Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matilde Bini

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab

Luigi Biggeri, Matilde Bini, Alessandra Coli, Laura Grassini, Mauro Maltagliati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 432

Il libro presenta i metodi e gli strumenti statistici più frequentemente impiegati in ambito aziendale per prendere decisioni adeguate.
36,00

Statistica aziendale. Analisi svolte con Excel

Statistica aziendale. Analisi svolte con Excel

Matilde Bini, Graziano Scaffai

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: 295

Questo volume propone un ventaglio di esercizi di Statistica descrittiva e inferenziale che vengono svolti in maniera molto dettagliata, con brevi richiami alla teoria e utilizzando il software Excel (versione 2007), per permettere allo studente la verifica della teoria e l'apprendimento di uno strumento di calcolo universalmente diffuso. L'eserciziario, facendo riferimento a concreti problemi aziendali, si rivolge agli studenti dei corsi di Statistica aziendale delle facoltà di Economia, ma può trovare impiego anche nei numerosi corsi di Statistica di base presenti in altre facoltà.
23,00

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab. Con eText

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. MyLab. Con eText

Luigi Biggeri, Matilde Bini, Alessandra Coli, Laura Grassini, Mauro Maltagliati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: XII-416

“In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti.”
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.