Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Asquini

Di noi non si sa nulla

Di noi non si sa nulla

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 356

Una galleria di personaggi “underdog”, di perdenti, vite "borderline" che raccontano la loro storia e il loro confronto costante con una società difficile, spietata e a volte cinica. Il tossicomane Nadir, il tenero Davide, il fragile Angelo e l’inetto Filippo si muovono tutti da una linea di partenza svantaggiata e problematica. Ma la vita stupisce sempre e regala loro imprevisti impensabili, che ci mostrano come anche il bene è presente nei percorsi accidentati dell’esistenza.
19,00

Monferrato paesaggio vivo

Monferrato paesaggio vivo

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

15,00

Alessia nel vento

Alessia nel vento

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2020

pagine: 208

Emilio è un giovane affetto da una lieve sindrome di Down. Di cuore e gentile, cerca sempre di mostrare agli altri il lato migliore di sé. Al di là della faccia buffa e delle palpebre cadenti che lo caratterizzano, il ragazzo non esita a difendersi per i torti che, a causa della sua condizione, si trova a subire, e per questo spesso viene allontanato. Un giorno, però, incontra Alessia, dagli occhi color della polvere e l’aria misteriosa. Alessia è schiva e fin da subito si mette in mostra con Emilio per il suo temperamento irascibile. I due non sembrano andare d’accordo, finché un giorno la ragazza non bussa alla porta del giovane con una proposta.
15,00

Dio ingannatore

Dio ingannatore

Maurizio Asquini

Libro: Copertina rigida

editore: CAPUTO EDIZIONI

anno edizione: 2009

pagine: 128

12,00

Razza umana

Razza umana

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Montecovello

anno edizione: 2018

pagine: 152

La vita a volte mette a confronto chi odia e chi non sa, chi non vuole o non può odiare. Così capita, in questo romanzo, che un vecchio cinico con un passato criminale, si scontri con l’ingenuità di un ragazzo sfortunato e riesca a dare un senso alla propria esistenza rinnegando le idee che avevano alimentato il suo passato malefico.
12,90

Il sole sottoterra

Il sole sottoterra

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Montecovello

anno edizione: 2016

pagine: 172

Giovane professore di lettere vive la tragica esperienza del lager in Polonia. Mentre sogna la sua casa bianca e azzurra con le persiane verdi, la calda cucina con la tavola apparecchiata da piatti e stoviglie pulite e il suo letto con lenzuola bianche che profumano di lavanda, si sveglia da questo sogno di fronte a quel dannato vagone carico di merci pesantissime e il sorvegliante che inizia a impartire ordini. Ma un giorno mentre passa la selezione d'idoneità al lavoro, il suo sguardo incontra quello di chi decide se potrà lavorare o morire: una bellissima ragazza con gli occhi verdi che lo guardano con incanto, come se avesse visto un angelo. È di un fascino incredibile e i suoi occhi e il suo volto sono di una bellezza straordinaria: una creatura celeste in mezzo a quell'inferno. E lui percepisce il suo profumo di fresco, di dolce, che riesce a coprire quello di bruciato che incombe nel campo, rimanendo incantato davanti a quel volto che lo guarda sbalordita. In quel momento persino il freddo, la fame e la paura sono magicamente scomparsi.
12,90

Io non rispondo

Io non rispondo

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Montecovello

anno edizione: 2015

pagine: 192

Si narrano le vicende tragicomiche di Filippo Franzolin e della sua famiglia immigrata dal Polesine a causa dell'alluvione. L'altro personaggio, amico del primo protagonista, è Enrico, entrambi perseguitati dagli stessi destini ma con esiti ben diversi. Scorrono figure e personaggi a tratti patetici e grotteschi sotto il cielo plumbeo in cui il sole figura come un lontano miraggio che sembra allontanare ogni ipotesi di felicità e dove la morte può apparire, talvolta, come una liberazione. I protagonisti raccontano di alcuni eventi memorabili della propria vita, accompagnati da situazioni tragiche che verranno accettate con fatalismo e con una sorta di cinica autoironia.
11,90

Cervelli bruciati

Cervelli bruciati

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Montecovello

anno edizione: 2013

pagine: 142

"Cervelli bruciati" è il racconto dell'incontro e dell'amicizia tra Nadir, giovane tossico e squattrinato aspirante punkabbestia, ed Ettore Borgini, un vecchio ottantenne reso folle e smemorato a causa dei traumi subiti in seguito alle torture quando era un giovane federale del Partito Nazionale Fascista. Rinchiuso nel manicomio di Novara evade ferendo il gestore di un bar. Con l'aiuto del giovane amico, riuscirà a compiere un'impresa che aveva abbandonato durante l'ultimo conflitto mondiale.
9,90

I gemelli Kessler

Maurizio Asquini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 234

Evaristo e Giovanni sono gemelli: indistinguibili nell’aspetto, hanno caratteri diametralmente opposti. Giovanni è un ragazzo modello, con un brillante futuro come avvocato; Evaristo è un irresponsabile e, abbandonati gli studi, inizia a lavorare per un’impresa di pulizie. Grazie alla loro somiglianza, però, i due possono scambiarsi di ruolo in diverse situazioni e risolvere l’uno i problemi dell’altro. Finché un giorno, per evitare che Giovanni finisca nei guai, Evaristo sarà obbligato ad addossarsi una colpa che gli varrà, seppur innocente, una condanna all’ergastolo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.