Libri di Maurizio Principato
John Zorn
Maurizio Principato
Libro: Libro in brossura
editore: Auditorium
anno edizione: 2023
pagine: 320
John Zorn è uno dei musicisti di punta della scena newyorkese. Ha inciso oltre duecento album a proprio nome o con numerose formazioni. Ha collaborato a una grande varietà di progetti coinvolgendo i più interessanti artisti sperimentali. Ha suonato e suona jazz, rock, hard-core, ambient, minimal, noise, industrial, avant-garde, musica ebraica. Ha introdotto inedite modalità compositive ed esecutive e realizzato colonne sonore per film indipendenti, documentari e performance teatrali. Questo libro esplora per la prima volta l’intero universo del musicista, svelandone la storia, la formazione e l’esemplare filosofia di vita.
John Zorn. Musicista, compositore, esploratore
Maurizio Principato
Libro: Libro in brossura
editore: Auditorium
anno edizione: 2017
pagine: 320
John Zorn e uno dei musicisti di punta della scena newyorkese, ha inciso circa duecento album a proprio nome o con formazioni cult come Naked City, Masada ed Electric Masada. Nel corso del tempo ha collaborato a una miriade di progetti con artisti quali Eugene Chadbourne, George Lewis, Vlolent Femmes, Kronos Gjuartet, Wadada Leo Smith, Bill Laswell. Ha suonato e suona jazz, rock, hardcore, ambient, minimal, noise, industrial, avantgarde, musica ebraica, ha introdotto inedite modalità compositive ed esecutive e realizzato decine di colonne sonore per film indipendenti, documentari e performance teatrali. Coordina una collana di saggi chiamata arcana - musicians on music e ha aperto la galleria d'arte online obsession collective. Questo libro esplora per la prima volta l'intero universo del musicista, svelandone la storia, la formazione e l'esemplare filosofia di vita.
John Zorn. Musicista, compositore, esploratore
Maurizio Principato
Libro: Libro in brossura
editore: Auditorium
anno edizione: 2011
pagine: 301
John Zorn è uno dei musicisti di punta della scena newyorkese. Questo libro esplora per la prima volta l'intero universo del'artista americano, rivelandone la storia, la formazione e l'esemplare filosofia di vita.