Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Galante

In memoria del male

In memoria del male

Maurizio Galante

Libro: Copertina morbida

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 377

Il tema è l'Olocausto - e la seconda guerra mondiale - visto da ragazzi che dal 1982 vengono catapultati in un campo di concentramento nel lontano 1942.
16,50

Petali dall'inferno

Petali dall'inferno

Maurizio Galante

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2019

pagine: 210

La vita dell’appuntato Carlo Malatesta è segnata dal tormento e dalla dipendenza dall’alcol. In fuga dal proprio passato e incapace di integrarsi tra i ranghi dell’Arma, a Torino, l’uomo è costretto a tornare ad Aldilà, il suo paese natale. Qui, il ritrovamento di due audiocassette nel giardino della propria abitazione lo metterà sulle tracce del giovane Angelo Gabriele Arca, detto Arcangelo, voce narrante di un’avventura tanto raccapricciante quanto straordinaria. Per ritrovare il ragazzino e risolvere un’indagine ai limiti del sovrannaturale, il carabiniere si ritroverà costretto a guardare in fondo al proprio animo e agli incubi che lo popolano; una discesa ripida, alla scoperta delle bassezze umane, preghiere mancate e assenza di Dio.
15,00

Pedras

Pedras

Maurizio Galante

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 282

Una serie di omicidi sconvolge la Sardegna. Ben presto si scopre che i delitti sono tutti collegati dallo stesso rituale: la vittima viene ritrovata con un dito mozzato e un bigliettino in bocca con delle misteriose scritte in latino. A indagare sulle strane morti è ancora una volta l’insolito trio composto da Angelo, un comandante dei Carabinieri in pensione, e da due improvvisati investigatori in tunica: i frati Giacomo Spano e Antonello Salis. Dietro questa scia di sangue e di violenza si nasconde un'ambizione smisurata che coinvolge più persone, ansiose di riportare alla luce un artefatto prezioso, detentore di una verità religiosa e umana che qualcuno vuole occultare a tutti i costi, fino alla soluzione finale in cui il passato riemergerà in tutta la sua sorprendente attinenza con la storia universale degli uomini.
15,00

Il frate

Il frate

Maurizio Galante

Libro: Libro in brossura

editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 276

La Sardegna dei nuraghi e delle vestigia di antichissime civiltà fa da sfondo a una storia accattivante nell’apparente pace di una terra che custodisce ancora l’arte del vivere in armonia con i ritmi naturali. Il romanzo si basa su una dovizia di particolari che spinge il lettore a prendere parte al gioco dell’indagine sui vari omicidi. Dopo pericoli, intuizioni, viaggi attraverso l’isola, ci si immedesima nelle varie strategie investigative, condotte dal protagonista, un frate missionario dall’istinto arguto, perspicace e un po’ “anticonformista”. Il libro ha il potere di incuriosire, di avvincere grazie a uno stile colloquiale e scorrevole, arricchito dai numerosi colpi di scena che si susseguono nel corso della narrazione, creando un grande effetto di suspense.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.