Libri di Mathilda Masters
321 cose intelligenti da sapere sulla scienza
Mathilda Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 312
È vero che gli umani inquinano non solo il nostro pianeta, ma anche lo Spazio? E che i gas velenosi venivano usati già nell'antichità? E che gli elefanti africani hanno il miglior olfatto fra tutti i mammiferi? Questo libro è una miniera di informazioni su Spazio, animali e piante, matematica, fisica, chimica, scienze sociali, informatica e tecnologia. Grazie a testi accessibili e dettagliati, illustrazioni d'autore e un tocco di ironia, scoprirete i misteri della scienza e tante curiosità sorprendenti sul mondo che ci circonda. Età di lettura: da 7 anni.
321 cose intelligenti da sapere sulla storia
Mathilda Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 293
Lo sapevi che... Il Big Bang da cui tutto ebbe inizio non fu una vera esplosione? I Persiani inventarono il freezer nel 400 a.C.? Ogni tanto i Romani riempivano d'acqua il Colosseo e mettevano in scena le battaglie navali? Nel Medioevo c'erano anche giullari donne? Gli Aztechi avevano uno zoo per gli animali ma anche uno zoo per gli umani? Durante la Prima guerra mondiale i soldati francesi avevano delle bamboline portafortuna sulle uniformi? 321 fatti sorprendenti dalla preistoria all'età contemporanea. Età di lettura: da 7 anni.
123 cose intelligenti da sapere sul clima
Mathilda Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 144
Perché d'estate in città si scoppia di caldo? Le zanzare sono necessarie all'ecosistema? Cosa raccontano gli anelli degli alberi? In 123 voci illustrate, ecco spiegate le maggiori questioni climatiche del nostro pianeta e le sue ormai imprescindibili esigenze. Per imparare a conoscere, rispettare e provare a salvare la Terra fin dai piccoli, piccolissimi gesti quotidiani. Età di lettura da 7 anni.
321 cose intelligenti da sapere sugli animali
Mathilda Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 312
Perché le aringhe fanno le puzzette? Quali uccelli possono ricordare chi li ha trattati male (e vendicarsi)? Quanto a lungo può sopravvivere uno scarafaggio senza testa? In questo libro sono raccolte le curiosità più stravaganti, le domande più assurde, le informazioni più incredibili che riguardano moltissimi animali, da quelli che tutti conoscono alle specie rare. Raccontate con un pizzico di ironia e tante simpatiche illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
321 cose intelligenti da sapere prima di diventare grandi
Mathilda Masters
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 287
Le cose da sapere prima di diventare grandi sono tante. Quante? Almeno 321. E non tutte si insegnano a scuola. Animali, corpo umano, sport, personaggi ed eventi storici, Terra e Universo, piante, cibo e molto altro: questo volume offre tutte (o quasi) le risposte alle curiosità più sorprendenti e incredibili grazie a informazioni dettagliate, aneddoti, illustrazioni d'autore e un tocco di ironia. Età di lettura: da 6 anni.
101 cosucce disgustose
Mathilda Masters
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 167
Qualcuno dovrebbe spiegarci per quale motivo il re di Francia, Luigi XIV, riceveva visite seduto sul wc o perché i pinguini nutrono i loro piccoli con il cibo rigurgitato... Ma che schifo! L'uomo talvolta ha brutte abitudini, e la natura è piena di stranezze. In questo libro troverai tutte le bizzarrie del comportamento umano e le schifezze del regno animale e vegetale. Un libro che spiega le cose più inspiegabili. Età di lettura: da 7 anni.