Liquid Diamond srl
Come progettare una linea di prodotti private label. Metodo di lavoro e strumenti per sviluppare linee di Prodotti a Marchio del Distributore
Silvia Chilanti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liquid Diamond srl
anno edizione: 2025
Cosa sono le private label e come si sono evolute nel tempo? Qual è il ruolo della strategia nello sviluppo delle private label per gestire le complessità del processo e raggiungere il successo in un mercato competitivo? Quali sono i passaggi per creare una linea di prodotti private label da zero? Questo quaderno è rivolto a imprenditori, professionisti della gestione e sviluppo di prodotti e strategie commerciali, specialisti di marketing e studenti che desiderano creare e sviluppare prodotti a marchio o approfondire il tema in modo pratico. Troverai gli strumenti essenziali per sviluppare una linea di prodotti private label, preceduti da una panoramica sulle origini e sull’evoluzione di questa tipologia di prodotti nel mercato. Il modello di lavoro presentato ti guiderà a riflettere sulla strategia come elemento fondamentale, la cui importanza verrà evidenziata nel caso studio riportato.
Ricette di marketing con mia mamma. Il marketing che funziona sa di casa. Come la cucina di mia mamma
Samuel Gentile
Libro: Libro in brossura
editore: Liquid Diamond srl
anno edizione: 2025
pagine: 56
Il marketing è come cucinare per qualcuno che ami: non basta sapere cosa preparare, bisogna scegliere per chi, in quale ordine e con quali attenzioni. Ricette di marketing con mia mamma è un viaggio semplice e profondo tra i concetti fondamentali del marketing, spiegati con la voce affettuosa e un pizzico di ironia da un figlio che passa ad aiutare la madre mentre cucina. Attraverso metafore familiari, dialoghi leggeri e riflessioni puntuali, questo libro ti aiuterà a capire come posizionare la tua azienda, come attrarre i clienti giusti, come costruire relazioni che durano — e soprattutto, perché ogni marca ha bisogno di scrivere e tramandare le proprie “ricette”. Perché il marketing, se non regge alle domande della mamma, non regge nemmeno alla vita vera