Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Ravagnati

Mare agitato

Mare agitato

Matteo Ravagnati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Piccola raccolta di poesie con temi differenti legati alla natura, in particolare al mare ed alle emozioni che scaturiscono in particolari momenti. Scrivere una poesia è come immergersi dentro un mondo nuovo, dentro sentimenti profondi, come profondo è il mare.
13,00

Come un fiore un po' appassito

Come un fiore un po' appassito

Matteo Ravagnati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 50

"Come un fiore un po' appassito" è una piccola raccolta di brevi poesie con temi differenti. Raccontare il mondo attraverso le poesie è ancora possibile, forse un po' particolare e obsoleto. I video che troviamo grazie al web non raccontano la realtà, semplicemente la riproducono anche in modo errato, la poesia racconta qualcosa di più profondo. Basta cercare nel cuore di ognuno e lo si trova.
8,00

E oggi, come stai?

E oggi, come stai?

Matteo Ravagnati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 96

Matteo ha un problema, è ipersensibile, percepisce molti più stimoli rispetto a tutte le altre persone. Si trova spiazzato da una banale domanda: "E oggi, come stai?". Non sa come rispondere a causa della tempesta interiore che continuamente affronta. Dagli amici pretende molta profondità e affetto, ma nessuno riesce ad arrivare al livello di profondità che Matteo pretende e per questo si sente tremendamente solo. In fin dei conti vuole solo un po' di amore. La luna a sinistra, il sole a destra, al centro l'arcobaleno e dietro di lui una tempesta, gli cambiano la vita nel tornado di mille emozioni e sentimenti. E oggi, come stai?
10,00

Ri-cercando la felicità

Ri-cercando la felicità

Matteo Ravagnati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 100

Eusebio nasce a fatica dopo qualche complicazione. Vedrà i suoi genitori solo dopo qualche giorno. Si accorge subito che la vita è affascinante, e mano a mano che diventa grande, frequenta le scuole e riflette velocemente sulla vita, si meraviglia durante ogni minuto di ogni lezione. A casa, però, è sempre maltrattato, non fisicamente, ma con le parole. Viene spesso aggredito perché "non capisce niente" e "sa combinare solo disastri". Pensa molto sulla sua condizione fino a quando, comprendendo la bellezza della vita, riesce a superare momenti di difficoltà. Ma si trova davanti ad un bivio e dovrà scegliere se suicidarsi oppure no... apre la mente, ri-comincia da capo e con respiri profondi trova in un bar "L", compiendo un viaggio ri-cercando la felicità ed emozionandosi come quando era bambino!
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.