto accadrà davanti ai vostri occhi. Le storie intrecciate dei protagonisti diventeranno anche le vostre storie e presto vi renderete conto di considerarli come parte del vostro percorso. Sarà, però, un percorso di conoscenza, di coscienza e di consapevolezza a molti livelli: filosofico, spirituale, etico, morale ed esoterico. Un romanzo ricco di riferimenti all'alchimia, all'Apocalisse di Giovanni, ai vari culti e alle discipline antiche come i tarocchi. Un viaggio che vi condurrà di fronte ad un'ultima, immensa rivelazione.
Vuoi metterti in proprio? Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi
Massimo Antonucci
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 160
Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un'impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere su quelle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare se desideri avviare un'attività imprenditoriale. Fino ad ora si è pensato di supportare l'aspirante imprenditore, nel suo percorso di crescita, attraverso l'assistenza alla compilazione del suo studio di fattibilità o business plan, ma non è sufficiente. Questo testo ti condurrà a ragionare sulla compatibilità tra le tue caratteristiche come aspirante imprenditore ed il tuo progetto imprenditoriale. L'obiettivo è di aiutarti a rispondere alla domanda: è davvero la strada giusta per me? Successivamente, attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso occorre seguire per concretizzare il progetto di impresa? Inserirai la tua idea imprenditoriale in un mercato, definirai la tua mission e dove, attraverso questa, potrai arrivare. Scoprirai quali abilità l'imprenditore deve acquisire ed allenare per far crescere il suo business. Infine, attraverso la compilazione di un questionario, potrai auto-valutare il tuo profilo imprenditoriale.