Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Repetto

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Maurizio Repetto, Sonia Leva

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2022

pagine: 640

Le applicazioni dell’elettricità sono parte integrante della vita quotidiana di ciascuno di noi, tanto che nessuna parte dell’ingegneria che si occupi di progetto, realizzazione o manutenzione di qualsiasi manufatto può pensare di farne a meno. Il fine di questo libro è di integrare la formazione elettrica di base all’interno di un curriculum ingegneristico a carattere civile o industriale, presentando i principi del metodo circuitale, le sue caratteristiche e i vantaggi nella trattazione dei fenomeni elettrici. Pensato per essere il primo scalino di una formazione elettrica, il libro tratta gli argomenti dell’elettrotecnica lineare e propone più di cento esempi ed esercizi numerici su cui provare la comprensione della teoria. Attraverso un percorso di otto capitoli, la materia è presentata a diversi livelli di complessità: dai circuiti in corrente continua, alla trattazione dinamica, fino ai circuiti in regime sinusoidale per arrivare al sistema trifase e alla descrizione dei circuiti magnetici e aprire, così, la strada a futuri insegnamenti nel campo dei sistemi elettrici o delle macchine ad azionamenti elettrici. Gli Autori riportano in questo testo la loro decennale esperienza di docenza dell’Elettrotecnica nei Politecnici di Milano e Torino all’interno di diversi curricula industriali e del settore costruzioni.
50,00

Un destino infingardo

Un destino infingardo

Maurizio Repetto

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 40

Questo racconto parla della triste storia di un architetto di nome Lorenzo Marsico. Costui prenderà la dura decisione di allontanarsi dalla moglie Sabrina e dalla figlia Francesca con una scusa frivola, dopo aver scoperto la brutta malattia che lo sta uccidendo. Nel suo girovagare incontrerà un vecchio di nome Sam. Diventeranno amici inseparabili. Passeranno diverso tempo insieme, si racconteranno le loro vite, le avventure, le loro storie d'amore, i propri sogni e tanto altro. Per arrivare poi al fulcro del racconto nella parte finale. A questo colpo di scena che nessuno si aspettava...
6,00

Un abbraccio nel vento

Un abbraccio nel vento

Maurizio Repetto

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 36

Questa è una breve storia del rapporto nipoti nonni. Dedicato a coloro che li hanno ancora e a quelle persone che sono riusciti ad avere un rapporto speciale con loro, come l'ho avuto io. In breve parla delle mie esperienze, delle avventure, delle disavventure, delle scene comiche, di momenti di gioia, a momenti di disgrazie, sempre con i miei nonni paterni al mio fianco. Nella parte finale, avendo avuto la fortuna di conoscerli, mi metto nei panni dei lettori, di chi ha ancora questo meraviglioso dono "i nonni", dando loro dei consigli spassionati, di riuscire a goderseli a mille fino a che saranno presenti vicino a loro.
6,50

In un giorno qualunque il destino può cambiare

In un giorno qualunque il destino può cambiare

Maurizio Repetto

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 98

Cristian, figlio del fabbro del piccolo paesino di Volta, carattere chiuso e solitario. Per via di una baruffa si ritroverà a scontare sei mesi di lavori socialmente utili. Tra le varie opzioni sceglierà di aiutare lo staff di un orfanotrofio. In questo posto la sua vita cambierà. Conoscerà e si innamorerà di Celeste, ragazza stupenda, solare, figlia del dottore del posto. Incontrerà Alex, un bambino orfanello, diventerà il suo miglior amico. Insieme i tre condivideranno le giornate, le uscite e le avventure. Nessuno li potrà dividere...
10,00

Elettrotecnica. Esercizi svolti

Elettrotecnica. Esercizi svolti

Aldo Canova, Giambattista Gruosso, Maurizio Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2010

pagine: 172

Questa raccolta di esercizi ed esempi di elettrotecnica nasce da una richiesta, avanzata da parte degli studenti, di un testo per esercitarsi all'apprendimento dell'elettrotecnica di base. Il corso di elettrotecnica di base, indipendentemente dalle denominazioni che assume nei diversi percorsi di laurea, si propone un obiettivo operativo/quantitativo piuttosto che descrittivo/qualitativo. Questo a dire che nel corso non vengono presentati solo concetti astratti o un'enumerazione di nozioni, ma che lo scopo del corso e' tradurre questi concetti in una capacita' di comprendere ed applicare regole e nozioni di base a diversi esempi numerici. Infatti, nel seguito del curriculum, lo studente trovera' sul suo percorso materie che utilizzeranno le capacita' operative di elettrotecnica applicandole a studi diversi, dall'elettrotecnica avanzata, all'elettronica, agli azionamenti ed ai sistemi elettrici.
21,00

La strada bianca. Areò

La strada bianca. Areò

Gloria Sapio, Maurizio Repetto

Libro: Copertina morbida

editore: Studio 12

anno edizione: 2010

pagine: 61

5,00

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Maurizio Repetto, Sonia Leva

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2018

pagine: XVII-604

La diffusione dell'elettricità e il suo ruolo nella trasformazione tecnologica ed energetica della nostra società sono fondamentali e in continua crescita. Le applicazioni dell'elettricità sono infatti parte integrante della vita quotidiana di ciascuno di noi nelle loro diverse forme di forza motrice, controllo e monitoraggio, elettronica e comunicazioni. Il fine di questo libro è di fornire la formazione elettrica di base all'interno di un curriculum ingegneristico rendendo possibile la integrazione delle materie elettriche in un contesto ingegneristico più vasto. Per fare questo si propone di presentare i principi del metodo circuitale, le sue caratteristiche ed i vantaggi nella trattazione dei fenomeni elettrici. Pensato come un primo scalino di una formazione elettrica, il libro tratta prevalentemente gli argomenti dell'elettrotecnica lineare e propone molti esempi ed esercizi numerici su cui provare la comprensione della teoria. Attraverso un percorso di otto capitoli la materia è presentata a diversi livelli di complessità: dai circuiti in corrente continua, alla trattazione dinamica, ai circuiti in regime sinusoidale per arrivare al sistema trifase e alla descrizione dei circuiti magnetici. Questi ultimi due argomenti aprono la strada a futuri insegnamenti nel campo dei sistemi elettrici o delle macchine ad azionamenti elettrici. Oltre alla teoria di base, nei vari capitoli sono presenti alcuni box di approfondimento che costituiscono un ponte verso le applicazioni attuali dell'ingegneria elettrica. Gli autori riportano in questo testo la loro decennale esperienza di docenza dell'Elettrotecnica nei Politecnici di Milano e Torino all'interno di diversi curricula industriali e del settore costruzioni.
43,00

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Elettrotecnica. Elementi di teoria ed esercizi

Maurizio Repetto, Sonia Leva

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2014

pagine: 416

Le applicazioni dell'elettricità sono parte integrante della vita quotidiana di ciascuno di noi, tanto che nessuna parte dell'ingegneria che si occupi di progetto, realizzazione o manutenzione di qualsiasi manufatto può pensare di farne a meno. Il fine di questo libro è di integrare la formazione elettrica di base all'interno di un curriculum ingegneristico a carattere civile o industriale presentando i principi del metodo circuitale, le sue caratteristiche ed i vantaggi nella trattazione dei fenomeni elettrici. Pensato come un primo scalino di una formazione elettrica, il libro tratta gli argomenti dell'elettrotecnica lineare e propone più di cento esempi ed esercizi numerici su cui provare la comprensione della teoria. Attraverso un percorso di otto capitoli, la materia è presentata a diversi livelli di complessità: dai circuiti in corrente continua, alla trattazione dinamica, ai circuiti in regime sinusoidale per arrivare al sistema trifase e alla descrizione dei circuiti magnetici e aprire, così, la strada a futuri insegnamenti nel campo dei sistemi elettrici o delle macchine ad azionamenti elettrici. Gli autori riportano in questo testo la loro decennale esperienza di docenza dell'Elettrotecnica nei Politecnici di Milano e Torino all'interno di diversi curricula industriali e del settore costruzioni.
43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.