Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Bona

Leggere gli spazi. Percezione narrativa di Eretz Israel
19,00

Il senso del nulla

Il senso del nulla

Matteo Bona

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Il libro di Matteo Bona, dal titolo 'Il senso del nulla', comprende una silloge di poesie che si alternano con alcuni brevi racconti relativi a tematiche eterogenee e, proprio questa capacità di spaziare su vari orizzonti, denota anche una forte propensione alla narrativa, sempre giocata sulla linea di confine tra la cruda realtà e la visione creativa di Matteo Bona... La poetica dell'autore risulta avvolgente e pare inglobare nella sua fascinazione: pervasa di immagini che non lasciano spazio a fraintendimenti, generata da un profondo scandaglio interiore e alimentata da un lessico ricercato, mette in risalto la sua estrema originalità, per giungere, infine, ad atti lirici 'purificatori'." (Dalla prefazione di Massimo Barile)
9,00

Le feritoie d'alabastro

Le feritoie d'alabastro

Matteo Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Ofelia Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 128

Quanto siamo realmente in grado di conoscere, dunque di comprendere, l’altro da noi? Questa è la domanda sottesa nelle pagine de “Le feritoie d’alabastro”, una raccolta di scritti che indaga gli stati esistenziali dell’uomo dall’angusta prospettiva di una stretta finestra sul mondo, i cui confini sono circoscritti dalla limitata possibilità che abbiamo di scrutare l’intangibile, l’animo del nostro “prossimo”.
13,00

Preludi

Preludi

Matteo Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2018

pagine: 55

Una raccolta di prose che narra le vicende di quell'Umanità, negativamente idealizzata, nella quale si identificano i valori positivi della morale comune come immagini di ipocrisia e di sterilità etica. Il tema del suicidio, dell'ignominia del genere umano e della falsità, sono i fondamenti di uno spirito ribelle, legato ai toni classici della letteratura romantica dello Sturm und Drang: la lotta contro l'immagine del sé, lo struggimento interiore dell'individuo asceta, la follia della perdizione e la tragedia amorosa, richiamano il registro della letteratura tedesca della fine del XIX secolo. L'autore ci ricorda come l'umano, in questa nostra era, sia veramente troppo umano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.