Libri di Mattia Forestan
Come progettare una linea di prodotti private label. Metodo di lavoro e strumenti per sviluppare linee di Prodotti a Marchio del Distributore
Silvia Chilanti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liquid Diamond srl
anno edizione: 2025
Cosa sono le private label e come si sono evolute nel tempo? Qual è il ruolo della strategia nello sviluppo delle private label per gestire le complessità del processo e raggiungere il successo in un mercato competitivo? Quali sono i passaggi per creare una linea di prodotti private label da zero? Questo quaderno è rivolto a imprenditori, professionisti della gestione e sviluppo di prodotti e strategie commerciali, specialisti di marketing e studenti che desiderano creare e sviluppare prodotti a marchio o approfondire il tema in modo pratico. Troverai gli strumenti essenziali per sviluppare una linea di prodotti private label, preceduti da una panoramica sulle origini e sull’evoluzione di questa tipologia di prodotti nel mercato. Il modello di lavoro presentato ti guiderà a riflettere sulla strategia come elemento fondamentale, la cui importanza verrà evidenziata nel caso studio riportato.
Come comunicare la sostenibilità. Guida pratica per portare i valori al centro delle strategie aziendali
Nicola Iacopelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liquid Diamond
anno edizione: 2024
pagine: 82
Che cos’è la sostenibilità e come si comunica in modo efficace e coerente? Quali sono i primi passi che deve muovere un’impresa? Perché è fondamentale per ogni organizzazione che guarda al suo stesso futuro? Questo quaderno è rivolto a imprenditori, manager, professionisti di marketing e a tutte le persone curiose che vogliono dare il proprio contributo per un bene comune. All’interno di questo quaderno troverai le informazioni fondamentali per iniziare un percorso di sostenibilità in azienda e in generale in ogni tipo di organizzazione. Il modello di lavoro condiviso al suo interno ti porterà a riflettere sugli ambiti chiave di ogni business, per ripensarli nell’ottica della sostenibilità a garanzia del futuro della stessa impresa.